Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

ehm... non ho capito come invadere le strade di taxi automatizzati risorverebbe il problema della mobilità. Boh.

Io, fossi il padrone del mondo (e presto lo sarò, mi dispiace per il simpatico Von Doom e compagnia), farei così:

- se dobbiamo "automatizzare qualcosa", facciamo che siano aiuti alla guida per tram autobus metro e camion (che al singolare farebbero "camio" e al plurale "camii", così come il pullman sarebbero "purma" e al plurale "purmi")

- Ove possibile, trasporto pubblico sotterraneo. Il pubblico fuori terra deve essere leggero e frequente. Ibrido, diesel, nucleare: fottesega.

- Treno e marittimo a sostituire il più possibile il trasporto pesante di collegamento tra le città

- Centri di smistamento cittadini da cui partono mezzi "leggeri" per il trasporto merci cittadino. Sti qua dovrebbero essere il meno inquinanti possibili, non i cagafumo O.M. che ci troviamo ancora nel parco circolante

- Piste ciclabili come se piovesse, una bici a persona di default acquistata con buoni statali. Niente cagate ibride a meno di non dimostrare invalidità o età avanzata: pedalare!!!!

- Auto private ammesse e detassate e deregolamentate. Mapperò centri urbani blindati all'automobile, ovvero Area C a prezzi folli. L'auto se vuoi la usi per farti le scampagnate, per andare all'IKEA (sennò prendi un purma al carsharing comunale) e per andare in una delle innumerevoli piste presenti sul territorio. Caterham 7 a nastro! In città e dintorni ti muovi SOLO coi mezzi o a piedi / bici.

E se qualcuno sgarra, a pedalare nelle centrali elettriche!!!!

Quoto su tutta la linea, tranne sul fatto che tu diventerai padrone del mondo.

Dovrai vedertela con lui: :§

dottormale_mrBigglesworth.jpg

Scherzi a parte, a mio avviso sono tutte strade alla portata, solo che manca lo stimolo.

Peraltro, un sistema simile permetterebbe a chi ha la passione automobilistica, di coltivarla e maturarla senza per questo sentirsi come un alieno in mezzo ad automi... :attorno:

Ma farvi uno scooter 100/125/150cc no eh? :mrgreen:

Ah, gia', e' da sfigato :pen:

Perché no? Per chi lo gradisce, ben venga, sempre meglio uno scooter che un'auto in più sulla strada. ;)

A patto che lo si impari finalmente a vedere come un mezzo soggetto al CdS e non come uno stratagemma "furbesco" per fuggire al traffico. 8-)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma farvi uno scooter 100/125/150cc no eh? :mrgreen:

Ah, gia', e' da sfigato :pen:

Io con meno di quattro rotelle mi accappotto :D e comunque se rispettassero il codice della strada sarebbero molto meno convenienti come mobilita'.. consumi e parcheggi altro paio di maniche...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con meno di quattro rotelle mi accappotto :D e comunque se rispettassero il codice della strada sarebbero molto meno convenienti come mobilita'.. consumi e parcheggi altro paio di maniche...

corsie dedicate. E ciclabili accessibili ai 50ini depotenziati senza casco, come in Ollandia solo che col sole, i monumenti, il buon cibo, il mare, pizza e mandolino. E soprattutto:

cetto.jpg

scherzi a parte, molte cose espresse sopra sono già in uso in altri Paesi. Il problema è che per molte bisogna ripensare le infrastrutture e l'urbanistica. Prima o poi si dovrà cominciare!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con meno di quattro rotelle mi accappotto :D e comunque se rispettassero il codice della strada sarebbero molto meno convenienti come mobilita'.. consumi e parcheggi altro paio di maniche...

Se dimezzi le auto che circolano non hai neanche più bisogno di fare funambolismi con lo scooter...tenendoti i vantaggi di parcheggi e costi di manutenzione.

Il nocciolo del problema è uno: abbiamo troppe auto e spesso le si usa a cazzo. Finchè non si mette come ipotesi questa, qualsiasi tesi non risolverà il problema :)

p.s. e così io posso girare impunito col GTV a fare i traversi sul pavè :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm... non ho capito come invadere le strade di taxi automatizzati risorverebbe il problema della mobilità. Boh.

Io, fossi il padrone del mondo (e presto lo sarò, mi dispiace per il simpatico Von Doom e compagnia), farei così:

- se dobbiamo "automatizzare qualcosa", facciamo che siano aiuti alla guida per tram autobus metro e camion (che al singolare farebbero "camio" e al plurale "camii", così come il pullman sarebbero "purma" e al plurale "purmi")

- Ove possibile, trasporto pubblico sotterraneo. Il pubblico fuori terra deve essere leggero e frequente. Ibrido, diesel, nucleare: fottesega.

- Treno e marittimo a sostituire il più possibile il trasporto pesante di collegamento tra le città

- Centri di smistamento cittadini da cui partono mezzi "leggeri" per il trasporto merci cittadino. Sti qua dovrebbero essere il meno inquinanti possibili, non i cagafumo O.M. che ci troviamo ancora nel parco circolante

- Piste ciclabili come se piovesse, una bici a persona di default acquistata con buoni statali. Niente cagate ibride a meno di non dimostrare invalidità o età avanzata: pedalare!!!!

- Auto private ammesse e detassate e deregolamentate. Mapperò centri urbani blindati all'automobile, ovvero Area C a prezzi folli. L'auto se vuoi la usi per farti le scampagnate, per andare all'IKEA (sennò prendi un purma al carsharing comunale) e per andare in una delle innumerevoli piste presenti sul territorio. Caterham 7 a nastro! In città e dintorni ti muovi SOLO coi mezzi o a piedi / bici.

E se qualcuno sgarra, a pedalare nelle centrali elettriche!!!!

embe'...il ike direi che sembrerebbe riduttivo, ti metterei il classico 92 minuti di applausi ma questo PC e' blindato per cui

accontentati :clap

si vede che sia te che Ricky che Tony che chiunque abbia del buon senso, abbia idea di quello che succede all'estero, che poi alla fine non e' il mondo di "altroquando" ma semplicemente un mondo dove tra alti e bassi si cerca di promuovere il trasporto pubblico meglio che da noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco questo sogno di automatizzare l'automobile (tecnologia complessa, costosa in ricerca e manutenzione e lontana nel tempo) invece di spingere per migliorare il TP -come se non ci fossero ampi margini per farlo!- con un investimento molto più contenuto e un ROI per la qualità della vita di tutti molto più ridotto...

L'auto automatizzata, trascurando opportunamente la manutenzione, consente di ridurre alla radice il problema del sovraffollamento delle città e aumenta il lavoro per le imprese funebri:mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto automatizzata, trascurando opportunamente la manutenzione, consente di ridurre alla radice il problema del sovraffollamento delle città e aumenta il lavoro per le imprese funebri:mrgreen:

Vabbe' ma a sto punto appoggio la candidatura di Jeby... vai di Seven che tanto ti casca a pezzi da sola :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.