Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Non so per voi,ma è il momento di prendere decisioni.Io l'ho già fatto diversi anni fa.Come detto nei vari interventi è da un pò che mi occupo di risolvere problemi relativi alla mobilità e alla produzione di energia, da fonti rinnovabili, nel contesto del posto.A parte i lavori svolti all'estero,ho cercato di sviluppare soluzioni anche nel mio privato.Noto,con mio rammarico che il clima del forum non è aperto verso nuove idee,dando l'impressione del cane che si morde la coda.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so per voi,ma è il momento di prendere decisioni.Io l'ho già fatto diversi anni fa.Come detto nei vari interventi è da un pò che mi occupo di risolvere problemi relativi alla mobilità e alla produzione di energia, da fonti rinnovabili, nel contesto del posto.A parte i lavori svolti all'estero,ho cercato di sviluppare soluzioni anche nel mio privato.Noto,con mio rammarico che il clima del forum non è aperto verso nuove idee,dando l'impressione del cane che si morde la coda.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Menghia. Nius from Switzerland

Treni regionali KO, pioggia di critiche

Anche cinque linee ticinesi sono a rischio

Più della metà delle linee ferroviarie svizzere a rischio chiusura.

Tra cui 5 importanti tratte ticinesi. Più precisamente: la Locarno-Camedo, la Lugano-Ponte Tresa (S60), la Bellinzona-Pino (S30), la Castione-Arbedo-Bellinzona (S20) e la Airolo-Bellinzona-Lugano-Chiasso (S10).

È questa l’idea contenuta nel progetto di ordinanza federale preparata in vista della “Riforma delle ferrovie 2” e inviato in consultazione la scorsa settimana.

Secondo Berna solo quelle linee che hanno un tasso di copertura dei costi superiore al 50% andrebbero salvate.

Mentre verrebbero sottoposte a verifiche di redditività le altre e le linee poco remunerative saranno trasferite dalla ferrovia al bus.

L’obiettivo della Confederazione è quello di assicurarsi una politica finanziaria sostenibile a lungo termine. E quindi i costi e le linee che non “rendono” devono essere sostituite dai bus. Un progetto che sta già ricevendo critiche da diverse parti, e anche in Ticino le reazioni sono dello stesso tono.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Lo scorso anno in Italia si sono vendute 1.750.000 bici contro 1.748.143 vetture. Un sorpasso ben più clamoroso di quel che possono dire le nude cifre, da leggersi in due maniere diverse: l'industria dell'auto è in crisi irreversibile
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io voglio tornare al cavallo e voglio girare in centro a farlo scagagliare un po' dappertutto, son curioso se qualcuno comincerebbe a rimpiangere il buon vecchio particolato......:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

senza contare che l'industria della bici è un settore produttivo di grandissimo valore in Italia, mi pare che al mondo siamo secondi solo ai cinesi per numero di unità prodotte... e la qualità ovviamente non è neanche da paragonare.

del resto nelle bici da competizione siamo maestri.

Bianchi, Colnago, Pinarello, Guerciotti, Wilier Triestina, Carrera ecc ecc..... il 90% dei migliori marchi son tutti Italiani

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.