Vai al contenuto

155 GTA, il debutto


lelasquez

Messaggi Raccomandati:

ahaha al minuto 3:08 sin "derapate " assieme ...ma che è successo?

Comunque era fra le mie auto preferite

Prego ogni giorno il dio del modellismo che ne facciano una fatta bene (non quei kit che i vedono vecchi di 30 anni)

 

Le vidi in azione dal vivo a Magione credo nel 94...o era 93...boh...non ricordo...ero piccolo :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

ahaha al minuto 3:08 sin "derapate " assieme ...ma che è successo?

Comunque era fra le mie auto preferite

Prego ogni giorno il dio del modellismo che ne facciano una fatta bene (non quei kit che i vedono vecchi di 30 anni)

 

Le vidi in azione dal vivo a Magione credo nel 94...o era 93...boh...non ricordo...ero piccolo :D

Lo dice il commento, rottura del servosterzo idraulico con perdita d'olio sulla pista

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 8coibaf scrive:

Lo dice il commento, rottura del servosterzo idraulico con perdita d'olio sulla pista

non c'ho le casse qua :D

che sfiga però

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri stavo riguardando l'intervista di Cironi all'Ing. Limone che e' il padre della 155 GTA. Che bello sentirne la genesi da chi l'ha progettata.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Ieri stavo riguardando l'intervista di Cironi all'Ing. Limone che e' il padre della 155 GTA. Che bello sentirne la genesi da chi l'ha progettata.

 

Fu un piacere assoluto poter seguire molto da vicino quella stagione e conoscere, osservare in prima linea, oltre ai piloti anche tecnici di spessore a vario livello (Limone, D'Agostino, Calovolo, Tomaini), veri miti (Pianta, Chiti) e tutta una squadra Abarth/Autodelta (meccanici compresi) che dopo i trionfi nei rally si gettavano a capofitto nella nuova sfida.

Purtoppo gli anni successivi (1993-1994) riuscii a fare solo un paio di puntate al Nürburgring ed una al Mugello per il DTM.

 

D'altronde facevo pur sempre sega al liceo per correre a vederli! 😄

 

Come premio fedeltà, donato dai meccanici, conservo un cerchio crepato sui cordoli nella finale di Monza...

🤩

 

PS: per non riferire dei siparietti retro box fra Giudici e Nannini sullo stile...

 

Modificato da lelasquez
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.