Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

Secondo me quella mascherina teaser è palesemente una griglia laterale zona portiere, guarda caso presente su MC20 (o su qualsiasi Supercar posteriore centrale) abilmente mascherata con giochi d'ombre per sembrare il tipico trilobo frontale Alfa. Poi è impossibile che manchi il logo classico sul cofano, appena sopra.

In sintesi per me è un dettaglio dell'auto vista di profilo, non di muso.

Modificato da MauroAlfaGT
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 601
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Oh signori, le parole di Mesonero mi han gasato : 'lo dobbiamo all'Alfa Romeo', mi sembra davvero felice!

 

E comunque, la presa d'aria ai lati dello scudo mi sembra un richiamo alla Giulia GT, e secondo me il biscione disegnato sui listelli darà davanti un bell'effetto ottico..

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, MeneS scrive:

 

Credo anche io sia lo scudo frontale

 

Sarebbe bello fossero prese laterali frontali alla base del frontale, super tamarra 

Ho avuto la stessa identica percezione. Per me la presa frontale sx!

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Gengis26 scrive:

Sono stato io a dirlo, io la macchina l'ho vista anche se veramente di sfuggita e da questo teaser mi sembra lo scudo, sarò felice di aggiornarvi nel caso mi sbagli. È molto retrò e da quel poco (nel senso proprio temporale) che ho visto.

 

Quale delle tre opzioni hai ricordato quando hai visto l'auto?

 

1967 Alfa Romeo Tipo 33 Stradale Prototipo Wallpapers | SuperCars.net

Iguana-1.jpg

The best Alfa Romeo concept cars of all time | GRR

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova supercar di Alfa Romeo è pronta. Ecco com'è fatta

Il 30 agosto verranno tolti i veli all’esclusiva sportiva del Biscione. S’ispirerà alla Tipo 33 Stradale e potrebbe chiamarsi 6C

Per tutti gli appassionati di Alfa Romeo è iniziato il conto alla rovescia. Nel week-end del 30 agosto, in concomitanza col Gran Premio di Formula 1 a Monza, il Biscione svelerà la sua nuova super sportiva. Nello specifico, la presentazione del modello avverrà al Museo Storico Alfa Romeo di Arese all’interno dell’evento “Il coraggio di sognare”. [...]

 

https://it.motor1.com/news/675965/alfa-romeo-supercar-render-rumors/

  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

image.thumb.png.9cd0f934510162fb7ef4715c33b5ee65.png

 

ultimamente Motor1 ha avuto contatti molto diretti col marchio ma leggendo l'articolo

 

Mettendo insieme le varie informazioni raccolte negli scorsi mesi, abbiamo realizzato il render dell’Alfa Romeo che – secondo varie voci non confermate ufficialmente – potrebbe chiamarsi 6C. Il look è quello di una classica sportiva con motore centrale, con un frontale basso e una coda filante, oltre a un cockpit disegnato per esaltare al massimo la connessione tra guidatore e vettura.

 

La zona anteriore potrebbe riprendere lo stile delle ultime Alfa Romeo, col grande “scudo” centrale e i fari LED a tre elementi già visti sulla Tonale e sui restyling di Giulia e Stelvio. Per dare ulteriore carattere alla 6C, Alfa Romeo potrebbe aggiungere dei profili in fibra di carbonio sia nei paraurti che nelle minigonne, mentre dal cofano posteriore in vetro sarebbe possibile ammirare in tutta la sua bellezza il motore scelto per la sportiva.

In generale, il design della 6C dovrebbe prendere ispirazione dalla Tipo 33 Stradaledel 1967 e non è escluso che la telaistica sia quella della Maserati MC20, il modello Stellantis più vicino per filosofia a questa interpretazione moderna.

 

Parlando del motore, c’è chi pensa a una versione potenziata del 2.9 V6 biturbo già impiegato per le Quadrifoglio. Altre fonti, invece, citano l’adozione del 3.0 V6 Nettunoda 630 CV della MC20.

 

Stando ai vari rumors delle ultime settimane, la produzione in tiratura limitata sarebbe già sold out. Sul prezzo non si sa nulla, ma si potrebbe facilmente ipotizzare un listino a partire dai 230.000 euro.

 

 

 

df2ba18d31ced18311d73c4e6f332b31.gif

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.