Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Giulietta vs Mazda 3.. o?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, mikisnow scrive:

Oltre a Mazda hai provato anche le altre 2?

Ho avuto modo di provare 500 (non X) ma penso che oltre gli spazi, la differenza non sia così abissale. Mi è piaciuta abbastanza.

Giulietta mai provata, ma ho avuto una Mito per un po' di anni. Ma penso siano molto differenti.

• Risposte 46
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Vabe, alla fine ho preso questa, mi son fatto includere il passaggio nelle 19.500. Penso di aver portato a casa un buon affare..

• al momento ci ha fatto davvero pochi km per dire che i consumi si sono stabilizzati (qualcosa più di 2000 km). Comunque per ora ha una media intorno ai 16 con un litro e non risparmia il piede de

• Beh ti capisco miki snow😅     

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

@nucarote @mikisnow ultima gentilezza: riuscireste a farmi vedere un po' di esempi di 500X su autoscout? In modo da capire su che prezzi/km/anni/allestimenti andare

Modificato da Sleepless

Inviato

Vista questa shortlist è meglio la Mazda.

In realtà il prezzo da 20 21000€ sull'usato fresco è un pregio perché con questa cifra sul nuovo si pigliano utilitarie praticamente.
Sull'usato, è allineato rispetto ad altre segmento C generaliste tipo Ford Focus.
C'è da dire che la Mazda in rapporto al prezzo offre una ricca dotazione di serie anche di dispositivi moderni che una Giulietta (ma pure una Renault Megane) manco vede col binocolo. Parlo di cruise adattativo, abbaglianti assistiti, monitoraggio angolo cieco.

So che è come confrontare cavoli con banane, però valuta se riscattare la A1 a fine noleggio qualora la società di NLT dovesse farti una proposta interessante rispetto ad una A1 usata di pari allestimento e km che troveresti sul mercato dell'usato

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Per toglierti il dubbio devi provare 500X (che non c'entra nulla con la 500 normale o L) e devi avere un preventivo in mano.

500X ti deve garantire un risparmio rispetto ad una equivalente Mazda 3, altrimenti conviene quest'ultima!

Per NLT il discorso cambia perché la rata è influenzata dal valore di rientro.. auto nuove potrebbero essere più convenienti di auto datate.. 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, Fabione90 scrive:

So che è come confrontare cavoli con banane, però valuta se riscattare la A1 a fine noleggio qualora la società di NLT dovesse farti una proposta interessante rispetto ad una A1 usata di pari allestimento e km che troveresti sul mercato dell'usato

Vogliono 19.800€ per riscattare l'A1, e non li vale minimamente, mannaggia a me quel giorno che la presi, pessima auto, tutta plastica dura e di tecnologico c'ha poco e niente se non il virtual cockpit, lane assist e ACC.

Inviato
Vogliono 19.800€ per riscattare l'A1, e non li vale minimamente, mannaggia a me quel giorno che la presi, pessima auto, tutta plastica dura e di tecnologico c'ha poco e niente se non il virtual cockpit, lane assist e ACC.
In realtà ti hanno fatto una buona offerta se include le spese di trapasso.

Ponendo che la tua sia una 1.0 116cv manuale Admired del 2019 (correggimi se sbaglio) il mercato oggi chiede non meno di 21500 + trapasso.

Se è automatica altri 1000€ in più

E comunque una A1 non è una A3 Sline [emoji3]

Poi se proprio la odi, restituiscila

☏ SM-G996B ☏

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, Fabione90 scrive:

In realtà ti hanno fatto una buona offerta se include le spese di trapasso.

Ponendo che la tua sia una 1.0 116cv manuale Admired del 2019 (correggimi se sbaglio) il mercato oggi chiede non meno di 21500 + trapasso.

Se è automatica altri 1000€ in più

E comunque una A1 non è una A3 Sline emoji3.png

☏ SM-G996B ☏

è una Admired 30 TFSI 116cv, automatica, 2020

Allo stesso identico prezzo ci compro questa (anzi anche meno, togliendo le rate già pagate e l'anticipo), perché dovrei riscattarla?

Modificato da Sleepless

Inviato
è una Admired 30 TFSI 116cv, automatica, 2020
Allo stesso identico prezzo ci compro questa (anzi anche meno, togliendo le rate già pagate e l'anticipo), perché dovrei riscattarla?
No beh, il mio discorso è che la proposta che hai ricevuto è ottima se consideri che per la stessa A1 allestita e con cambio automatico il mercato chiede 23000€ circa.

Certo, passare a una Mazda 3 con gli stessi soldi sono scelte, se la A1 la detesti restituiscila [emoji3]

☏ SM-G996B ☏

Inviato
33 minuti fa, Sleepless scrive:

@nucarote @mikisnow ultima gentilezza: riuscireste a farmi vedere un po' di esempi di 500X su autoscout? In modo da capire su che prezzi/km/anni/allestimenti andare

Sono rimasto alle pre resty comunque ho configurato una ricerca su AS24 per farti un idea di cosa offre il mercato (non molto a dire il vero)

https://www.autoscout24.it/lst/fiat/500x?sort=standard&desc=0&eq=222%2C30&ustate=N%2CU&size=20&page=1&powerfrom=88&powertype=hp&cy=I&priceto=15000&fregfrom=2018&atype=C&fc=4&qry=&recommended_sorting_based_id=4e0beed7-6dac-43b9-82cc-37b787169083&

Per quanto riguarda la Mazda 3 da te postata, non è male, ma davvero vorresti passare ad una C grossa, con una guida infossata con un motore da 122 CV?

Modificato da nucarote