Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Tonale di Compass ha solo il pianale modificato. 

E qualche motorizzazione. 

Kid è fatta per vendere qualcosa nei mercati diversamente ricchi europei e dare un contentino a chi è orfano della Giulietta a 19.990 euro. 

Entrambe sono auto necessarie ed allineate alla concorrenza premium. 

Molto più significativa ed inaspettata la E Suv è la Duetto, auto in una fascia dove ormai la trazione è irrilevante o meglio, l'elettrico è il futuro. Si vedano i concorrenti premium. 

In ogni caso, Alfa è diventata un marchio tra l'exotic ed il luxury, ormai sganciata dalla necessità di far numeri grossi per far cassa. Come è giusto che sia. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, stev66 said:

Tonale di Compass ha solo il pianale modificato. 

E qualche motorizzazione. 

Kid è fatta per vendere qualcosa nei mercati diversamente ricchi europei e dare un contentino a chi è orfano della Giulietta a 19.990 euro. 

Entrambe sono auto necessarie ed allineate alla concorrenza premium. 

Molto più significativa ed inaspettata la E Suv è la Duetto, auto in una fascia dove ormai la trazione è irrilevante o meglio, l'elettrico è il futuro. Si vedano i concorrenti premium. 

In ogni caso, Alfa è diventata un marchio tra l'exotic ed il luxury, ormai sganciata dalla necessità di far numeri grossi per far cassa. Come è giusto che sia. 

 

 

Credo che chi è orfano di quella cifra continuerà ad esserlo, dubito che Kid base costerà meno di 25k ad essere molto ottimisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sepp0 scrive:

 

Credo che chi è orfano di quella cifra continuerà ad esserlo, dubito che Kid base costerà meno di 25k ad essere molto ottimisti.

Ovviamente 19.990 euro normalizzati ed adeguati alla data ed all'inflazione. 

In assoluto, tra un paio d'anni neanche la Panda tra un po' sarà sotto i 20k.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si l’idea della UV di segmento B è quella di continuare ad occupare la fascia di prezzo della Giulietta con un prodotto che di fatto in EU ha sostituito il segmento C classico.

Inoltre con motori piccoli o elettrici  permette di continuare a vendere in EU macchine come le due V6 Q fino al termine del loro ciclo vitale.

 

Il marchio in EU ha già l’appeal che ha… non vedo perché dopo Mito questa crossoverina possa far danni sinceramente 😶

 

In US invece non sarà venduta quindi lì “danni” non potrà farne, mentre Tonale sarà venduta con potenze > 250 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch’io sono positivo su Alfa fino al 2025… tonale e kid servono come il pane e non fanno male anche se al primo mancano motorizzazioni e il secondo sarà una francesina sottopotenziata vestita a festa dal sicuramente abile designer Masonero.

Il problema per me è se Giulia e Stelvio devono agonizzare senza aggiornamenti seri fino al 2026 per poi essere sostituiti da Bev only dedicati a una clientela in buona parte diversa da chi oggi ha comprato quei modelli.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vado contro corrente.
In Stellantis ci sono una miriade di brand e ad Alfa non occorre come immagine andare sotto Tonale.
Tra i competitor solo Audi, che permettetemi di dire resta un gradino sotto a MB e BMW, insiste nel seg. B, ma tra A2, A1 e Q2 non mi sembra abbia fatto sfracelli, anzi mi pare di capire che moriranno lì.

Per me Kid è no.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Vado contro corrente.
In Stellantis ci sono una miriade di brand e ad Alfa non occorre come immagine andare sotto Tonale.
Tra i competitor solo Audi, che permettetemi di dire resta un gradino sotto a MB e BMW, insiste nel seg. B, ma tra A2, A1 e Q2 non mi sembra abbia fatto sfracelli, anzi mi pare di capire che moriranno lì.

Per me Kid è no.

La triade è legata fortemente al mercato tedesco che è poco ricettivo alle seg. B, al contrario di Alfa Romeo che è ancora legata al mercato del Belpaese e dove se non hai qualcosa sotto i 4.30m non vendi una ceppa. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, defiant scrive:

Peraltro non serve un nuovo motore. Col 1.5, il 2.0 ed il Nettuno puoi declinare nmila versioni da qua al 2040

si era per dire basta aggiornare l'attuale anche per il futuro...è quello che intendevo comunque

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.