Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

Anche io sono in fase di sostituzione della mia auto NLT, attualmente una Stelvio Btech 190cv Q4, ma non volevo una sostanziale copia della attuale e le restyling tardano troppo.

Pertanto la sostituta sarà una Volvo XC60 o, meglio, una Lexus NX, anche perchè la mia azienda ora come policy vuole ibrido.

Pertanto purtroppo devo abbandonare Stelvio, e come me chissà quanti altri.....

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Confermo. Tante aziende stanno eliminando Stelvio dalla flotta aziendale. E quei poveracci di stellantis flotte che offrono Peugeot 3008 ibride o Compass phev dicendo che Tonale arriva… ma nessuno di quei modelli è un D-suv. 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, valllone scrive:

Anche io sono in fase di sostituzione della mia auto NLT, attualmente una Stelvio Btech 190cv Q4, ma non volevo una sostanziale copia della attuale e le restyling tardano troppo.

Pertanto la sostituta sarà una Volvo XC60 o, meglio, una Lexus NX, anche perchè la mia azienda ora come policy vuole ibrido.

Pertanto purtroppo devo abbandonare Stelvio, e come me chissà quanti altri.....

OT ma perché non una Mazda CX60?

Comunque bellissime tutte.. peccato per Stelvio però 

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate mi sono perso un passaggio, ma quindi le nuove Giulia e Stelvio saranno almeno MHEV per usufruire dello sconto bollo sul nuovo per i primi 3/5 anni in base alla regione o restano completamente ICE?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minutes ago, VuOtto said:

scusate mi sono perso un passaggio, ma quindi le nuove Giulia e Stelvio saranno almeno MHEV per usufruire dello sconto bollo sul nuovo per i primi 3/5 anni in base alla regione o restano completamente ICE?

Sembra il mistero meglio custodito dai tempi del terzo mistero di Fatima...

"Si tratta di un indovinello, avvolto in un mistero all'interno di un enigma" cit.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia è stata tolta dal parco auto della mia azienda perchè nemmeno mild, io l'ho rinnovata in deroga per il quinto anno, la porterò a circa 230k km, rifiutando una scatoletta nuova.

 

Speriamo nell'MCA.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, diffida scrive:

Sembra il mistero meglio custodito dai tempi del terzo mistero di Fatima...

"Si tratta di un indovinello, avvolto in un mistero all'interno di un enigma" cit.

 

Tutto ciò che ho visto io non è mild.  Anche se come ho detto più volte le mild le ho viste funzionare sotto i miei occhi in altri tempi e ben prima di diventare Maserati. 
Dunque nel cassetto (e nelle officine) l'auto c'era. 
A quanto ho visto la Giulia non ha ne schermo più grande e nemmeno fari posteriori diversi, ma solo griglie anteriori, fari e virtual cockpit. 

 

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Gengis26 said:

Tutto ciò che ho visto io non è mild.  Anche se come ho detto più volte le mild le ho viste funzionare sotto i miei occhi in altri tempi e ben prima di diventare Maserati. 
Dunque nel cassetto (e nelle officine) l'auto c'era. 
A quanto ho visto la Giulia non ha ne schermo più grande e nemmeno fari posteriori diversi, ma solo griglie anteriori, fari e virtual cockpit. 

 

Si tu lo hai detto è vero, il problema è che a livello ufficiale non mi pare che Imparato si sia sbilanciato su mild, phev o solo ICE per le MCA di Giulia e Stelvio.

Il problema, non lo sostengo solo io almeno qua dentro, è che se vogliono far sopravvivere queste due auto fino al 2025/26 devono metterci una qualche forma di ibridizzazione, sennò i numeri di vendita non potranno che ridursi a livelli meramente rappresentativi per via della legislazione e della piega presa dal mercato.

Per me, la soluzione migliore sarebbe stato un mild come quello del Tonale, con motore elettrico integrato nel cambio, ma mi par di capire che ci potremo baciare i gomiti se arriverà un P0 48V. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, diffida scrive:

Si tu lo hai detto è vero, il problema è che a livello ufficiale non mi pare che Imparato si sia sbilanciato su mild, phev o solo ICE per le MCA di Giulia e Stelvio.

Il problema, non lo sostengo solo io almeno qua dentro, è che se vogliono far sopravvivere queste due auto fino al 2025/26 devono metterci una qualche forma di ibridizzazione, sennò i numeri di vendita non potranno che ridursi a livelli meramente rappresentativi per via della legislazione e della piega presa dal mercato.

Per me, la soluzione migliore sarebbe stato un mild come quello del Tonale, con motore elettrico integrato nel cambio, ma mi par di capire che ci potremo baciare i gomiti se arriverà un P0 48V. 

Concordo, considerando che per le 2.0 dobbiamo aspettare ancora 3-4 anni, credo che mantenere lo status quo nella propulsione vuol dire decidere di tenerle solo per vendere qualcosa in Usa e qualcosina in Italia. Ma probabilmente dire addio a tutti gli altri mercati (che per quanto fanno bassi numeri, se sommati insieme valgono comunque una buona percentuale).

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, diffida scrive:

Per me, la soluzione migliore sarebbe stato un mild come quello del Tonale, con motore elettrico integrato nel cambio, ma mi par di capire che ci potremo baciare i gomiti se arriverà un P0 48V. 

quando uscì la giulia, a prte l'aincazzatura per vedere un'auto e poterla comprare dopo un anno, tutti abbiamo detto che fosse molto bella,  con stelvio si è anche potuto dire che sia veramente fatta bene oltre che bella. Su una cosa eravamo d'accordo proprio tutti, che si sarebbe dovuto implementare un sistema non solo legato alle serie speciali, ma all'aggiornamento costante del prodotto. Non fregava nulla a nessuno di una serie con due tre optional ed un nome, ma si voleva un vero e consistente aggiornamento costante.
Questa cosa della mancanza del mild hybrid sul segmento D, cosa che hanno tutti da due anni o qualcosa meno, sancisce il fatto che non sono capaci di fare PLM, infatti mai lo hanno fatto, se non con aggiornamenti estetici e di sostanza ma non critici.
La grande fortuna è che con il primo restyling la giulia la misero in ordine con tutto o quasi e quindi si trovano un prodotto ottimo, che resiste al tempo

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.