Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

VW GOLF 5 2.0 TDI, risolti i problemi degli scossoni

Featured Replies

Inviato

Come molti di voi certamente sapranno, il motore 2.0 TDI sia su Touran che Audi A3 che Golf è sempre stato oggetto di lamentele da parte degli acquirenti, tra cui il sottoscritto, per un problema di minimo irregolare.

In particolare, con temperatura ambiente tra i 15° ed i 20°, dopo una lunga tirata in Autostrada o anche semplicemente dopo aver tirato 2° e 3° marcia, al primo semaforo, al minimo, il motore iniziava a "traballare" e all'interno dell'abitacolo venivano conferite delle vibrazioni fastidiosissime per gli occupanti.

Finalmente la VW ha provveduto e prima con Audi A3 (qualche mese fa) e ora con Golf e Touran (non si capisce il perché di questo ritardo) ha risolto il problema aggiornando il software della centralina.

In pratica il minimo è stato abbassato di 50/100 giri, e ora siamo a quota 800 giri: per ora il mio motore è liscio come l'"olio" e non solo, al minimo mi pare anche + silenziosa.

Il resto dell'erogazione è rimasta inalterata.

In concessionaria hanno la circolare per cui se avete un motore 2.0 TDI, andate a sentire.

Inviato
ops...forse non sanno calcolare quando un motore entra in risonanza con gli altri organi predenti al'interno del cofano
Inviato

Inoltre la risonanza c'entra ben poco, a quanto pare sembra sia dipeso dalla qualità del gasolio italiano (cioè che fa cagare).

No nn dire cosi , nn penso proprio dipenda dal gasolio

alcune norme Ue forniscono le caratteristiche del gasolio , nn penso possa variare da paese a paese. :roll::roll:

Correggetemi se sbaglio :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

ma che gasolio.....guarda che sono frequentissimi episodi di risonanza delle frequenze delle vibrazioni...guarda ad esempio la moto di Biaggi,perchè saltella? perchè la gomma va in risonanza col forcellone.....non sono un ingegnere ma ho letto qualcosina sulle vibrazioni e il parte del motore è proprio la + critica su un auto

 

花は桜木人は武士

Inviato

Inoltre la risonanza c'entra ben poco, a quanto pare sembra sia dipeso dalla qualità del gasolio italiano (cioè che fa cagare).

No nn dire cosi , nn penso proprio dipenda dal gasolio

alcune norme Ue forniscono le caratteristiche del gasolio , nn penso possa variare da paese a paese. :roll::roll:

Correggetemi se sbaglio :wink:

Inviato

inoltre aggiungerei che i commercianti di carburanti (i benzinai) spesso tendono a tenere davvero in maniera lurida i loro serbatoi!

Spesso si sentono infatti casi di gente con pompe grippate causa l'elevata presenza di acqua nel serbatoio del gasolio (dovuta in parte alle condense che si formano all'interno del serbatoio stesso, ma la maggior parte viene proprio dal gasolio che immettiamo dalla pompa del benzinaro)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.