Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

6A6C7A51-0CFD-414A-8364-E2D35EA90FE1.thumb.jpeg.98548e7a2150f0fb884b6a8052178bdd.jpeg

Opel Astra 2022  

46 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Opel Astra 2022?



Messaggi Raccomandati:

Su autoscout ce ne sono parecchie in versione base a meno di 20mila,il problema e' che guardandole non sembra un Astra,ma un incrocio tra una golf e una 308(cosa che poi e'),se fossi un vecchio proprietario di Astra che deve sostituire il modello vecchio non mi riconoscerei nel modello nuovo,manca di filo stilistico con le precedenti generazioni,compresi gli interni che per forza di cose sono diventati alla francese.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, alfagtv scrive:

Su autoscout ce ne sono parecchie in versione base a meno di 20mila,il problema e' che guardandole non sembra un Astra,ma un incrocio tra una golf e una 308(cosa che poi e'),se fossi un vecchio proprietario di Astra che deve sostituire il modello vecchio non mi riconoscerei nel modello nuovo,manca di filo stilistico con le precedenti generazioni,compresi gli interni che per forza di cose sono diventati alla francese.

La barbon con il solito frullino spaccacinghia ha prezzi molto interessanti (dalle mie parti però stanno oltre i 22K), mentre i diesel con l'AT8 viene a circa 30K. All'esterno l'unica cosa che fa pensare alla 308 IMHO sono le maniglie, per gli interni a parte la componentistica PSA il design degli interni mi sa fin troppo di Golf anche se forse ancora più crucco (es il IMHO brutto volante), mentre trovo stupefacente l'impostazione della plancia presa davvero pari pari dalla Golf8 farebbe pensare davvero che Opel avesse qualche talpa in VW, dato che le due sono uscite ad un anno di distanza. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, giacomob scrive:

Nella mia zona, la provincia veronese, le vecchie generazioni erano diffusissime. la serie J praticamente ubiquitaria. di nuova ne ho visti due esemplari, di cui uno sw. A far da contraltare l' importante numero di grandland, crossland e mokka. ma penso che il drenaggio da berlina a suv/crossover sia avvenuto per qualsiasi marchio automobilistico.

Esatto, anche da me ci sono tantissime serie vecchie e solo una della serie L, una versione base, stesso discorso vale per la Golf, ormai tutte le hatchback di segmento C sono state fagocitate da crossover di segmento B e C

9 ore fa, alfagtv scrive:

,il problema e' che guardandole non sembra un Astra,ma un incrocio tra una golf e una 308(cosa che poi e')

Esatto, in versione base non è per nulla accattivante, anzi è tristissima... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che l'auto "bassa" ormai (e purtroppo) è diventata una nicchia di auto , in alternativa tra loro,

 

- vendute un tanto al kg (es. flotte aziendali), 

 

- oppure per appassionati ( vedi un piccolo fenomeno come Civic).

 

Tante vie di mezzo, ormai non ci sono. E Astra ( e come lei tante altre) difficilmente ricade nel secondo gruppo.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

Più per via del powertrain mi sa, visti che ha dimensioni ed estetica non propriamente dal gusto europeo. 

Anche ma non solo powertrain. Sennò per quello ci sarebbe già la Corolla.

 

È tutta la ciclistica/ meccanica che ci sta attorno che interessa a chi queste cose le guarda. 

 

Guarda caso, a leggere Autopareri, sarebbe la berlina Hatch più venduta, ben diversamente dalla realtà 😅.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, led zeppelin scrive:

Guarda caso, a leggere Autopareri, sarebbe la berlina Hatch più venduta, ben diversamente dalla realtà 😅.

Si sà, i CEO leggono Autopareri e quando vedono entusiasmo per un modello, corrono disperati agli uffici tecnici. :-D

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Maxwell61 scrive:

Si sà, i CEO leggono Autopareri e quando vedono entusiasmo per un modello, corrono disperati agli uffici tecnici. :-D

Dicendo " Fate esattamente il contrario!!"😁😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.