Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, __P scrive:

E fu così che Tonale fu decretata un flop di vendita ancor prima di saper i prezzi ed averla vista in un concessionario perché non ha le frecce posteriori dinamiche ☝️
 

 

A mio avviso l’unico errore fatto da Manley su AR è stato quello di non decidere la chiusura del marchio.

Qualunque cosa fanno, ci sarà sempre qualcosa indispensabile alle vendite alle vendite che non c’è. Se fanno quello che fanno gli altri ormai son fuori tempo massimo, ma guai a non fare quello che non fanno gli altri eh…

 

 

Sia chiaro che nessuno sta dicendo che l’auto in questo sia esente da critiche, ma non ho mai visto un thread della concorrenza dove l’auto venga analizzata con il microscopio e senza manco averla

vista dal vivo.

Un ipercriticità che fa guadagnare punti di PIL agli altri paesi, mentre noi restiamo al palo perché quello che facciamo noi ed i nostri tecnici fa sempre schifo a prescindere.

L'altro giorno ero sotto casa e c'era una vecchia classe A con il display "appeso" peggio dei supporti da panda 1.0 fire. Ma è Mercedes, lei può!

Comunque tralasciando l'offtopic, io credo che questo thread sia al limite dell'essere inutile fino alle prime prove stampa. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:

Sia chiaro che nessuno sta dicendo che l’auto in questo sia esente da critiche, ma non ho mai visto un thread della concorrenza dove l’auto venga analizzata con il microscopio e senza manco averla

vista dal vivo.

 

Vabbè nessun altro marchio qui su AP, ma credo anche altrove in Italia, suscita discussioni come Alfa, a prescindere.

 

Il fatto che si vada a trovare il pelo nell'uovo è proprio per l'interesse che gli italiani hanno nel marchio, che vorrebbero il più figo del mondo, quindi quello che vende più di tutta la concorrenza.

 

7 minuti fa, __P scrive:

Un ipercriticità che fa guadagnare punti di PIL agli altri paesi

 

Io non credo proprio che qualcuno passi di qui e decida di comprare una Q3 al posto della Tonale, perché ha scoperto che non ha le frecce dinamiche dell'Audi, per altro molto probabilmente prodotte in Italia, quindi far guadagnare punti di PIL agli altri paesi è tutto relativo.

 

10 minuti fa, __P scrive:

mentre noi restiamo al palo perché quello che facciamo noi ed i nostri tecnici fa sempre schifo a prescindere.

 

Su questo mi sono già espresso in passato, non è questione di criticare i nostri tecnici, che sono bravi, lavorano bene e sanno fare più e meglio degli altri.

 

Certe scelte sappiamo bene che non dipendono dai nostri tecnici, ma da contafagioli probabilmente nemmeno italiani, loro si che sono i veri responsabili di un possibile discredito di Alfa.

 

 

 

Ad ogni modo sono convinto che Tonale sia un'ottimo prodotto e se facciamo piccole ed insignificanti critiche è solo per affetto del marchio, farei lo stesso se vedessi una Lancia più spartana di una DS.

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, __P scrive:

...
 

 

A mio avviso l’unico errore fatto da Manley su AR è stato quello di non decidere la chiusura del marchio.

Qualunque cosa fanno, ci sarà sempre qualcosa indispensabile alle vendite alle vendite che non c’è. Se fanno quello che fanno gli altri ormai son fuori tempo massimo, ma guai a non fare quello che non fanno gli altri eh…

 

Diciamo che Manley aveva capito che era inutile intestardirsi su prodotti ad alto valore aggiunto con questo marchio e pertanto voleva tornare a un concetto più simile a quello delle Alfa anni '90 e '00 senza però i km0.

 

La cosa più preoccupante che vedo in questa discussione è che c'è gente che confronta le auto come se fossero smartphone cioè solo sulla base di quanta roba hanno su, se siamo a questo, allora mi sa che i costruttori cinesi hanno già vinto.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

La cosa più preoccupante che vedo in questa discussione è che c'è gente che confronta le auto come se fossero smartphone cioè solo sulla base di quanta roba hanno su, se siamo a questo, allora mi sa che i costruttori cinesi hanno già vinto.

 

Purtroppo il problema non sono i confronti fatti da chi scrive su questo forum, ma i confronti fatti da quelli che comprano questo tipo di auto, per questo proviamo a dirlo su questo forum, come se lo stessimo dicendo ad Alfa.

