Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto usata come nuova oppure km0 jeep renegade

Featured Replies

Inviato
  • Autore
6 ore fa, Fabione90 scrive:

Se l'auto viene da lontano, la tua concessionaria manco avrà il contatto della persona.
La tua concessionaria l'avrà comprata da una concessionaria del nord.
Ma sti tagliandi fatti dal meccanico non ufficiale non hanno la fattura che riporta i km?

☏ SM-G985F ☏

Si oggi sono stato nuovamente in concessionaria e come dicevi loro hanno acquistato l’auto da un rivenditore e non hanno in possesso nessun contatto della proprietaria, avevo chiesto un contatto del rivenditore dove l’avevano acquistata e mi hanno detto di non potermelo dare. Comunque i km certificati che hanno sul libretto sono 2, il primo nel 2016 con 17 mila km è il secondo inizio anno 2018 con 32 mila km, poi riguarda gli altri tagliandi fatti non hanno nessun documento. Perciò siccome non sono riuscito a contattare la proprietaria, l’unica cosa che mi rimane da fare e falla controllare dal mio meccanico di fiducia che tra l’altro è autorizzato Fiat per stare tranquilli che almeno a livello meccanico sia apposto. Nel caso ci siano problemi e non la prendessi sapresti dirmi se mi ritornerebbero l’acconto che ieri gli avevo dato? Siccome mi è sfuggito domandarlo a loro e non vorrei farmi fregare.  Grazie veramente a tutti dei consigli e scusatemi se magari vi ho recato disturbo ma non me ne intendo di auto usate. 

• Risposte 46
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• 2700€ comunque non è un danno grave, anzi, piuttosto piccolo al giorno d'oggi. Da capire se è stata riparata bene, questo si.

• Anche questo, traine le giuste considerazioni. Gli affari sono affari quando si fanno in due. Una Renegade da un plurimarche, venduta sottoprezzo, con i soli primi due tagliandi fatti in Casa mad

• per plancia e airbags con 2700 euro non ti forniscono neanche i ricambi.   Quella cifra è più compatibile con un danno da grandine che con un grosso incidente.   Quando nel 2002 pi

Inviato

Se nel 2018 aveva 32000km è plausibile che oggi ne abbia veramente 85000

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
4 ore fa, Fabione90 scrive:

Se nel 2018 aveva 32000km è plausibile che oggi ne abbia veramente 85000

☏ SM-G985F ☏

Grazie, si effettivamente i km 81000 sembrano essere originali.  Ma purtroppo il mio assicuratore che lo avevo incaricato a farmi fare un controllo  mi ha detto che risulta incidentata a dicembre 2020, perciò è una fregatura. Pomeriggio lo faccio presente alla concessionaria e di voler annullare l’acquisto sperando che mi ritornino almeno se non tutto una parte dell’acconto che gli avevo dato per bloccarla.

Inviato

Vedi tu.. anche li non vuol dire nulla.
Nel senso che il tuo assicuratore sa che quella targa è stato oggetto di un risarcimento assicurativo. Ma può anche essere un lieve tamponamento con una banale sostituzione del paraurti

☏ SM-G985F ☏

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Vedi tu.. anche li non vuol dire nulla.
Nel senso che il tuo assicuratore sa che quella targa è stato oggetto di un risarcimento assicurativo. Ma può anche essere un lieve tamponamento con una banale sostituzione del paraurti

☏ SM-G985F ☏

C’è un modo per scoprire quanto grave sia il tamponamento ? Mi dicevano che alcuni concessionari li acquistano gravemente incidentate e poi siccome hanno anche la carrozzeria li aggiustano direttamente loro e fanno maggiore guadagno. Un tuo parere personale fossi tu, che  faresti? Grazie

Inviato

Non lo so sinceramente..

☏ SM-G985F ☏

Inviato
4 ore fa, Utente00 scrive:

Grazie, si effettivamente i km 81000 sembrano essere originali.  Ma purtroppo il mio assicuratore che lo avevo incaricato a farmi fare un controllo  mi ha detto che risulta incidentata a dicembre 2020, perciò è una fregatura. Pomeriggio lo faccio presente alla concessionaria e di voler annullare l’acquisto sperando che mi ritornino almeno se non tutto una parte dell’acconto che gli avevo dato per bloccarla.

bisognerebbe capire la gravità de sinistro, può essere un semplice tamponamento come un qualcosa più grave che ha fatto aprire gli airbag, dovrsti controllare l'auto con un carrozziere, il fatto che sia un sinistro di 3 mesi fa mi insospettisce, può darsi che il proprietario ha deciso di vendere l'auto incidentata per evitare la riparazione

Inviato
2 ore fa, Utente00 scrive:

C’è un modo per scoprire quanto grave sia il tamponamento ? Mi dicevano che alcuni concessionari li acquistano gravemente incidentate e poi siccome hanno anche la carrozzeria li aggiustano direttamente loro e fanno maggiore guadagno. Un tuo parere personale fossi tu, che  faresti? Grazie

Una volta le assicurazioni comunicavano quanto è stato pagato per il sinistro, il tuo assicuratore lo riesce a sapere?

Inviato

Chiedo per un amico (io): in questi casi potrebbe essere che l'auto avesse una kasko e il proprietario abbia pensato di fare un restaurino generale prima di metterla in vendita per renderla più appetibile?

Inviato
  • Autore
1 ora fa, jameson scrive:

Una volta le assicurazioni comunicavano quanto è stato pagato per il sinistro, il tuo assicuratore lo riesce a sapere?

Domandando a lui proprio poco fa, mi ha detto che è stato risarcito con 2700 € e questo mi fa pensare che il danno non è solo del paraurti. Sicuramente c’è stato qualcosa di più importante vista anche la cifra che gli hanno pagato.

1 ora fa, parish scrive:

Chiedo per un amico (io): in questi casi potrebbe essere che l'auto avesse una kasko e il proprietario abbia pensato di fare un restaurino generale prima di metterla in vendita per renderla più appetibile?

Non so purtroppo nulla a riguardo della casco, ma da quanto mi hanno detto l’assicurazione ha pagato un importo grande e ciò fa pensare che non sia stata solo lievemente incidentata  col paraurti, ma un danno maggiore. 

Modificato da Utente00