Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, ninja750 scrive:

 

manca una HEV dalla qualsivoglia potenza, va giusto bene che la MHEV 48v permette almeno veleggiamento e manovre in EV quindi potrebbe andare bene comunque

 

a proposito di coreane se sei salito in concessionario sulle ultime KIA cioè EV6 o SPORTAGE noterai una cura nei dettagli uguali (o migliori) di questi, e ripeto a pari qualità non possono fare pagare una MHEV come una HEV della concorrenza.. solitamente tra MHEV e HEV i costruttori aggiungono tra i 4k o i 5k

Che ti devo dire? Se preferisci la coreana, comprala 😁

Scherzi a parte, Tonale complessivamente non mi sembra inferiore alle concorrenti premium per allestimenti, accessori, materiali e finiture per lo meno nelle motorizzazioni confrontabili. Che poi manchino motorizzazioni certo, ma non è che le versioni Base di Q3 vadano più forte perché esiste l'RSQ3. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minutes ago, ninja750 said:

 

si infatti mi andrebbe benissimo ma non a 40.000

 

non si chiede che costi meno, ma che costi uguale (o al limite un PELO di più) delle concorrenti MHEV

 

Ma infatti costerà uguale ai concorrenti MHEV. Il problema è quelli che secondo te dovrebbero essere i concorrenti MHEV di Tonale non sono quelli che ha in mente Alfa. Il listino è basato sulla triade+XC40+F-Pace+Evoque, non sulle coreane, giapponesi e compagnia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sepp0 scrive:

 

Se ti riferisci a me, è OVVIO che non scarterò l'auto per le luci del bagagliaio, solo mi sembra un "risparmio" veramente inutile da parte della casa, tutto lì.

 

No, rispondevo alla battuta dell’altro utente 👍🏻 
aggiungo che sono d’accordo con la critica 😉

  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ninja750 scrive:

 

si infatti mi andrebbe benissimo ma non a 40.000

 

non si chiede che costi meno, ma che costi uguale (o al limite un PELO di più) delle concorrenti MHEV


Si ma con AR vogliono giocare in un campionato diverso dalle generaliste giapponesi e coreane.

 

Ripeto che i prezzi saranno iso X1, con probabilmente una maggior dotazione standard rispetto alla concorrenza più blasonata.

Link al commento
Condividi su altri Social


Si ma con AR vogliono giocare in un campionato diverso dalle generaliste giapponesi e coreane.
 
Ripeto che i prezzi saranno iso X1, con probabilmente una maggior dotazione standard rispetto alla concorrenza più blasonata.
Difatti sulla base non hanno messo nemmeno i sensori parcheggio/telecamera.
Mi lascia perplesso...
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Però non facciamo confusione a livello tecnico. Ci sono delle mhev che danno un contributo minimo come panda e 500. Ci sono delle mhev come quello tonale che hanno un rendimento paragonabile ad un hev. Oltre ai cavali su tonale si parla di 135 nm di coppia alla ruota. Che non è certo poco. Ad esempio se vogliamo continuare il paragone con Hyundai Tucson il rapporto non va fatto con la mhev ma con la hev che ha praticamente livelli simili di CO2.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, UomoAlfa scrive:

 

Ti contraddico soltanto per la parte riguardante la manodopera più cara in Italia, che non corrisponde alla realtà. Da noi i maggiori costi industriali sono dovuti a tassazione elevata, prezzo dell'energia (importata) e quisquiglie burocratiche varie. Non certo per la manodopera che anzi costa meno rispetto, ad esempio, a Francia o Germania.

 

si si era per estremizzare il concetto...se la vai a fare in spagna o romania costa meno ecco :D

Non si può retendere che ogni alfa romeo sia eccellente in tutto e costi meno della concorrenza.

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Però non facciamo confusione a livello tecnico. Ci sono delle mhev che danno un contributo minimo come panda e 500. Ci sono delle mhev come quello tonale che hanno un rendimento paragonabile ad un hev. Oltre ai cavali su tonale si parla di 135 nm di coppia alla ruota. Che non è certo poco. Ad esempio se vogliamo continuare il paragone con Hyundai Tucson il rapporto non va fatto con la mhev ma con la hev che ha praticamente livelli simili di CO2.

 

Il motore ibrido di Tucson HEV è da 44 kW e la potenza si combina per 230 cv totali, ci andrei piano con certi paragoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/2/2022 at 22:51, maxsona scrive:

Questo accoppiamento si poteva gestire molto meglio.

 

immagine.png.f5bb68524838fb66d375e070c822539c.png

si poteva gestire meglio tutto il tunnel....

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, maxsona scrive:

 

Il motore ibrido di Tucson HEV è da 44 kW e la potenza si combina per 230 cv totali, ci andrei piano con certi paragoni.


noto però che i valori di coppia non sono così distanti

 

265 la Tucson 

e 240 tonale (55nm dall elettrico che non so come vengono conteggiati)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.