Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I prossimi modelli DS Automobiles

Featured Replies

Inviato

Dopo quella Ferrari e la Alfa Romeo Luna Rossa siamo alla terza barca a vela per il signor Elkann

38022081cde676031dd45cf0052afe2bb9a552f3.jpeg

DS AUTOMOBILES DIVENTA TITLE PARTNER DEL TEAM FRANCESE DI SAILGP

  • Il marchio DS diventa title partner della squadra francese di SailGP che da ora in poi si chiamerà DS Automobiles SailGP Team France.

  • SailGP è un campionato internazionale di vela che coinvolge tredici nazioni nel quale competono tra loro catamarani F50 capaci di superare i 100 km/h.

  • A partire dalla prima gara in programma il 17 gennaio a Perth (Australia), il catamarano francese porterà i colori di DS Automobiles in tutto il mondo.

DS Automobiles da vita ad una nuova partnership sportiva con il team francese di SailGP: una novità assoluta per un marchio automobilistico in questo team.
 

Progetto francese a lungo termine
Dal 2024 K-Challenge si occupa dello sviluppo del team francese di SailGP. L’arrivo di DS Automobiles in qualità di itle partner è un passo fondamentale e va a consolidare un gruppo di sponsor ufficiali – ALL Accor, Oréal Group e Leyton. – tutti accomunati da nobili valori sportivi ed obiettivi ambiziosi.

Diventando title partner del team transalpino di SailGP, DS Automobiles si unisce ad un progetto che si pone come obiettivi eccellenza, prestazioni ed efficienza. Con il supporto e la gestione di K-Challenge, il DS Automobiles SailGP Team France è diventato uno dei principali protagonisti in questa competizione dove tecnologia, emozioni e responsabilità ambientale procedono di pari passo.
 

“Sono molto soddisfatto di questa partnership tra DS Automobiles e il team francese di SailGP con cui condividiamo la stessa ambizione: portare l’eccellenza del nostro paese al massimo livello grazie alla tecnologia e l’innovazione.”
Xavier PEUGEOT, CEO di DS Automobiles

“Con DS Automobiles condividiamo la stessa cultura fatta di eccellenza, audacia e cura dei dettagli.
Questa title partnership va a rafforzare un progetto già avviato, nato per garantire risultati duraturi e alimentato da una grande ambizione sportiva.”

Stéphane KANDLER, CEO di K-Challenge

 

Elettrificazione e innovazione responsabile per una visione comune
SailGP è un laboratorio a cielo aperto in cui la componente umana entra in stretta relazione con la più sofisticata tecnologia. Nelle competizioni estreme, i dati orientano le decisione e l’intensità delle performance è elevatissimo: un palcoscenico impegnativo in cui DS Automobiles si trova perfettamente a suo agio.

DS Automobiles ha una visione della mobilità in cui il design, l’innovazione tecnologica e il comfort sono inseparabili. Divenendo title partner del team francese di SailGP, il brand ribadisce la propria vocazione a sostenere progetti che coniugano eccellenza, efficienza e respiro internazionale.

Nel mondo del SailGP il concetto di impatto ambientale svolge un ruolo fondamentale che si riflette nella capacità dei team di misurare e ridurre il proprio “peso ecologico” attraverso pratiche responsabili e sostenibili. Una vera e propria competizione nella competizione denominata “Impact League” che premiare le squadre non solo per le loro performance in regata, ma anche per l’impegno concreto verso sostenibilità, inclusione e impatto sociale


In pista o in acqua per una mobilità più sostenibile
Primo marchio automobilistico premium a entrare nell’ABB FIA Formula E World Championship nel 2015 – proprio come avviene ora con l’ingresso nel mondo del SailGP a fianco della squadra francese –, DS Automobiles considera la competizione un vero e proprio acceleratore di innovazione tecnologica trasferibile sui modelli di serie. Le competenze acquisite sui circuiti di tutto il mondo alimentano il lavoro dei team che si occupano dello sviluppo dei veicoli del marchio, in un costante processo di condivisione del know-how.

Questo spirito avanguardistico trova un’eco naturale nel DNA del campionato di SailGP, un vero e proprio laboratorio globale di innovazione. Una filosofia condivisa da K-Challenge, impegnata a portare avanti un ambizioso programma di decarbonizzazione del settore marittimo attraverso il suo LAB, in cui ogni innovazione viene concepita come un contributo concreto al futuro.

 

IL ROLEX SAILGP CHAMPIOSHIP:

  • Il campionato di SailGP è costituito da una serie di gare ad alta velocità che vede impegnati equipaggi nazionali a bordo di catamarani F50 identici, altamente tecnologici e che navigano a oltre 100 km/h.

  • Questo campionato mondiale coniuga tecnologia all’avanguardia, scenari iconici, atleti di élite e velocità elevatissime dando vita ad adrenaliniche gare sull’acqua.

