Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

On 24/2/2022 at 14:00, __P scrive:


Si…

I colori previsti sono:

 

Pastello

Bianco

Rosso Alfa

Nero

 

Metallizzato

Grigio scuro

Blu Misano

 

Speciale

Verde Montreal

mi raccomando, non abbondiamo con i colori

On 25/2/2022 at 13:48, __P scrive:


Si ma con AR vogliono giocare in un campionato diverso dalle generaliste giapponesi e coreane.

 

Ripeto che i prezzi saranno iso X1, con probabilmente una maggior dotazione standard rispetto alla concorrenza più blasonata.

un conto è volere, un conto è riuscirci

  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/2/2022 at 13:48, __P scrive:


Si ma con AR vogliono giocare in un campionato diverso dalle generaliste giapponesi e coreane.

 

Ripeto che i prezzi saranno iso X1, con probabilmente una maggior dotazione standard rispetto alla concorrenza più blasonata.

auguri allora, nutro seri dubbi che a parità di prezzo una buona fetta di quelli che finora hanno scelto la triade tedesca decidano di passare ad Alfa

Modificato da freddye78
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, falconero79 scrive:

un conto è volere, un conto è riuscirci

 

L'unica falla in un piano perfetto.... trovare persone che desiderino davvero spendere quei soldi per quel pacchetto

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, falconero79 scrive:

mi raccomando, non abbondiamo con i colori

 

Questa scelta invece la capisco, la grandissima maggioranza dei SUV venduti in Italia sono dei soliti colori: bianco, grigio topo, argento, nero, perchè investire per aggiungere altri colori che verrebbero scelti da una parte risibilissima della clientela?è già tanto che ci abbiano messo il blu elettrico e il verde come colori "particolari"

Modificato da freddye78
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non si punta in alto, non si vince mai. 

Per tutti gli altri, ci sono le Jahrewagen al 50% dopo 10 mesi. Tanto il vicino di vialetto non se ne accorge. 

Senza offesa, ma è quasi vent'anni che leggo che Alfa deve offrire di piu e costare di meno. E tutto ciò che ha ottenuto è quello di passare dal paragone con Audi e BMW a quello con Hyundai. A quando quello con DR e Dacia? 

Ben vengano allora la AR prezzate giuste e senza l'assillo di vendita a tutti i costi ( Imperato docet). Che forse è la vera definizione di premium, nonl'alluvione delle Business grigio topo della Triade. 

Scusate la polemica. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 scrive:

E tutto ciò che ha ottenuto è quello di passare dal paragone con Audi e BMW a quello con Hyundai.

Forse perchè Hyundai ha fatto tre passi avanti offrendo prodotti meglio di tante tedesche e giapponesi mentre molti altri son rimasti a mentalità anni 90? 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, freddye78 scrive:

auguri allora, nutro seri dubbi che a parità di prezzo una buona fetta di quelli che finora hanno scelto la triade tedesca decidano di passare ad Alfa

C'è anche da dire che, specie tra chi ha avuto macchine della Triade delle generazioni precedenti, la soddisfazione sugli ultimi modelli non è esattamente all'apice: il dubbio di provare qualcosa di diverso e comunque con un certo impatto potrebbe insinuarsi, almeno tra i pochi per cui il marchio Alfa ha ancora un certo valore, pur se appannato.

 

D'altra parte per Stellantis Alfa Romeo ha ragione di esistere solo come marchio che permetta elevati margini anche con volumi relativamente ridotti:

per vendere a prezzo di Kia e Hyundai ci sono Peugeot, Opel, Citroen, Fiat...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa non deve offrire di più e costare di meno ... basterebbe offrire quello che offrono gli altri allo stesso prezzo.

Io ho una Serie 1 che sto pensando di cambiare; Tonale mi piace molto, non avrei problemi nel passare da BMW ad Alfa, ma mancano le versioni che fanno per me (non sto li a ripetere quali).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che la Tucson con il motore hev e 2-3 cosette arriva tranquillamente a 40000 euro. Io il paragone con Hyundai l'ho fatto per fare capire che il mhev di Tonale è una soluzione abbastanza vicina alla hev. Diciamo si tratta di un vero ibrido. Non potevo fare paragoni con BMW perché mi pare si X1 neppure lo abbia l'ibrido. Se poi uno non considera l'ibrido un valore aggiunto ok, ma dalle vendite e dal gradimento del pubblico non sembrerebbe.

Per il resto non c'è. Il paragone con Hyundai-kia è su questo lato tecnico dato che è forse la casa più avanti per soluzioni alternative, avendo tra i migliori ibridi ed elettrici in assoluto. Poi il paragone con Tucson per me finisce lì, la trovo una delle auto più pacchiane in commercio, non mi piacciono gli interni, dalle recensioni a livello cambio assetto è un auto del tutto familiare. Mentre trovo la tonale il più bel csuv sul mercato e poi vedremo dalle prove a livello di piacere di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, maxsona scrive:

Alfa non deve offrire di più e costare di meno ... basterebbe offrire quello che offrono gli altri allo stesso prezzo.

Io ho una Serie 1 che sto pensando di cambiare; Tonale mi piace molto, non avrei problemi nel passare da BMW ad Alfa, ma mancano le versioni che fanno per me (non sto li a ripetere quali).

Non mi pare che la bmw equivalente offra una bella linea come la Tonale però :D  (vero che i gusti son gusti...però...)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.