Vai al contenuto

Sportequipe 8 Hybrid Plug-in 2023


j

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Brigante scrive:

Ok abbiamo capito: non spendereste mai 50k euro per questa macchina. Ne riparleremo fra qualche anno (Corea docet).

 

I coreani hanno sempre offerto un vantaggio significativo sul prezzo in rapporto a qualità e contenuti.... anzi direi che ancora lo fanno tuttora.

 

 

E poi non ricordo mai nessuna notizia del genere riguardo Kia/Hyundai..https://www.dealerlink.it/ricambi-dr/

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, j scrive:

 

 

La cosa finale del wrap l'avevo immaginata solo guardando le foto, ma non ho avuto il coraggio di scriverlo... ^___^

 

Comunque la differenza sostanziale coi coreani è che Hyundai/Kia sono produttori da zero, DR importa e modifica alla leggera... secondo me dovrebbe importare (magari a seconda del marchio) da un solo produttore e magari spendere 2 soldi (che 2 soldi non sono ovviamente) per personalizzare meglio e dare davvero un'identità ai marchi. Tanto che le cinesi siano già o arriveranno presto ai livelli che pretendiamo lo sappiamo già, allora tanto vale essere leader di questa "invasione".

Comunque non ho mai visto tante DR/EVO come negli ultimi 2-3 anni... e dalle mie parti se ne vedevano già parecchie i primissimi tempi delle "auto al supermercato".

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Melone scrive:

 

La cosa finale del wrap l'avevo immaginata solo guardando le foto, ma non ho avuto il coraggio di scriverlo... ^___^

 

Comunque la differenza sostanziale coi coreani è che Hyundai/Kia sono produttori da zero, DR importa e modifica alla leggera... secondo me dovrebbe importare (magari a seconda del marchio) da un solo produttore e magari spendere 2 soldi (che 2 soldi non sono ovviamente) per personalizzare meglio e dare davvero un'identità ai marchi. Tanto che le cinesi siano già o arriveranno presto ai livelli che pretendiamo lo sappiamo già, allora tanto vale essere leader di questa "invasione".

Comunque non ho mai visto tante DR/EVO come negli ultimi 2-3 anni... e dalle mie parti se ne vedevano già parecchie i primissimi tempi delle "auto al supermercato".

Di fatto DR è un importatore...riuscirebbe a fare ciò? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla di listini, ma non c'è una casa che li applichi senza sconti. Sono curioso di vedere lo scontro reale.

 

Appena visto sul sito:

 

- Non citato nessuno sconto tranne incentivo

- 99 km autonomia sono city, non combinato

- garanzia 5 anni o 100,000 km, che raffrontato ai miseri 2-3 anni di tanti, depone molto bene.

 

https://sportequipe.it/modelli/sportequipe-8/

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Brigante scrive:

Di fatto DR è un importatore...riuscirebbe a fare ciò? 

 

Beh è quello che faceva e più o meno fa tutt'ora: modifica paraurti o mascherine per dare una parvenza di family feeling. La faccenda riuscirebbe meglio se, appunto, per ogni marchio importasse da uno stesso produttore cinese e se si spendesse qualche soldo in più per personalizzare i brand. In ogni caso, a quanto pare sono finezze di noi pareristi... perché ripeto che ad "occhiometro" vedo un'ottima diffusione dei vari modelli.

Modificato da Melone
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema per queste auto sarà nel tempo ovvero avranno affidabilità coerente coi prezzi, facile reperibilità dei ricambi, tenuta del valore?

Un conto se il produttore importa direttamente, un'accozzaglia di rebadge mi sembra lontana dal modus operandi dei costruttori coreani, a parte Ssangyong... 

Ad oggi se ne vedono tante perché erano le uniche auto nuove disponibili in tempi ragionevoli, ma a questi prezzi, sarò ripetitivo, prendo altro.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessi 40mila euro da spendere per l'acquisto di una vettura non sarebbe sicuramente per questo becero rebadge wrapparo di un modello cinese di livello medio basso. 

  • Mi Piace 4

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/11/2023 at 19:01, Brigante scrive:

Ok abbiamo capito: non spendereste mai 50k euro per questa macchina. Ne riparleremo fra qualche anno (Corea docet).

Ma i coreani con questi non c’entrano proprio nulla: qui si parla di un brand che rimarchia modelli cinesi a caso senza avere una minima struttura di gestione dei ricambi e assistenza e che vende auto a prezzi un tanto al chilo con un sacco di problematiche. 

  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.