  • Ideato da Russell Coutts e Larry Ellison nel 2018, mira a ridefinire il futuro dello sport e a creare un campionato di vela moderno ed equo.

  • I team di Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Brasile, Italia, Canada, Francia, Danimarca, Germania, Svizzera e Spagna si sfidano in celebri località in tutto il mondo in gare brevi e ad alta intensità.

  • La stagione 2026 presenta il calendario più ambizioso tra quelle disputate finora, con tredici eventi in dodici mesi e cinque continenti.

  • Presente fin dalla prima edizione, la squadra francese per il 2026 è costituita da tredici membri guidati da Quentin Delapierre, protagonista della competizione fin dalla seconda stagione.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 134
  • Visite 33.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Come produzione annua manca poco.

  • DS Automobiles è pronta a ridefinire la sua immagine con una berlina di lusso rivoluzionaria, come rivelato dal capo di DS Olivier François. Questo nuovo modello, ispirato all'iconica Citroen DS degli

  • Come immagino la situazione fra Xavier Peugeot, Filosa e Elkann:

Immagini Pubblicate

Inviato

La DS 3 cambia pelle e torna alle origini

LA PRIMA DS

Derivata dalla seconda generazione della Citroën C3, nel 2010 la DS 3 è stata la prima auto lanciata con la sigla che inizialmente identificava la famiglia di modelli più raffinati all’interno del marchio francese e che dal 2015 è diventata a tutti gli effetti un brand a sé. In origine si trattava di una tre porte lunga poco meno di 4 metri, che aveva l’obiettivo di fare concorrenza ai modelli più modaioli del segmento, come la Mini e l’Audi A1.

La sua storia come hatchback è durata fino alla primavera del 2019, quando è uscita di scena lasciando il testimone alla DS 3 Crossback, suv compatta lanciata un anno prima e che dopo il restyling del 2022 ha perso il suffisso “Crossback”. Tuttavia, complici anche le vendite non entusiasmanti della crossover, la DS 3 potrebbe tornare alle radici, cercando di rinverdire i fasti del modello originale che è riuscita a vendere quasi mezzo milione di unità.

Lo ha confermato il responsabile del design Thierry Métroz ad Auto Express (che ha realizzato il rendering qui sopra): “Abbiamo bisogno di un’auto di alto volume con un prezzo molto interessante e un design fantastico”, ha dichiarato recentemente.

CINQUE PORTE

Il nuovo modello, che potrebbe arrivare nel 2028, seguendo le denominazioni recenti del marchio francese dovrebbe chiamarsi DS N°3, avrà cinque porte, a differenza dell’originale che era offerto solo con tre. Per pulire la linea e migliorare l’aerodinamica, le maniglie saranno integrate nelle portiere, mentre non si sa se la fiancata riproporrà la pinna da squalo della prima generazione, riprese anche sulla Crossback.

“È un dettaglio distintivo, ma sarebbe meglio utilizzarla in modo discreto piuttosto che interrompere le linee della fiancata”, ammette Métroz. Di certo rientrerà nel segmento B del mercato, con l’obiettivo dichiarato di trovare un punto d’incontro tra sportività ed eleganza.

LA PIATTAFORMA DELLA 208

È probabile che la futura DS N°3 sfrutti la piattaforma STLA Small che sarà utilizzata anche dalla prossima generazione della Peugeot 208 e della Opel Corsa, opportunamente tarata per massimizzare il comfort e la raffinatezza. Quasi certamente sarà elettrica, con motori da circa 150 CV e un’autonomia di almeno 400 km.

Tuttavia questa potrebbe non essere l’unica opzione: l’architettura potrebbe infatti essere adattata per offrire anche motori ibridi compatti, con il tre cilindri 1.2 turbo abbinato che sembra essere il candidato più accreditato per essere abbinato a un piccolo propulsore elettrico. 

Interessante, avrebbe anche senso tirarci fuori una futura Ypsilon da qui.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
On 1/16/2026 at 1:49 PM, j said:

Dopo quella Ferrari e la Alfa Romeo Luna Rossa siamo alla terza barca a vela per il signor Elkann

38022081cde676031dd45cf0052afe2bb9a552f3.jpeg

Questa sponsorizzazione per me significa che non ci stanno pensando minimamente a chiudere il marchio DS

Inviato
3 minuti fa, vince-991 scrive:

Questa sponsorizzazione per me significa che non ci stanno pensando minimamente a chiudere il marchio DS

Prima o poi i conti dovranno comunque farli...

Inviato
22 minuti fa, vince-991 scrive:

Questa sponsorizzazione per me significa che non ci stanno pensando minimamente a chiudere il marchio DS

Cosa devono chiudere? Stanno uscendo ora nuovi modelli

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.