Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
15 minuti fa, gianmy86 scrive:

...

Guarda, ricordo nel 2011, quando si laureò un amico e sapemmo che, in regalo, avrebbe gradito un nuovo cellulare, un tale Huawei.

Passammo una serata a prenderlo per c***, a lui e a questo marchio assurdo, dopodiché decidemmo comunque di accontentarlo.

Toccò a me andare a Nola, al Vulcano Buono, a vedere e comprare questo telefono di nicchia, e pure ne rimasi colpito per come fosse ben fatto (e all'epoca avevo l'iPhone 4, il non plus ultra...)

Sappiamo poi com'è andata a finire.

(dal 2016 compro solo bassi di gamma come smartphone e, manco a dirlo, il migliore tra quelli che ho avuto è stato un P9 Lite, duratomi 2 anni e 8 mesi)

Io mi riferivo più ai cinafonini pre iPhone (2005/2008) con marchi che davvero ho dimenticato ma che avevano un certo seguito a quei tempi.

• Risposte 453
  • Visite 101.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• “Mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro”

• "alcune componenti vengono dalla Cina e altre sono fatte in Italia".   Le componenti fatte in Italia:  

• KimKardashian
    KimKardashian

Ogni volta che entro in questa discussione mi aspetto  o l’ennesima multa/denuncia o l’ennesimo marchio  😂  Tuttavia, come anche molti autopareristi hanno avuto modo di constatare,

Immagini Pubblicate

Inviato
11 ore fa, maxsona scrive:

I costruttori Europei tolgono contenuti, e aumentano i listini ... ben gli sta ... anche ai consumatori che lo hanno permesso.

Concordo. L’articolo di Cavicchi prescinde da marketing e fenomeni sociali.

C’è chi ha bisogno di andare da A a B e non gli importa come e c’è chi non vuole apparire sfigato, prime fra tutte le case automobilistiche.

Secondo me questo spot rimane geniale, fa capire più di mille parole.

Inviato

La prossima generazione di Duster con tecnologia ibrida potrebbe diventare best seller in Europa … i cinesi vendono bene piccoli motori benzina o bev : le prime saranno effettivamente a poco a poco scartate euro7 ecc mentre le seconde costano ancora troppo

Inviato

Le DR vendute in Europa sono i modelli “export” delle Chery, destinate a mercati est europa e sud america quindi basici, senza adas e ibrido. 

Questa Tiggo 8 (= DR 7.0), venduta in Cina, ha un 1.5 PHEV da 250 CV e 2.0 PHEV da 300 CV, adas livello 2 e una estetica abbastanza carina (Granstudio Torino). Ovviamente a 50 mila euro in EU chi la comprerebbe? 

D7BA4F49-B27F-4FDB-9AED-49030B0352EE.jpeg

1 ora fa, nucarote scrive:

Io mi riferivo più ai cinafonini pre iPhone (2005/2008) con marchi che davvero ho dimenticato ma che avevano un certo seguito a quei tempi.

Ma basta anche guardare il settore moto, a inizio anni 2000 eri visto pazzo se compravi un SYM, Keeway, Kymco. Oggi invece sono ai primi posti nelle classifiche di vendita 😅

Inviato

Già ma la realtà è che il mercato italiano assomiglia molto di più a quelli dell’Europa dell’est o dell’America Latina che a certi mercati Europa centro nord dove dominano auto aziendali (con detrazione iva al 100%) da 50k a 100k (tanto conta solo rata NLT e la fiscalità per le aziende). 
Ecco perché le Chery export / DR ma anche MG-Siac vanno così forte da noi. Siamo un paese da decrescita infelice dove il cuore del mercato è servito ormai solo da cinesi e rumeni e coreani. 

Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

Concordo. L’articolo di Cavicchi prescinde da marketing e fenomeni sociali.

C’è chi ha bisogno di andare da A a B e non gli importa come e c’è chi non vuole apparire sfigato, prime fra tutte le case automobilistiche.

Secondo me questo spot rimane geniale, fa capire più di mille parole.

Poi comprano la Serie 1 ultima serie a trazione anteriore che costa più della vecchia, senza rendersi conto che sono stati truffati.

Inviato

Forse perché preferiscono pagare 300 al mese per una pseudo bmw che 22k euro per una dr o Dacia … ma alla fine buttano via 10,000 euro in interessi con TAN/TAEG al 12% … 

Inviato
3 ore fa, gianmy86 scrive:

O viceversa...

Guarda, ricordo nel 2011, quando si laureò un amico e sapemmo che, in regalo, avrebbe gradito un nuovo cellulare, un tale Huawei.

Passammo una serata a prenderlo per c***, a lui e a questo marchio assurdo, dopodiché decidemmo comunque di accontentarlo.

Toccò a me andare a Nola, al Vulcano Buono, a vedere e comprare questo telefono di nicchia, e pure ne rimasi colpito per come fosse ben fatto (e all'epoca avevo l'iPhone 4, il non plus ultra...)

Sappiamo poi com'è andata a finire.

(dal 2016 compro solo bassi di gamma come smartphone e, manco a dirlo, il migliore tra quelli che ho avuto è stato un P9 Lite, duratomi 2 anni e 8 mesi)

Io possiedo ancora un P10 da cinque anni fai te 😅

Inviato

Prendiamo come esempio l'elettronica di consumo (in particolare device portatili, componenti per computer, IOT, ecc.). Ogni generazione è sempre una spanna sopra alla precedente, diventando anche più accessibile retrocedento il top di gamma delle generazione precedente a mid-range di quella successiva.

L'auto invece si è involuta (uno schema transaxle, per esempio, è fantascienza in auto nel segmento della 75), abbracciando il futile e diventando sempre più cara.

Forse il tutto è collegato, ormai l'auto è diventata uno smartphone, ma in quelli almeno il prezzo è proporzionale ai contenuti.

Inviato

Segnalo che DR è sponsor del programma Bell'Italia, che va in onda la domenica su La7.

Il tizio che fa i documentari su sposta su una EVO.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]