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Featured Replies

Inviato
 
Io pensavo di utilizzare la formula dei 3/4 anni per poi vedere cosa fare. Questo potrebbe essere un pro?
Le rate di noleggio della corsa elettica sono del 50% più alte della 1.2 benzina 101cv.

Con i prezzi di oggi e tenendo conto dell incentivo di soli 5000€ per la elettrica, meglio prendersi il 1.2 benzina.

Una corsa elettica viene 27000€ con incentivo rottamazione. La 1.2 turbo 101cv viene 18000€ e la 1.5 diesel 19000€.
Il punto di pareggio è mooolto lontano, metti anche il fatto che il benzina lo usi senza alcuna limitazione, la elettrica ti vincola.

Al massimo punta alla Yaris Ibrida.
La corsa elettica forse aveva più appeal quando c'erano 10000€ di incentici rottamazione che la portavi via a 21 22000€

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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  • 208 thp 130cv ha un taglio più sportivo, quindi guida e consumi assolutamente non paragonabili con le full ibride. È come confrontare mele con banane. Parliamo di 14 / 15 km/l per 208 130cv e 22km/

  • Io sono andato di Captur gpl, ci stai come segmento e budget... in un anno e mezzo ho superato i 25mila km e se parliamo di risparmio sul costo del carburante (non del consumo) ovviamente c'è e ne val

  • Tra l'altro, se non erro le Clio nuove un po' di noie le stanno dando.  Prova a fare qualche ricerca anche sui forum o pagine FB del modello specifico.

Inviato
  • Autore
16 minuti fa, Fabione90 scrive:

Le rate di noleggio della corsa elettica sono del 50% più alte della 1.2 benzina 101cv.

Con i prezzi di oggi e tenendo conto dell incentivo di soli 5000€ per la elettrica, meglio prendersi il 1.2 benzina.

Una corsa elettica viene 27000€ con incentivo rottamazione. La 1.2 turbo 101cv viene 18000€ e la 1.5 diesel 19000€.
Il punto di pareggio è mooolto lontano, metti anche il fatto che il benzina lo usi senza alcuna limitazione, la elettrica ti vincola.

Al massimo punta alla Yaris Ibrida.
La corsa elettica forse aveva più appeal quando c'erano 10000€ di incentici rottamazione che la portavi via a 21 22000€

☏ SM-G996B ☏

 

Capisco. Forse l'idea viene rimandata allora dell'elettrica. 

 

Per ora metto in lista

Yaris

208

Capture

Clio

Mokka

Rio

 

Per quanto riguarda Ibrido e Benzina.

Poi se volete aiutarmi a sfoltire questa lista, ben venga, anche se so che sono segmenti diversi ma magari ci sono accortezze che tra i differenti marchi e motori.

Non avrei la rottamazione, l'auto è destinata andrà ad un'altra persona.

 

 

Inviato
  • Autore
2 ore fa, stev66 scrive:

Visto le tue esigenze e le tue possibilità, io prenderei una captur ibrida plug in. 

 

 

Intanto escludo le due Opel

Penso di soffermarmi tra 208, Capture/clio e Rio, le uniche abbordabili per il momento.

La Plug in penso va oltre il mio budget, ma domani mattina passo in Renault

Inviato
  • Autore

Siamo arrivati ad una conclusione dopo svariati giri, ovvero:

 

Yaris Style - 1.5 TNGA HEV 15H- (116 HP) Full-Hybrid E-CVT (4X2)

Clio E-Tech Ibryd 145 engineered

208 Puretech 130 Automatico a 8 Rapporti S&S

 

Rientrano molto nel budget, solo una è a benzina, ma come prezzi sono lì. Pareri? 

 

Domani sento per la Capture Plug-In. 

 

 

Modificato da Klaus87

Inviato

208 thp 130cv ha un taglio più sportivo, quindi guida e consumi assolutamente non paragonabili con le full ibride. È come confrontare mele con banane.

Parliamo di 14 / 15 km/l per 208 130cv e 22km/l per clio e yaris full ibride.

Per captur plug in se non puoi sfruttare l'incentivo rottamazione non è un acquisto molto conveniente rispetto alla full ibrida.
Per darti un metro di paragone:
Clio full ibrida parte da 21600€
Captur full ibrida parte da 25400€
Captur plug in parte da 34000€. Capisci che se non puoi sfruttare la rottamazione la plug in rispetto alla full ibrida è poco allettante..

☏ SM-G996B ☏









BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Hai perfettamente ragione, penso allora che a questo punto mi dovrò focalizzare su una delle due. 

Tra l'altro le due concessionarie sono una di fianco a l'altro, più facile di così .

Inviato
On 31/7/2022 at 17:10, Klaus87 scrive:

 

Hai ragione anche tu. Pensavo ad un Segmento B/C rimanendo su quella fascia di prezzo e un po' accessoriata.

Infatti sto ponderando anche sul GPL, se ne vale veramente la pena visto i Km. Ovvero se c'è un effettivo risparmio mettendo in tavolo il discorso di tenerla 3/4 e nel caso poi deciderne cosa farne. 

 

 

Io sono andato di Captur gpl, ci stai come segmento e budget... in un anno e mezzo ho superato i 25mila km e se parliamo di risparmio sul costo del carburante (non del consumo) ovviamente c'è e ne vale la pena.

 

Se non ti convince il GPL, su Renault e Nissan trovi anche l'ibrido con la parte elettrica che si ricarica grazie al termico: ho provato la Clio e siamo, con prevalenza città, sui 24km/l (ottimo). Non so però se al netto degli sconti rientri nel budget con Captur/Arkana o Juke, con Clio credo di si.

Inviato
  • Autore

E niente, sono combattuto.

 

Yaris Style oppure Clio e-tech engineered. 

Praticamente lo stesso prezzo, ma ovviamente,  segmento diverso.

On 2/8/2022 at 13:35, Melone scrive:

 

 

Io sono andato di Captur gpl, ci stai come segmento e budget... in un anno e mezzo ho superato i 25mila km e se parliamo di risparmio sul costo del carburante (non del consumo) ovviamente c'è e ne vale la pena.

 

Se non ti convince il GPL, su Renault e Nissan trovi anche l'ibrido con la parte elettrica che si ricarica grazie al termico: ho provato la Clio e siamo, con prevalenza città, sui 24km/l (ottimo). Non so però se al netto degli sconti rientri nel budget con Captur/Arkana o Juke, con Clio credo di si.

 

Arkana è troppo, Captur già una in casa. Juke anche, prezzo alto  

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