Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, AlexMi scrive:

Io farei un salto sull'altra sponda dello stivale e valuteri questa:

Fiat Tipo usata a Bari per € 20.900,-

Ma tra un Km0 che prende polvere nel piazzale e una macchina usata preferirei la prima. IMHO si tratta di aspettare il 2 gennaio o trattare con il venditore più focalizzato sull'usato.

15 minuti fa, stev66 scrive:

Spiace ricordarlo, ma il GPL in Europa fa l'1% a dir tanto , di cui metà in Italia.

Dubito che ci sia un ceo degno di questo nome che spenda anche solo 10 euro per queste percentuali. 

Gli altri si affidano alla fortuna ed alla prudenza degli ingegneri.  :)

scherzi a parte, Tipo mhev ha indubbiamente il miglior rapporto qualità* prezzo.

Ma se il prezzo è troppo alto, è  un altro discorso.

io sul consumo carburante non mi focalizzerei : basta nulla per annullare ogni risparmio,  vedi mia cognata.

a meno che uno non faccia 30k km annui.

* nel senso durevole del termine, perché meccanica resistente neltempo

MG EU farà un carico di GPL su tutta la gamma, per il resto son d'accordo la Clio è in piedi praticamente solo per le accise.

• Risposte 591
  • Visite 87.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il punto più alto della discussione deve ancora arrivare, quando si farà il minimo comune multiplo tra: - fattore beta tester (Ypsilon) - fattore GPL (Clio) - Fattore full hybrid (Corol

• Son rimasta a piedi con un Q5 Sportback 2.0 TDI con manco 4 mila km rifornita sempre alla Q8 con diesel+ premium o come cavolo si chiama 😂 Ah, tranquilli in ogni caso, se vi succede niente aut

Immagini Pubblicate

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

MG EU farà un carico di GPL su tutta la gamma, per il resto son d'accordo la Clio è in piedi praticamente solo per le accise.

Per forza, hanno motori di 10 anni fa che fanno i 10 km/lt!

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Ma tra un Km0 che prende polvere nel piazzale e una macchina usata preferirei la prima. IMHO si tratta di aspettare il 2 gennaio o trattare con il venditore più focalizzato sull'usato.

MG ita , in EU dubito che la propongano .

Poi adattare il gpl ad un motore  mitsubishi di 15 anni fa non mi sembra foriero di successo.

E lo puoi fare giusto in Italia dove il GPL è una religione e se si guasta , la aggiusta ammiocugino  ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

Il senso delle MG a gpl a mio avviso viene meno man mano che la gamma viene ibridizzata e le multe sulle emissioni diventano realtà.

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

5 anni di vendite non son poche e secondo me i vari Oliviero, Luca e Santo dovrebbero rompere i gli zebedè a JPI per mettere la sede  valvole rinforzata sull'ex PureTech, anche se da esperienze semi dirette sulle C3 aspirate a GPL messo da Citroen non è propriamente incoraggiante.

Onestamente è da matti. Già il Puretech è stato quel che è stato, il nuovo rimaneggiato a catena dovrà essere un motore affidabilissimo per poter solo un po' correggere la nomea acquisita.

Aggiungerci il GPL è da matti, e lo dico da estimatore e utilizzatore di lunga data.

Tornando a te, non prendere quella Tipo da 23k è assurdo*. Auto snobbata e criticata da tantissimi, tranne che dai possessori.

*non facessi, ormai, spostamenti di 3-4 km massimo il 90% delle poche volte che uso l'auto, forse ne avrei presa una nuova pure io, come babymobile da tenere 20 anni, fino a farla guidare all'erede! 😂

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
13 minuti fa, gianmy86 scrive:

...

Tornando a te, non prendere quella Tipo da 23k è assurdo*. Auto snobbata e criticata da tantissimi, tranne che dai possessori.

*non facessi, ormai, spostamenti di 3-4 km massimo il 90% delle poche volte che uso l'auto, forse ne avrei presa una nuova pure io, come babymobile da tenere 20 anni, fino a farla guidare all'erede! 😂

Infatti da quello che leggo quelli che ce l'hanno ne parlano benissimo, anche questo di 4 cilindri MHEV che mi ha sempre incuriosito. Se uno esce fuori dagli schemi del risparmio alla pompa ad ogni costo e alla diffidenza sull'automatico e gli serve una spostapoveri da carico, con 24K ci si porta a casa forse l'ultimo 128 tutta sostanza presente sul mercato. 

Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

Infatti da quello che leggo quelli che ce l'hanno ne parlano benissimo, anche questo di 4 cilindri MHEV che mi ha sempre incuriosito. Se uno esce fuori dagli schemi del risparmio alla pompa ad ogni costo e alla diffidenza sull'automatico e gli serve una spostapoveri da carico, con 24K ci si porta a casa forse l'ultimo 128 tutta sostanza presente sul mercato. 

Ma fino a prova contraria, mi sembrava che tu volessi il cambio automatico. 

Inviato
  • Autore
18 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma fino a prova contraria, mi sembrava che tu volessi il cambio automatico. 

Il mio è un discorso generale, per me sotto questo aspetto non ci sarebbero problemi. I "problemi" per me sono la stazza poco rispondente all'uso che ne farei nel lungo termine (l'elettrodomestico dovrà sostituire il cinquino) e il fatto di pagare "solo" 2K in meno di una B moderna per un auto che è sul mercato da 9 anni. Comunque faccio presente che dall'annuncio di @AlexMi la svalutazione non è nemmeno male per essere una C hatch a benzina.

Modificato da nucarote

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Clio e B moderna nella stessa frase non ci possono stare :)

L'attuale è del 2019 . Al massimo il problema possono essere gli ADAS presenti od assenti..

Esatto. Oltretutto, girano già per strada i muli della nuova Clio. 

E se Tipo fosse davvero oltre misura, @nucarote non avresti valutato anche Golf e Astra. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.