Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

l'Ibiza è un'auto onestissima che copre almeno un 90% delle esigenze del pubblico. Davvero non vedo che problemi ci si possano trovare...

  • Risposte 59
  • Visite 21.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Qualche modifichina esterna ci stava, pur essendo ancora abbastanza fresca. Magari la calandra più simile a Leon, o un paraurti differente. Dentro apprezzabile il cambiamento, anche se a prima vista s

  • Eh si, non produrranno mai più 1.6 TDI, sulle segmento B già da 1 anno manca 

  • Il listino italiano di Ibiza Interiorlift è adesso disponibile; il modello è anche configurabile sul sito italiano di SEAT.    

Immagini Pubblicate

Inviato

Se Ibiza e Fabia sono low cost, trovatemi altre due segmento B che, rispettivamente,

 

- siano tra le più curate dinamicamente del segmento e 

 

- offrano le bocchette clima posteriori di serie (roba che nemmeno varie segmento C propongono).

 

 

E comunque, guardando i punteggi EuroNCAP, non me la sentirei di paragonarle a Dacia.

 

 

Inviato

Non lo sono più da almeno questa generazione. Ad ogni modo pur avendo dei buoni contenuti, una estetica piuttosto curata e ben differenziata, IMHO quasi non posseggono più una vera caratterizzazione. Nel caso di Ibiza che dovrebbe essere la più sportiveggiante del poker di cloni la trovo poco attraente sotto quel aspetto.

Spero ad Ibiza gli diano una ulteriore possibilità nella gamma Cupra.   

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Non lo sono più da almeno questa generazione. Ad ogni modo pur avendo dei buoni contenuti, una estetica piuttosto curata e ben differenziata, secondo me quasi non posseggono più una vera caratterizzazione. Nel caso di Ibiza che dovrebbe essere la più sportiveggiante del poker di cloni la trovo poco attraente sotto quel aspetto.

Spero ad Ibiza gli diano una ulteriore possibilità nella gamma Cupra.   

 

Bassi margini di guadagno = poco margine di manovra nelle personalizzazioni.

 

Su Fabia hanno fatto a mio avviso un lavoro migliore, puntando su alcune soluzioni a metà tra funzionale e simpatico.

Inviato
Se Ibiza e Fabia sono low cost, trovatemi altre due segmento B che, rispettivamente,
 
- siano tra le più curate dinamicamente del segmento e 
 
- offrano le bocchette clima posteriori di serie (roba che nemmeno varie segmento C propongono).
 
 
E comunque, guardando i punteggi EuroNCAP, non me la sentirei di paragonarle a Dacia.
 
 

Curata dinamicamente c’è Fiesta. Ibiza da buona VAG è insipida.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

 

Bassi margini di guadagno = poco margine di manovra nelle personalizzazioni.

 

Su Fabia hanno fatto a mio avviso un lavoro migliore, puntando su alcune soluzioni a metà tra funzionale e simpatico.

Mettiamoci anche il fatto che le seg. B "tradizionali" stanno morendo se non come low cost tipo Sandero.

Comunque per quanto valida anche la Fabia e forse quella più aderente alla sua missione di piccolo elettrodomestico, mi suscita la stessa sensazione delle altre tre sorelle nate 3 anni prima.

Inviato
28 minuti fa, nucarote scrive:

Mettiamoci anche il fatto che le seg. B "tradizionali" stanno morendo se non come low cost tipo Sandero.

Comunque per quanto valida anche la Fabia e forse quella più aderente alla sua missione di piccolo elettrodomestico, mi suscita la stessa sensazione delle altre tre sorelle nate 3 anni prima.

Inzomma, stanno morendo le segmento B tradizionali di VAG. Clio, 208, Corsa e Yaris continuano a macinare numeri.

Inviato
25 minuti fa, The Krieg scrive:

Inzomma, stanno morendo le segmento B tradizionali di VAG. Clio, 208, Corsa e Yaris continuano a macinare numeri.

