Vai al contenuto

VW ammette: Phaeton un errore


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

ASCA-AFP) - Francoforte, 8 lug - Per la prima volta dal suo ingresso sul mercato, nel 2002, la leadership della Volkswagen , ammette che il modello Phaeton e' stato un errore strategico.

La Phaeton si vende male perche' ''non e' abbastanza riconoscibile'' nel segmento, ha riconosciuto il presidente del gruppo tedesco Bernd Pischetsrieder, in un'intervista al mensile britannico Car.

Secondo il numero uno del gruppo tedesco, l'errore e' stato concepire la Phaeton come un'ammiraglia tradizionale; per questo il prossimo modello sara' al contrario un compromesso tra una coupe' e una monoposto.

Volkswagen ha venduto solo 6mila Phaeton lo scorso anno, invece delle 13mila previste.

Secondo la stampa tedesca, in totale, il gruppo avrebbe perso circa 1 miliardo di euro con il lancio di questo modello.

La strategia di sviluppo nel settore delle auto di lusso lanciata dall'ex presidente della Volkswagen, Ferdinand Piech, e' molto criticata in Germania.

Azionisti, sindacati e analisti gli rimproverano l'abbandono dell'immagine di costruttore delle ''auto del popolo''.

Nel mirino anche l'acquisto nel 1998 della Bentley, per 2 miliardi di euro, e dell'italiana Bugatti, per 500 milioni di euro.

Conti alla mano, nel primo trimestre di quest'anno, i profitti netti della Volkswagen sono in caduta libera, con un -86,9% su base annua

_________________

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pischetsrieder ha detto (sempre in questa intervista) che è stato un errore lanciare la Polo in Cina e cche sarà rivista pesantemente la gamma. La crossover C1 non sarà probabilmente costruita il suo progetto servirà a dare un erede alla Phaeton. Sarà rivista inoltre la gamma della Polo "troppo debole" secondo Pischetsrieder che secondo me ha in mente una nuova lupo diversa dalla Fox e un piccolo mpv

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente hanno ammesso cioò che era palesemnte sotto agli occhi di tutti....voglio vedere se certi tedescofili che conosco(non mi riferisco a nessuno el forum si ben chiaro) avranno ancora il coraggio di dirmi belle cose sulla Pheton

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente hanno ammesso cioò che era palesemnte sotto agli occhi di tutti....voglio vedere se certi tedescofili che conosco(non mi riferisco a nessuno el forum si ben chiaro) avranno ancora il coraggio di dirmi belle cose sulla Pheton

io a reggio emilia ne ho vista una..di classe s ne vedo quasi a iosa... :D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

mai visto una Pheton in vita mia....di classe S ne girano,a piacenza ci son di quei mafiosi pieni di soldi.....

Viste non una ma due Pheaton... allo scorso Motor Show.

Però ragazzi non dimentichiamoci la nostra Thesis...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo molte Phaeton invece... no, scusate vedo molte volte sempre la stessa Phaeton con la stessa targa. Con una sola persona a bordo tra l'altro.

Qui in Belgio l'ammiraglia di maggior successo è senz'altro la Bmw nelle versioni 730d e 740i anche se ho già viste parecchie 760Li :o

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè a quando i mea culpa della Fiat??

mi pare che la modestia che traspare dalle ultime interviste

e sopratutto le legnate che hanno preso senza rispondere

valgano la stessa cosa.

Oltre le legante degli italiani e sui vari mercati (soprattutto francese) :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.