 

Forse chi come me fa critiche non è nemmeno un cliente di questo tipo di auto, ma anche se lo fosse meriterebbe comunque rispetto per le proprie opinioni e le proprie scelte.

 

Poi sono d'accordo con voi che questi paragoni sono superficiali, nel senso che badano più all'apparenza che alla sostanza, ma se ci pensate bene, la differenza tra certi tipi di auto non è così sostanziale, sono piccoli dettagli che fanno la differenza, soprattutto di percezione.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

E fu così che Tonale fu decretata un flop di vendita ancor prima di saper i prezzi ed averla vista in un concessionario perché non ha le frecce posteriori dinamiche ☝️
 

 

A mio avviso l’unico errore fatto da Manley su AR è stato quello di non decidere la chiusura del marchio.

Qualunque cosa fanno, ci sarà sempre qualcosa indispensabile alle vendite alle vendite che non c’è. Se fanno quello che fanno gli altri ormai son fuori tempo massimo, ma guai a non fare quello che non fanno gli altri eh…

 

 

Sia chiaro che nessuno sta dicendo che l’auto in questo sia esente da critiche, ma non ho mai visto un thread della concorrenza dove l’auto venga analizzata con il microscopio e senza manco averla

vista dal vivo.

Un ipercriticità che fa guadagnare punti di PIL agli altri paesi, mentre noi restiamo al palo perché quello che facciamo noi ed i nostri tecnici fa sempre schifo a prescindere.

Io ormai nutro seri dubbi sul valore aggiunto dei marchi Alfa Romeo e Lancia. Spero che fuori da questo forum e da buona parte della rete in genere sia diverso, perché ora come ora questi brand scatenano solo immotivati spiriti estremamente critici, che idealizzano opinabili bei tempi andati e alzano l'asticella a livelli irrealizzabili. Che questi marchi siano stati maltrattati nel tempo è sicuro, ma a questo punto tanto vale veramente chiuderli, perché la spendibilità odierna la definirei nulla se non tossica. Detto questo, io aspetto cosa ne penserà il pubblico di Tonale e della sua formula. Per scrivere l'eventuale futuro del marchio, coi paragoni col passato recente e remoto anche basta. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

 

Purtroppo il problema non sono i confronti fatti da chi scrive su questo forum, ma i confronti fatti da quelli che comprano questo tipo di auto, per questo proviamo a dirlo su questo forum, come se lo stessimo dicendo ad Alfa.

 

 

Il grosso di chi comprerà questa macchina guarderà in primis la rata mensile rispetto alle altre premium e/o near premium e in seconda battuta il fatto che l'auto sia piacevole da guidare (nei limiti del segmento) e infine la presenza delle frecce dinamiche o in generale alla quantità di gadget elettronici allegati.

    Se così non dovesse essere, allora la Tonale e AR stessa non avrebbero più ragione di esistere IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

La cosa più preoccupante che vedo in questa discussione è che c'è gente che confronta le auto come se fossero smartphone cioè solo sulla base di quanta roba hanno su, se siamo a questo, allora mi sa che i costruttori cinesi hanno già vinto.

 

La questione è che le automobile sono sempre più degli smartphone su ruote soprattutto con l'avvento dell'elettrico. Ma questo è un argomento che meriterebbe un approfondimento in altro topic.

  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

scusa ma da quale punto del mio messaggio traspare che io ritenga inutili certe cose?

ho solo detto che spero siano fatte bene e che la telecamera sia migliore di quella che ho sulla giulia perchè A ME (e anche oggettivamente) non pare all'altezza in quanto in certe condizioni di luce non serve a nulla

 

 

non c'era nessuna critica verso di te, era un discorso un poco più generale, ho risposto a te perchè c'era uno spunto interessante, ma anzi intendevo supportare il tuo discorso non andar contro

 

 

 

 

1 ora fa, Tempra Veloce scrive:

soprattutto stiamo parlando di frecce dinamiche e cerchi da 19'' adesso che abbiamo i costi delle materie prime alle stelle lo zar che sta ammazzando non si sa quante persone e il covid che sta facendo ancora caterve di morti... ah si ma la tonale non ha le frecce dinamiche e la giulia i fulledde... meriteremmo di essere invasi in una notte dai crucchi come la cecoslovacchia nel 1939...

ho capito, siamo sulla discussione di Tonale sai com'è... ovvio che ci siano mille mila cose più importanti di una rialzetta a TA, soprattutto in questo momento. Uno però vien qui anche per parlare di altro perchè altrimenti si impazzisce a sentire solo di guerra e covid

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.