Stanno morendo un po tutte, ad esempio: si è passati dai 328K di Clio nel 2018 alle poco meno 200K del 2021... 

https://carsalesbase.com/european-sales-2021-subcompact-cars/

https://carsalesbase.com/european-sales-2019-subcompact-cars/

 

Il futuro mi sa che sarà fatto di crossover e comunque con prezzi ben più alti rispetto alle seg. B odierne.

Modificato da nucarote

  • 1 anno fa...
Inviato

SEAT-celebrates-40-years-of-its-most-iconic-model-with-the-Ibiza-Anniversary-Limited-Edition_01_HQ.thumb.jpg.d7dd9e8b2ec5ead6ea83252e94b81a35.jpg

SEAT-celebrates-40-years-of-its-most-iconic-model-with-the-Ibiza-Anniversary-Limited-Edition_05_HQ.thumb.jpg.634cd3387305c290030bb9631dc59caa.jpg

SEAT-celebrates-40-years-of-its-most-iconic-model-with-the-Ibiza-Anniversary-Limited-Edition_02_HQ.thumb.jpg.feda12455a7ffd6177ca208dfc2f5e11.jpg

SEAT-celebrates-40-years-of-its-most-iconic-model-with-the-Ibiza-Anniversary-Limited-Edition_03_HQ.thumb.jpg.d3b150761a9f0f43ddfb7016d8279f78.jpg

SEAT-celebrates-40-years-of-its-most-iconic-model-with-the-Ibiza-Anniversary-Limited-Edition_04_HQ.thumb.jpg.bb66bc7239d403fea4fa61c12c0c675f.jpg

SEAT-celebrates-40-years-of-its-most-iconic-model-with-the-Ibiza-Anniversary-Limited-Edition_06_HQ.thumb.jpg.9c0afe933018dc2009214b19674a9200.jpg

 

 

Cita

SEAT celebrates 40 years of its most iconic model with the Ibiza Anniversary Limited Edition

  • Since its introduction in 1984, the SEAT Ibiza has conquered five generations and sold over 6 million units, becoming the brand’s best-selling model.
  • The first-generation SEAT Ibiza laid the foundations for SEAT’s success story.
  • SEAT Ibiza Anniversary Limited Edition will be launched in Q1 2024 and will feature new equipment and colours.

SEAT celebrates the 40th anniversary of the Ibiza, the brand’s most iconic model, with a limited edition called “Anniversary”. Named after the island of Ibiza, it was a turning point for the company’s success and has sold over six million units sold over five generations since 1984. 

The first-generation SEAT Ibiza was the first vehicle developed by the brand without the assistance of a technological partner, drawing on internal expertise and that of partners in Giorgetto Giugiaro for the exterior design, Karmann for the interior design and Porsche for the powertrain.

Since its introduction in 1984, it became a benchmark in the market while also paving the way for SEAT’s success as it worked to grow its position as a global company, delivering vehicles to markets across the world.

“The success of the iconic Ibiza meant that some countries recognised the vehicle even before the brand! The SEAT brand currently has the best product range in its history and is now stronger than ever”, said SEAT CEO Wayne Griffiths. “With the challenge of sourcing semiconductors normalising, sales have grown 24% in 2023, reaching 288.400 cars delivered.”

The SEAT Ibiza Anniversary Limited Edition will feature new equipment and colours, as well new alloy wheel and design cues.

The vehicle’s exterior design benefits from the exclusive Graphene Grey colour on the body and Cosmo Grey on the 18” alloy wheels, as well as the standout lasered “Anniversary Limited Edition” logo on the car’s B-pillar. While inside, the cabin is given a new twist with the introduction of exclusive textile Bucket seats, giving front occupants a new level of dynamism and comfort, a new Dark aluminium matt finish for the door and console as well as a lasered “Anniversary Limited Edition” logo on the doorstep.

The SEAT Ibiza Anniversary Limited Edition will be available from Q1 2024.

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.