Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno che ha ipotesi/certezze su quella protuberanza al lato interno del montante A?

Potrebbe essere una cassa dell'impianto audio?

 

EDIT: ora che lo guardo bene mi sembra esageratamente spesso... chissà che angolo cieco

Modificato da CarBreathing
Ulteriori considerazioni
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, CarBreathing scrive:

Qualcuno che ha ipotesi/certezze su quella protuberanza al lato interno del montante A?

Potrebbe essere una cassa dell'impianto audio?

 

EDIT: ora che lo guardo bene mi sembra esageratamente spesso... chissà che angolo cieco

Basta guardare gli interni di 208 ;-) 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, stev66 scrive:

Anche Dacia se è per quello. 

Ma sottomarca rimane. 

Ripeto : se l'alternativa a Lancia nella testa dei clienti è Skoda o Dacia, allora Carlos farebbe bene a chiudere tutto.

E vendere a prezzi bassi solo vere low cost, come fanno i concorrenti

Ps che il modulo mhev non serve ad un tubo lo dice chi non l'ha. 

 

 

è che a me piacciono assai le sottomarche, spesso offrono le stesse cose dei marchi premium (non parlo di low cost "hardcore" tipo Dacia) ad un prezzo inferiore.

mi sembra stupido denigrare un marchio per il blasone.

vale per tutti eh, crucchi in primis (ad es. non prenderei mai un'Audi A3, una Leon coi 4 anelli ad un prezzo folle)

 

sul mild-hybrid, mi bastano le prove su strada ad es. Swift liscia vs Swift mhev: la mhev fece 1 km/l in più in città a fronte di 1.000€ in più di listino, Panda hybrid che consuma di più di Aygo X...

 

magari questo è più efficace ma dubito che la maggior spesa verrà mai ammortizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, itr83 scrive:

 

...

 

sul mild-hybrid, mi bastano le prove su strada ad es. Swift liscia vs Swift mhev: la mhev fece 1 km/l in più in città a fronte di 1.000€ in più di listino, Panda hybrid che consuma di più di Aygo X...

 

magari questo è più efficace ma dubito che la maggior spesa verrà mai ammortizzata.

La MHEV di questa Ypsilon dovrebbe essere più raffinata di quello della Panda, se è concettualmente simile a quello del 1.5 MHEV di Tonale pur non portando significativi risparmi alla pompa se ne guadagna nella fruibilità del traffico cittadino, IMHO non è poco per un auto che ha come destinazione maggiore la città.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, itr83 scrive:

 

è che a me piacciono assai le sottomarche, spesso offrono le stesse cose dei marchi premium (non parlo di low cost "hardcore" tipo Dacia) ad un prezzo inferiore.

mi sembra stupido denigrare un marchio per il blasone.

vale per tutti eh, crucchi in primis (ad es. non prenderei mai un'Audi A3, una Leon coi 4 anelli ad un prezzo folle)

 

sul mild-hybrid, mi bastano le prove su strada ad es. Swift liscia vs Swift mhev: la mhev fece 1 km/l in più in città a fronte di 1.000€ in più di listino, Panda hybrid che consuma di più di Aygo X...

 

magari questo è più efficace ma dubito che la maggior spesa verrà mai ammortizzata.

Vedi l'errore è proprio quello. 

Pensare che una sottomarca offra altrettanto della marca principale ad un prezzo minore. 

Cosa impossibile per ovvi motivi economici e di margine che deve restare costante. 

Un A3 che tu citi, non è una Leon sovrapprezzata. Per esempio ha i componenti delle sospensioni in alluminio, contro l'acciaio della Leon, od un insonorizzazione maggiormente curata. 

Senza contare plastiche interne maggiormente curate e montaggi impeccabili. 

Poi possiamo discutere se ne vale la pena, ma non negarlo. 

Tornando a questa piccola Lancia, io mi aspetto una qualità superiore od al massimo uguale alla 208 corrispondente, con vantaggi in design interni ed esterno ed un listino, a parità di motorizzazione ed a dotazione di accessori confrontabile, al max 10% in più di 208.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Vedi l'errore è proprio quello. 

Pensare che una sottomarca offra altrettanto della marca principale ad un prezzo minore. 

Cosa impossibile per ovvi motivi economici e di margine che deve restare costante

Un A3 che tu citi, non è una Leon sovrapprezzata. Per esempio ha i componenti delle sospensioni in alluminio, contro l'acciaio della Leon, od un insonorizzazione maggiormente curata. 

Senza contare plastiche interne maggiormente curate e montaggi impeccabili. 

Poi possiamo discutere se ne vale la pena, ma non negarlo. 

 

in realtà il margine tende ad aumentare, perlomeno nelle intenzioni delle aziende, con il crescere di prezzo/brand. ed è il motivo per cui tutti provano a posizionarsi "più in alto". ovvero è normale che su Audi ci sia più margine che su Seat e - di conseguenza - che in sostanza su Seat ci sia più value for money.

ma questo appunto come dici giustamente non significa che i due prodotti siano equivalenti e che il di più che si paga per Audi sia solo sovrapprezzo: ci sono più contenuti e più qualità. cose che permettono anche di marginare maggiormente, se si lavora bene con la percezione del marchio.

Modificato da slego
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, stev66 scrive:

 

Un A3 che tu citi, non è una Leon sovrapprezzata. Per esempio ha i componenti delle sospensioni in alluminio, contro l'acciaio della Leon, od un insonorizzazione maggiormente curata. 

Cosa che non corrisponde a verità, la A3 1.6 di mio cognato ha lo stesso identico porte torcente della Leon dello stesso identico materiale.

E i margini non sono costanti, sono molto maggiori con il premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Cosa che non corrisponde a verità, la A3 1.6 di mio cognato ha lo stesso identico porte torcente della Leon dello stesso identico materiale.

E i margini non sono costanti, sono molto maggiori con il premium.

Si parlavo delle versioni col ponte posteriore indipendente. 

Ma se non sbaglio anche i triangoli anteriori sono di materiale diverso. 

Per i margini ok, ma ripeto: credere che una A3 sia una Leon che ce l'ha fatta, è molto italico. Le differenze sottopelle ci sono. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.