Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi alla frizione

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti ho da poco acquistato una Mazda serie 2 del 2016.. 1.5 d

Che presenta questo problema..

quando rilascio il pedale della frizione (dopo aver cambiato marcia )sento un rumore provenire dalla frizione come uno stridio….come se qualcosa non scorresse bene... e lo avverto anche sotto al piede un po’ …

in questo momento in un tragitto di 50 km può avvenire 2 volte.. più o meno..

la macchina ha 52000km 

Inviato
22 ore fa, Luke45ty scrive:

quando rilascio il pedale della frizione (dopo aver cambiato marcia )sento un rumore provenire dalla frizione come uno stridio….come se qualcosa non scorresse bene... e lo avverto anche sotto al piede un po’ …

È difficile capirne il comportamento dalla descrizione: l'ipotesi è che possa esserci qualche problema nel sistema di disinnesto frizione (cuscinetto); o in alternativa, che sia qualcosa che riguarda la il comando frizione, quindi nella zona pedale/cilindro maestro. 

Ti tocca farla provare al meccanico, se il problema è evidente e si presenta sempre, sicuramente lo individuerà. 

Inviato
On 23/12/2021 at 19:44, Luke45ty scrive:

Salve a tutti ho da poco acquistato una Mazda serie 2 del 2016.. 1.5 d

Che presenta questo problema..

in questo momento in un tragitto di 50 km può avvenire 2 volte.. più o meno..

la macchina ha 52000km 

Questi sono i problemi da cui quasi tutti i meccanici cercano di stare alla larga.

Il mio consiglio è fala sentire a un meccanico, ma aspettati una risposta del tipo "conviene aspettare che peggiori (se lo farà) per capire bene da dove viene.

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Nico87 scrive:

Questi sono i problemi da cui quasi tutti i meccanici cercano di stare alla larga.

Il mio consiglio è fala sentire a un meccanico, ma aspettati una risposta del tipo "conviene aspettare che peggiori (se lo farà) per capire bene da dove viene.

Tu dici bene… ed è stato proprio così perché prima di scrivere su questo forum…mi sono presentato dove ho acquistato l’auto(usata) , e mi è stato detto così… ora io sono tranquillo perché almeno assistenza lui me la da… peró ho comprato la macchina nuova abbandonando a malincuore la mia vecchia seat Ibiza ormai 18enne e in un mese la mia nuova auto da più problemi della vecchia pagata all’epoca 1/5 della somma di questa … che sfortuna!😅😅😅 speriamo di risolvere.. comunque grazie!