Jump to content
  • 0

Acquisto Segmento A per vicolo


Maxxpower
 Share

Question

Ciao a tutti, apro questo topic in previsione di un futuro moolto prossimo.

 

Io e mia moglie ci stiamo accingendo a cambiare casa e la nuova sarebbe all'interno del centro storico del nostro paese, precisamente in un vicolo in cui attualmente passano più o meno agevolmente citycar come C1, Panda MkII, Opel Agila , anche l'ultima versione,  e credo anche la Ignis. 

 

La casa è dotata di box privato ma ovviamente viste le dimensioni dei vari passaggi per arrivarvi la scelta del veicolo da avere nel box è piuttosto vincolata.

 

Attualmente possediamo una Giulietta TI (Acquistata lo scorso anno, immatricolata 2020) e una Yaris MKII del 2008 1.0VVTI, rimessa a nuovo 2 anni fa con soli 103k km. 

Ovviamente andremmo a sostituire la yaris ma sono piuttosto indeciso (seppur vincolato) tra le varie segmento a che ci sono sul mercato.

 

I vincoli sarebbero questi:

 

Alimentazione : Qualsiasi, anche elettrica (anche se credo sforerebbe molto il budget) -> l'auto verrebbe usata per spostamenti brevi (principalmente per raggiungere l'altra) o per spostamenti per max 10.000 km l'anno (circa 20km solo andata per il lavoro della moglie)

Porte: 4, assolutamente 4, la Yaris è 3 porte e bestemmio tutti i giorni

Dimensioni: Qui il vincolo più stringente, non ho le misure precise ma credo che il limite massimo sia 1.68 di larghezza a giù di lì, considerando che la yaris non passa di poco ed è larga 1.70 se non erro

Budget: Max 10-11k€, valuto pronte consegna e km0 ovviamente, magari dando la Yaris in permuta considerando che è realmente immacolata

Dotazioni: L'unica cosa di cui sentiamo il bisogno è il bluetooth e il cruise control per eventuali brevissimi tratti autostradali, se disponibili carPlay e Android auto meglio ma non li ritengo fondamentali (non li ritenevo fondamentali neanche sulla Giulietta e per quello l'ho scelta senza problemi)

 

Grazie in anticipo

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Feci una ricerca simile 3 4 anni fa per mia zia, che ha un posto auto con ingresso molto stretto, se ricordo bene la segmento A più stretta è la kia Picanto, dovrebbe essere intorno ai 160cm o poco più. Panda (in versione normale non la cross) e 500 dovrebbero essere 4 5 cm più larghe come Renault Twingo quindi arrivano a 165cm. Valuterei tra queste quale vi piace di più, magari chiedete un test drive fino a casa vostra per vedere come passa e come vi trovate nei vicoli.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Kia Picanto o i10, moderne e ben fatte, oppure la sempreverde Panda 1.0 FireFly. Pur essendo 3 porte, la Yaris faranno a gara per prenderla in permuta, data l'elevata richiesta nel mercato dell'usato.

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Credo che il vero problema sia il budget.

Dubito oggi trovi un'auto nuova a 10-11k euro.

Fossi in te venderei privatamente la Yaris, così fa recuperare qualcosa in più e scegliere al meglio.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.