Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova con cambio automatico e bassi consumi.


chevoidame

Domanda

Buon pomeriggio a tutti.

 

Con la mia famiglia stavamo ipotizzando di cambiare auto.

L'ideale è una macchina nuova, l'importante è che abbia il cambio automatico (serve per necessità), possibilmente con consumi molto bassi (anche GPL va bene) e di dimensioni contenute (tipo Panda o Twingo per intenderci). Insomma, una macchina da usare tutti i giorni!Il budget direi tra i 10.000 e i 20.000 euro... La mia compagna sogna la Fiat 500, potrebbe avere le caratteristiche che cerca?Scusate per il contenuto approssimativo, ma non sono esperto del settore... grazie comunque per chi voglia aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ormai i consumi delle auto a combustione sono piuttosto allineati, ci sono differenze in alcuni casi, ma non sono significative tranne che in caso di decine di migliaia di km all'anno. Le ibride (quindi non ibride leggere) tipo Toyota Yaris o Honda Jazz in generale consumano un po' meno e molto meno in città. Le elettriche dipende dalla fonte di approvigionamento.

 

Yaris e Jazz nuova mai guidate ma pare che vadano molto bene. Non credo si trovi niente di nuovo sotto i 20k euro.
Idem Renault Clio versione ibrida.

 

Sulle benzina darei un'occhiata Suzuki (sia Ignis che Swift). Ho guidato tempo fa una Swift 1.2 automatica e l'accoppiata motore cambio andava davvero molto bene. La 500 benzina automatica non so come va, ma non sono sicuto che la facciano più.
Mi sa che la altre vanno tutte oltre i 20k.

 

Considerato il momento, proverei a dare un'occhiata all'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/12/2022 at 15:10, v13 scrive:

 

 

Considerato il momento, proverei a dare un'occhiata all'usato.

 

Quoto. Io ho fatto un test con Yaris e va molto bene in effetti (però è piccolina dentro).

Al tuo posto farei un test drive anche con Kia Stonic se riesci a trovarne una automatica da provare (in famiglia ne ho una manuale). E' più grande e ovviamente consuma di più rispetto alla Yaris che è una full hybrid ma dal punto di vista commerciale si riesce a contrattare di più rispetto a Toyota

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.