Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto A-B,budget 14mila Euro


Carlossainz06

Domanda

Salve a tutti ragazzi e buona settimana. Apro questo topic per chiedere un consiglio su una nuova macchina da acquistare(segmento A-B) con budget massimo 14mila euro,non usata. La mia scelta era ricaduta sulla Suzuki Swift 1.2 Hybrid ma non sono riuscito a trovare nessun esemplare a Km 0 e il prezzo che mi hanno chiesto per l'Allestimento Cool 15.500 mi sembra un po' eccessivo. Quali altre macchine potrei prendere n considerazione? Ho escluso Panda e Ypsilon perchè ormai si tratta di modelli troppo datati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guarda,mi vergogno a dirlo,ma avevo sempre "schifato" un po' questo marchio ma l'ultima Sandero sembra fatta davvero bene,anche come design ha fatto un salto in avanti clamoroso.
È vero, questa Sandero rispetto alla precedente ha fatto passi avanti da gigante.
Ma io preferirei andare su una clio seminuova che è fatta meglio e ha più appeal

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-tce-12v-100-cv-5-porte-zen-consegna-a-casa-gratis-benzina-grigio-f7b48d98-647a-48ff-adc8-d77f503c37a2?utm_source=android-share

Chilometraggio: 19.225 km
Anno: 01/2020
Prezzo: € 13.149,-

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-1-0-tce-zen-100cv-benzina-argento-6332bd21-f6a2-4e2c-b4a0-32123f38b4fb?utm_source=android-share

Chilometraggio: 13.595 km
Anno: 02/2020
Prezzo: € 13.900,-




☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/7/2021 at 09:52, Fabione90 scrive:

È vero, questa Sandero rispetto alla precedente ha fatto passi avanti da gigante.
Ma io preferirei andare su una clio seminuova che è fatta meglio e ha più appeal

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-tce-12v-100-cv-5-porte-zen-consegna-a-casa-gratis-benzina-grigio-f7b48d98-647a-48ff-adc8-d77f503c37a2?utm_source=android-share

Chilometraggio: 19.225 km
Anno: 01/2020
Prezzo: € 13.149,-

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-1-0-tce-zen-100cv-benzina-argento-6332bd21-f6a2-4e2c-b4a0-32123f38b4fb?utm_source=android-share

Chilometraggio: 13.595 km
Anno: 02/2020
Prezzo: € 13.900,-




☏ SM-G996B ☏
 

Ad una concessionaria a cui ho chiamato per prendere un appuntamento mi hanno detto che c'è la possibilità di avere qualche Renault Clio in pronta consegna o km 0 tra i 15 e i 16mila euro,Gpl,ma mi faceva sapere con certezza fra un paio di giorni. Ora io dico,alla luce di eventuale Clio intorno ai 15mila :a me la Suzuki Swift piace e molto ma 15mila euro per un auto molto ben accessoriata ma comunque di alcuni anni fa(anche se  a me non interessa molto) secondo me sono un po' troppi,si arriva al prezzo della francese quasi che dovrebbe essere macchina di altra categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, tonyx scrive:

swift è rimasta fedele alle segmento B di una volta come dimensioni, clio attuale invece è grande come le segmento C di 20-25 anni fa (ma più larga)

 

ti direi di fare una piccola prova di entrambe

 

poi ovvio che la disponibilità di km0 su clio è chiaramente superiore e non di poco

Clio è grandicella eh,Swift mi piace ma la considererò solo a prezzo più basso,vediamo pure con gli incentivi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Carlossainz06 scrive:

Ad una concessionaria a cui ho chiamato per prendere un appuntamento mi hanno detto che c'è la possibilità di avere qualche Renault Clio in pronta consegna o km 0 tra i 15 e i 16mila euro,Gpl,ma mi faceva sapere con certezza fra un paio di giorni. Ora io dico,alla luce di eventuale Clio intorno ai 15mila :a me la Suzuki Swift piace e molto ma 15mila euro per un auto molto ben accessoriata ma comunque di alcuni anni fa(anche se  a me non interessa molto) secondo me sono un po' troppi,si arriva al prezzo della francese quasi che dovrebbe essere macchina di altra categoria.

In realtà Clio e Swift appartengono allo stesso segmento. 

 

È vero che le dimensioni esterne sono diverse, ma a livello di volumetria interna non escluderei che la Swift fosse anche più abitabile di Clio. Per contro, il baule è un po' più piccolo.

 

Anche i prezzi sono simili, ma Swift ha dalla sua dotazioni di serie più complete.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, led zeppelin scrive:

In realtà Clio e Swift appartengono allo stesso segmento. 

 

È vero che le dimensioni esterne sono diverse, ma a livello di volumetria interna non escluderei che la Swift fosse anche più abitabile di Clio. Per contro, il baule è un po' più piccolo.

 

Anche i prezzi sono simili, ma Swift ha dalla sua dotazioni di serie più complete.

Vedendole vicine(insieme alla Opel Corsa anche) ieri credo che led zeppelin abbia ragione,è proprio il baule a spostare il concetto delle dimensioni delle tre auto. Comunque dotazione della Swift completissima,niente male davvero!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, Carlossainz06 scrive:

Raga, preciso che la macchina sarebbe per mia madre, mi è capitata una Lancia Ypsilon Hybrid silver a 12.500€. L'auto è secondo me ancora belloccia ma l'allestimento è davvero scarno fino all'osso. Che ne pensate?

Boh se proprio vuoi spendere poco. Per come la vedo io se uno compra una macchina oggi deve avere almeno la frenata assistita, per una persona anziana a maggior ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei una hyundai i20, sui 15K trovi la versione da 84cv, qualcosina in più per la versione benzina/ibrida (che preferirei per me). La prenderei io stesso se non avesse il bagagliaio da segmento B. 

Come allestimenti da verificare cosa ha il Connectline ma direi che siamo su un altro mondo rispetto la Ypsilon. Verifica magari che l'allestimento abbia la frenata automatica ma la hyundai lo sta mettendo un po' ovunque

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, massi83 scrive:

Io prenderei una hyundai i20, sui 15K trovi la versione da 84cv, qualcosina in più per la versione benzina/ibrida (che preferirei per me). La prenderei io stesso se non avesse il bagagliaio da segmento B. 

Come allestimenti da verificare cosa ha il Connectline ma direi che siamo su un altro mondo rispetto la Ypsilon. Verifica magari che l'allestimento abbia la frenata automatica ma la hyundai lo sta mettendo un po' ovunque

In quella fascia di prezzo e di cavalleria prenderei la Suzuki Swift che mi piace di più. Ha di serie sulla Cool: ABS con EBD, Assistenza alla frenata,Sistema "attentofrena" con riconoscimento pedone

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, Carlossainz06 scrive:

In quella fascia di prezzo e di cavalleria prenderei la Suzuki Swift che mi piace di più. Ha di serie sulla Cool: ABS con EBD, Assistenza alla frenata,Sistema "attentofrena" con riconoscimento pedone

Credo sia una buona scelta anche la swift, andrei comunque a vedere anche la i20 al tuo posto (più spaziosa e forse anche con qualcosina in più come dotazione), poi se piace più la swift ci sta :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.