Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, nucarote scrive:

Sarebbe molto buona come cosa, però temo il CMP "impoverito" della C3 nuova. 

Leggevo qui che verrà fatta a Saragozza con la 208, la base sarà la stessa e faranno un’operazione tipo Corsa-208.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Sepp0 scrive:

Anche Polo\Fiesta\Yaris non mi sembrano esattamente "auto da rally". Con lavoro "giusto" dietro probabilmente anche la Sandero potrebbe vincere il mondiale.

 

Le attuali Rally 1 del WRC hanno solo le sembianze delle auto di serie, il telaio è una struttura reticolare in tubi d'acciaio, così come il motore un 1.6 turbo con un modulo ibrido da 100 kW per tutte.

 

1 minuto fa, Osv scrive:

Leggevo qui che verrà fatta a Saragozza con la 208, la base sarà la stessa e faranno un’operazione tipo Corsa-208.

 

Credo anche io che la Ypsilon sarà una berlina derivata da 208 e non una crossover derivata dalla DS 3, mentre l'Alfa Kid sarà una mini suv, in questo modo i 3 brand premium di Stellantis coprirebbero tutto il segmento B con 3 diversi modelli:

 

- Lancia Ypsilon berlina (eventualmente con protezioni tipo A1 Citycarver)

- DS 3 Crossback crossover

- Alfa Kid suv 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Osv scrive:

Leggevo qui che verrà fatta a Saragozza con la 208, la base sarà la stessa e faranno un’operazione tipo Corsa-208.

La base della 208 appartiene alla stessa famiglia della piattaforma della prossima C3 e di DS3 Crossback. 

Che sarà ricarozzamento di qualcosa di una tra 208/DS3 Crossback e di prossima C3 lo do per scontato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Insidek scrive:

Come far rotolare via i glacé dopo dichiarazioni che facevano ben sperare...

essendo un elettrodomestico non ci vedo nulla di strano :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, stev66 scrive:

Piattaforma e sospensioni sono ormai irrilevanti in una BEV.

Ed hanno poco perso su un'elettrificata. 

E perché? Rimac e LaFerrari sono auto come le altre?

Modificato da jameson
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sepp0 scrive:

 

image.png.aec2b27350beec0082efd917f29b4939.png

 

La base di partenza conta relativamente, non credo siano 3 auto che sono state pensate espressamente "per vincere nei rally". 

 

image.png.d23dda717d3f721d3307b0c43624631e.png

 

Anche Polo\Fiesta\Yaris non mi sembrano esattamente "auto da rally". Con lavoro "giusto" dietro probabilmente anche la Sandero potrebbe vincere il mondiale.

 

 

Certo che a vedere questa tabellina riassuntiva, mi sorge spontanea una riflessione...

Citroen ha vinto moltissimo, VW ha vinto qualcosa, Toyota e Hyundai qualcosina.

Ebbene, nessuno di questi brand, comunque, riesce a godere di grossi riflessi positivi e lampanti ampliamenti della percezione della brand image associati al mondo motorsport e rally. 

 

I Rally tirano ancora? Personalmente, se penso ad auto rally iconiche e performanti, devo sempre tornare indietro con la memoria e cullarmi in quell'immaginario ormai vintage fatto di Abarth, Lancia, Peugeot e Audi prima, Subaru poi. Marchi che sicuramente hanno saputo sfruttare anche commercialmente la gloria e le vittorie.
 

è forse colpa anche delle nuove auto? servono modelli più estremi, di segmento superiore, magari con design differenti? Recentemente si usano auto di segmento B... già di auto "pepate", in giro, se ne vedono molte meno, ma le bombette si segmento B sono forse quelle scomparse del tutto. è forse solo una mia impressione?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Ma se ha detto che vuole tornare ai Rally?

 

 

Mah comunque non mi tornano bene le dimensioni, mi sembrano piccole. Ypsilon sotto i 4 metri è una Panda, l'ammiraglia 4,60 idem, poco più grande di Tonale, Delta dovrebbe essere una via di mezzo... saranno vetturette piccoline di questo passo.

 

Le wrc odierne sono in tutto e per tutto dei prototipi che con il modello di origine hanno in comune solo il nome e l'estetica.

Anche a me non torna ypsilon sotto i 4 metri, considerato che già 208 e corsa attuali sono tagliate dietro

5 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 

 

Certo che a vedere questa tabellina riassuntiva, mi sorge spontanea una riflessione...

Citroen ha vinto moltissimo, VW ha vinto qualcosa, Toyota e Hyundai qualcosina.

Ebbene, nessuno di questi brand, comunque, riesce a godere di grossi riflessi positivi e lampanti ampliamenti della percezione della brand image associati al mondo motorsport e rally. 

 

I Rally tirano ancora? Personalmente, se penso ad auto rally iconiche e performanti, devo sempre tornare indietro con la memoria e cullarmi in quell'immaginario ormai vintage fatto di Abarth, Lancia, Peugeot e Audi prima, Subaru poi. Marchi che sicuramente hanno saputo sfruttare anche commercialmente la gloria e le vittorie.
 

è forse colpa anche delle nuove auto? servono modelli più estremi, di segmento superiore, magari con design differenti? Recentemente si usano auto di segmento B... già di auto "pepate", in giro, se ne vedono molte meno, ma le bombette si segmento B sono forse quelle scomparse del tutto. è forse solo una mia impressione?

 

La colpa è del fatto che devi pagare per guardare i rally. Delta e company hanno avuto successo negli anni d'oro dei rally, Citroen e successive in quelli di declino. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, RayLaMontagna said:

 

 

Certo che a vedere questa tabellina riassuntiva, mi sorge spontanea una riflessione...

Citroen ha vinto moltissimo, VW ha vinto qualcosa, Toyota e Hyundai qualcosina.

Ebbene, nessuno di questi brand, comunque, riesce a godere di grossi riflessi positivi e lampanti ampliamenti della percezione della brand image associati al mondo motorsport e rally. 

 

I Rally tirano ancora? Personalmente, se penso ad auto rally iconiche e performanti, devo sempre tornare indietro con la memoria e cullarmi in quell'immaginario ormai vintage fatto di Abarth, Lancia, Peugeot e Audi prima, Subaru poi. Marchi che sicuramente hanno saputo sfruttare anche commercialmente la gloria e le vittorie.
 

è forse colpa anche delle nuove auto? servono modelli più estremi, di segmento superiore, magari con design differenti? Recentemente si usano auto di segmento B... già di auto "pepate", in giro, se ne vedono molte meno, ma le bombette si segmento B sono forse quelle scomparse del tutto. è forse solo una mia impressione?

 

 

Riflessione sacrosanta. Non ricordo di aver mai visto pubblicità di Citroen\Polo\Fiesta\Yaris che enfatizzassero il fatto che le rispettive auto avessero vinto il WRC. Secondo me è una roba che oggigiorno ha un ritorno di immagine veramente limitato, almeno in Italia.

 

Tra l'altro sono tutte auto che di sportivo hanno zero, non credo che qualcuno si compri una Polo o una C4 pensando abbiano l'immagine sportiva di A3 o Classe A o Serie 1, o anche solo di Golf. Però, boh, si saranno fatti i loro calcoli, probabilmente l'investimento per "rientrare" è limitato e il gioco vale comunque la candela?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.