Vai al contenuto

Ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di una mini lavatrice portatile


kire_06

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti gli autopareristi,

come da titolo apro un 3d in quanto ho l'urgenza di comprare una mini lavatrice compatta/portatile. Da qualche mese mi sono trasferito in un altro appartamento (più grande) in un condominio di soli 4 appartamenti. Sono in affitto, e per chi conosce un po' la situazione affittuaria qui sa che essere solo in 4 è un bel lusso. Di contro la lavatrice è comune, perciò bisogna fare a turni (che non sono nemmeno tanto chiari...). Ora che abbiamo un bimbo piccolo abbiamo la necessità di lavare le sue cose più spesso, ed ecco che sono cominciati i problemi con gli altri inquilini. Ora visto che non ho voglia di litigare ho pensato di dotarmi in appartamento di una mini lavatrice in modo da poter lavare più spesso le cose del bebé, mentre le nostre continueremo a lavarle nella lavatrice comune. Ho bisogno di consigli su quale modello prendere, possibilmente di qualità e silenziosa...

 

Leggendo sul web mi sembra di capire che esistono 3 macro categorie:

 

Piegabile

 

LIGHTMOONLED™ Mini lavatrice pieghevole portatile per calze, biancheri

 

Singolo cesto

 

Mini lavatrice Daytona Brunner 7202853N

 

Doppio cesto

 

VIDAXL - Mini Lavatrice a Vaschetta Doppia 5,6 Kg - ePRICE

 

Ma non conoscendo nessuna marca/modello non so quale sia la migliore. Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano ;)

 

 

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

  • kire_06 ha modificato il titolo in Ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di una mini lavatrice portatile

Scusa la domanda, 

Ma come è possibile che ci sia una lavatrice in comune con gli altri appartamenti ?

 

Secondo me, è meglio che ti compri una lavatrice come si deve e fai tutto con quella, indipendente dagli altri

 

Modificato da Gianni1974
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordissimo sull'idea di prendere una lavatrice per conto tuo.

Hai il vantaggio che la pulizia del cestello e di cosa ci vada dentro è solo tua.

I costi ormai non sono insostenibili (vero che con la pieghevole stiamo parlando di 90 Euro di spesa), e senza andare a scomodare le varie Bosch, Miele, etc...già una Candy o una LG per 300 Euro la prendi.

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gianni1974 scrive:

Scusa la domanda, 

Ma come è possibile che ci sia una lavatrice in comune con gli altri appartamenti ?

 

Secondo me, è meglio che ti compri una lavatrice come si deve e fai tutto con quella, indipendente dagli altri

 


Qui in Svizzera nei condomini in affitto (a parte quelli costruiti negli ultimi 10-20 anni) la lavanderia è molto spesso in comune. A dipendenza di quanti appartamenti ci sono varia il numero di macchie e il tempo a disposizione per lavare. Noi siamo 4 app. e abbiamo 6 giorni a disposizione (da lunedì a sabato), quindi problemi non dovrebbero esserci…. Ma si sa com’è, se uno vuole frantumare gli zebedei trova sempre una motivazione. Pensa che in condomini con 20 o più appartamenti capita che il tuo turno per lavare è una volta ogni due settimane, per quello dico che abbiamo una situazione di lusso.

 

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Sono d'accordissimo sull'idea di prendere una lavatrice per conto tuo.

Hai il vantaggio che la pulizia del cestello e di cosa ci vada dentro è solo tua.

I costi ormai non sono insostenibili (vero che con la pieghevole stiamo parlando di 90 Euro di spesa), e senza andare a scomodare le varie Bosch, Miele, etc...già una Candy o una LG per 300 Euro la prendi.


Guarda se potessi mettere una lavatrice tradizionale in bagno lo avrei già fatto (figurati se mi spaventano 300 euro di spesa), il problema è che non c’è fisicamente lo spazio in bagno e mancano gli allacci. La cucina e i bagni sono stati rifatti a nuovo 2 anni fa, quindi se al posto di mettere la vasca mettevano la doccia ci sarebbe stato lo spazio per la lavatrice. Penso che sia voluto, in quanto la lavatrice è una potenziale fonte di problemi in più per l’agenzia. Dove abitavo prima l’unico inquilino con la lavatrice era quello del terzo piano (attico) e una volta ha allagato i 2 piani sottostanti perché non aveva chiuso bene l’anta prima di far partire la lavatrice :D 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, kire_06 scrive:

. Dove abitavo prima l’unico inquilino con la lavatrice era quello del terzo piano (attico) e una volta ha allagato i 2 piani sottostanti perché non aveva chiuso bene l’anta prima di far partire la lavatrice :D 


Ma aveva la lavatrice di Giulio Cesare…..non partono se non chiudi l’oblò.

 

Appoggio anche io una lavatrice tradizionale, ce ne sono di slim, tradizionali o carica dall’alto. Attacco acqua e scarico si risolve, col secondo che può andare nella vasca.

 

Ma almeno ti dura. Una lavatrice portatile sono per le emergenze, non regge il lavoro di un bimbo, ti schioppa dopo pochi mesi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, TonyH scrive:


Ma aveva la lavatrice di Giulio Cesare…..non partono se non chiudi l’oblò.

 

Appoggio anche io una lavatrice tradizionale, ce ne sono di slim, tradizionali o carica dall’alto. Attacco acqua e scarico si risolve, col secondo che può andare nella vasca.

 

Ma almeno ti dura. Una lavatrice portatile sono per le emergenze, non regge il lavoro di un bimbo, ti schioppa dopo pochi mesi.


Grazie per la risposta. Non saprei dire quanto fosse vecchia la lavatrice in questione, so solo che mi sono svegliato col soffitto che gocciolava e la tipa di sopra con l’appartamento allagato :D 

 

Per quanto riguarda la lavatrice in bagno ribadisco che non c’è fisicamente lo spazio, nemmeno per una sim con carica dall’alto ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

La zona cucina come è messa? 

 

Io proverei a chiedere lumi in qualche forum americano di camperisti (no, non ti sto prendendo in giro).

I motorhome grossi hanno delle lavasciuga importanti. E per forza di cose non hanno allacci esterni.

Magari se la doti di serbatoi di carico/scarico riesci a fare un'installazione stand alone.

 

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi non avevamo carico e scarico in bagno, l'idraulico li ha fatti cambiando il sifone del lavandino, mettendone uno che ha il doppio attacco, anche per la lavatrice. Certo non è la soluzione più efficace, mette un po' di stress sull'impianto, però se hai un idraulico di fiducia e l'idea può interessarti fatti fare una valutazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.