Vai al contenuto

Piccoli appunti dal MiMo 2022


Gengis26

Messaggi Raccomandati:

Ciao, ho avuto modo di fare qualche test drive al Milano Monza motor show. Vi lascio alcuni spunti:

 

 

Fiat 500e 3+1: auto nel complesso molto riuscita. Bel display davanti al guidatore. Sterzo leggerino ma auto fluidissima nel traffico e guidabile tranquillamente solo con un pedale (in modalità range)
Nissan Ariya: ben fatta all'interno: davvero davvero belli i comandi del clima e sulla consolle centrale annegati nel rivestimento simil legno. Comandi si touch ma con feedback aptico. Qualche imprecisione nel settaggio generale (oscillava un po' a basse velocità freno un po' brusco nel passare alla modalità tradizionale)
Opel Astra phev: l'ho trovata davvero silenziosa salvo un sport. Guidandola in Hybrid buona amalgama dei propulsori. Boccio il cruscotto, per nulla personalizzabile come altre Opel. Se non altro ci sono le scorciatoie fisiche per il secondo schermo e i comandi clima fisici.
Alfa Romeo Tonale: che vi dico qui? Confermo tutto quello che già è stato detto. Effettivamente il 130 CV è abbastanza castrato in normal. In d molto meglio ma il cambio tende a tenere in alto le marce. Mi è piaciuto lo sterzo: non siamo ai livelli pazzeschi di Giulia, ma ottimo. 
Hyundai ioniq 5: spazio a bordo enorme. Sedili reclinabili tipo aereo con tanto di supporto per le gambe. Comportamento stradale ok, ma rimane davvero molto molto grande. Buono il fatto che la rigenerazione sia personalizzabile su più livelli e si possa combinare con le modalità di guida.

 

Questi sono solo rapidi spunti, il test era breve e il traffico non permetteva.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.