Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

12 minutes ago, infallibile_GF said:

eh ipotizza mica tanto...la Renegade che è più piccola ha quel peso. Con Tonale PHEV ci avvicineremo alle 2 tonnellate

Abbiamo il peso di 4R rilevato per Renegade phev? Comunque sì, in ordine di marcia sarà sui 1,85/1,9 t.

 

Vediamo se sono riusciti a togliere un po' di peso. È vero che deve prendere 5 stelle ai crash test, ma è altrettanto vero che la scocca non deve essere così rigida per il fuori strada come ci si impone per Renegade o Compass. Attendiamo i dati ufficiali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, fedegta scrive:

Abbiamo il peso di 4R rilevato per Renegade phev? Comunque sì, in ordine di marcia sarà sui 1,85/1,9 t.

 

Vediamo se sono riusciti a togliere un po' di peso. È vero che deve prendere 5 stelle ai crash test, ma è altrettanto vero che la scocca non deve essere così rigida per il fuori strada come ci si impone per Renegade o Compass. Attendiamo i dati ufficiali.

 

Per Compass Phev abbiamo questi dati presi su Zeperfs: 

 

Peso annunciato: 1860 kg (DIN) 1935 kg (UE)

Peso operativo UE : 1957 kg (peso massimo testato)

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In my opinion much more sense would have 2.2 diesel with aluminium block in 2 power steps, let's say 150 and 200 HP, than this 1.6 cast iron base diesel with 130 HP.

 

But as it was in the past transmission is a bottleneck of Small Wide platforms. 9 speed ZF is just not good enough while even Getrag DCT is torque limited. 

 

When it comes to design this car is very good.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, A.Masera scrive:

Ci sto facendo l’occhio: ribadisco che secondo me va solo presa full.. ma la fiancata è effettivamente molto aggressiva e bella, guardate come cambia tantissimo a seconda della prospettiva, sembrano due auto diverse 

 

82899E63-65E4-4E18-907B-B832B29AA97E.thumb.png.ca36ecb1d7ddfc6592f1caf2ae258844.png93050A09-466E-47B9-989E-B88CE5E805E0.thumb.png.c18a70bcc25603e408718ddbdf32b645.png

Ma va!?

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, giorgio scrive:

 

Effettivamente potrebbe servire solo per On/Off - Ok/Enter - Volume +-

 

 

IMG_20220209_001733.jpg

 

ON/OFF, muto, e volume sono subito sopra il freno a mano, di fianco alla leva del cambio.


Una cosa che mi fa abbastanza inorridire è la bandiera italiana che sembra una spilletta da fiera di paese appiccicata lì da un entusiasta della patria; la soluzione di Giulia e Stelvio mi pare un tantino più elegante.

 

Ottimi invece i comandi a bilanciere, grande nostalgia da Giulietta 2010.

 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Vulcar scrive:

Lo schermo mi dà l'idea di qualcosa appoggiato momentaneamente tipo tablet...

Perchè lo è a tutti gli effetti :mrgreen: 

 

Sicuramente la soluzione integrata in plancia era molto molto più bella (nell'esecuzione alfa poi, magistrale), però non è mai diventata un plus per la vendita del prodotto e, contemporaneamente, i tablet non hanno subito alcun calo nel percepito...insomma, sembra che globalmente all agente interessi fino a pagina due che tipo di soluzione/design impiega lo schermo in plancia (specie su certi segmenti). Quindi, considerato tutto, hanno deciso di fare un po' di economie di scala anche loro. 

Non so se Giulia e Stelvio MY23 si passerà a una soluzione simile, oppure si manterrà lo schermo da 8.8 e lo si aggiornerà con Uconnect5.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello "annegato" è scomodo, poco da fare.

Deve stare in alto per distrarsi poco dalla strada, l'unica soluzione è cosi'.

A3 l'aveva a scomparsa, soluzione fighissima che nessuno pare aver apprezzato.

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.