Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto: Stilo 5p e Astra 5p

Featured Replies

Inviato
per il resto grazie a tutti!

alfaomega: ci sto attento infatti, ma non vedo l'ora di spremere bene tutti i puledri di questo gioeillino di motore, alla faccia del gasolio! :D

alla faccia di chi dice che i motori moderni non hanno più bisogno del rodaggio.........fallo ugualmente :wink:

In autostrada in particolare non percorrere mai tanti KM alla stessa velocità; fanne un pò a 120, poi a 110 una tirata breve a 150 (alle marce alte una breve tirata è salutare) poi scendi a 130.

Io poi un cambio dell'olio a 1500/2000 KM continuo a farlo, si lo so che i motori moderni non ne hanno bisogno (dicono) ma seguendo il consiglio di un vecchio meccanico, io lo faccio.

Qualche impurità, qualche piccola limatura di ferro ci può sempre essere.

Per i più è una precauzione inutile, ma quanto costano 4Kg di olio ed un filtro :?:

Io 60€ preferisco spenderli per una precauzione in più, anche se per molti è inutile :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 182
  • Visite 17.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Infatti, purtroppo il rodaggio lo faccio soprattutto in autostrada, dato che lavorerò almeno fino a fine anno distante 30 km da casa e uso quindi l'autostrada, ma ci sto facendo attenzione. Mi hanno consigliato come dici tu, ed è quello che faccio ogni giorno, oltre al non tirare troppo (non salire oltre 4.000 giri), a usare di più il cambio, a frenare delicatamente e a non spingere il motore a freddo.

Per il cambio dell'olio sinceramente non so: mi hanno consigliato si di farlo almeno ai 10k e non al tagliando dei 20k, ma addirittura a fine rodaggio non è troppo presto?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Inviato
.......

Per il cambio dell'olio sinceramente non so: mi hanno consigliato si di farlo almeno ai 10k e non al tagliando dei 20k, ma addirittura a fine rodaggio non è troppo presto?

Gli olii moderni sopportano tranquillamente i 20K KM, anticipare il primo cambio è dovuto ad eventuali limature del motore che possono essere in circolo.

A questo punto perchè farle girare per 10 K (come alcuni consigliano) dopo 2 K cambiando olio e filtro le elimini definitivamente.

Metti olio nuovo e tiri i 20K, ripeto che per molti è una precauzione inutile, ma per 60 € io le precauzioni inutili preferisco prenderle :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg