Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto da immatricolare, come procedere?


numberist

Domanda

Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo. 

Provo a farla molto breve: sono in una situazione economia molto tragica e per lavorare ho bisogno di un fuoristrada ( il mio si è guastato ), e gli unici in circolazione che costano meno sono quelli importati con la guida a destra. 

Non ho MAI acquistato un auto per conto mio e questa è la mia prima esperienza, per questo chiedo aiuto a voi.
Ho visto un bel esemplare in vendita a Verona, da un concessionario sconosciuto ( mettendo il nome su internet non trovo nulla se non pochissimi risultati che NON riconducono al fatto che è un auto rivendita ). 

Come devo procedere per non avere fregature? 

Per poter procedere con l'immatricolazione il proprietario ( del concessionario ) dice che devo prima acquistarla e poi si può iniziare con le pratiche...
Ma, domanda molto ingenua, se scappa con i soldi 😅🤣?
Come faccio a tutelarmi?

La domanda per alcuni di voi potrebbe essere estremamente stupida, ma io ( ventenne ), non ho mai fatto fronte a queste procedure. 
Ringrazio infinitamente a chi può farmi una mano. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Che guasto ha il tuo fuoristrada e a cosa ti serve per il lavoro?
Magari con gli stessi soldi di un nuovo acquisto, riesci a ripararlo.


Già il mezzo era molto vecchio, e il precedente proprietario ( mio zio ) non l'ha trattato bene. 
Inspiegabilmente ( che poi la spiegazione è che i lavori li faceva lui un po' come venivano ), una valvola si è spezzata distruggendo cilindro, pistone e probabilmente danneggiando albero e biella... 

Mi chiedo come si faccia a trattare così male un automobile. 
Per questo motivo ho deciso di comprarmene una mia, e me ne occupo io come si deve.  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L’unica possibilità per acquistare tranquillamente un’auto da immatricolare è affidarsi a un venditore serio, conosciuto e affidabile.

 

Infatti non è possibile immatricolare senza prima aver pagato: non lo farebbe nessuno in quanto una volta immatricolata a tuo nome, l’auto è tua. E nessuno intesterebbe a te un’auto che non pagato (perché si porrebbe la domanda speculare: e se scappa con la macchina e non paga?)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/10/2021 at 11:17, savio.79 scrive:

L’unica possibilità per acquistare tranquillamente un’auto da immatricolare è affidarsi a un venditore serio, conosciuto e affidabile.


Grazie mille per il chiarimento, non conoscevo queste dinamiche. 

Allora direi che mi oriento altrove. 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.