Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra 2 modelli , che consigliate ?sopratutto di chi ne sa


MG007

Domanda

Salve sono indeciso sull’acquisto di una Jaguar  XF 2.0 D 180cv  del 2016 allestimento R-sport vs una Mercedes CLA 220 da 170cv del 2014 … entrambe con 150000 km .

Come consumi ,manutenzione  e superiorità / qualità quale mi consigliate ?? 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tieni presente che XF è di 2 segmenti superiore e ha una architettura in alluminio con trazione posteriore decisamente più raffinata.

Non saprei dirti quale sia la più affidabile e la meno costosa da riparare... Jaguar non è proprio il massimo, ma neanche Mercedes ultimamente..

Preparati a sostenere costi ingenti poiché l'alta percorrenza delle vetture ti espone a necessari lavori nel prossimo futuro e i costi sono da auto premium.

 

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore 2.0 Jaguar si autodistrugge nei primi 60000 km.

Sarà già con il secondo motore oppure marciante per miracolo.

Se è quella la macchina che vuoi, prendine una leggermente più vecchia con il precedente 2.2.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Jaguar in generale sono poco affidabili per motore (sopratutto il Diesel 240 cv per essere precisi) ed anche come elettronica;‘inoltre hanno costi di manutenzione alti. 
 

la CLA non mi risulta abbia noie particolarmente note e come manutenzione potrebbe essere meno esosa rispetto alla Jaguar. Ovviamente, come già detto da @Motron, considera che si tratta di un’auto due segmenti sotto la XF. 
 

Prima di essere preceduto ti do’ un consiglio non richiesto ma di cui farei nota: una Giulia turbo diesel usata è superiore ad entrambe da qualunque punto di vista (a parte confort e finiture se la confronti con la Jag) ed usata potresti trovarne parecchie, sempre che siano in budget.  

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.