Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, The Krieg scrive:

È il primo modello completo?

 

VP è quando si monta il primo modello completo per affinare la produzione e verificare che tutto funzioni correttamente (ad esempio che le centraline comunichino tra di loro, che i cablaggi siano corretti, che gli accoppiamenti dei lamierati combacino e rispettino le tolleranze). Di solito dal pilotino del VP escono le auto con cui si fanno i test su strada prima e dopo la presentazione.
Job 1 è quando inizia la produzione per le vendite.

Le tempistiche tra le due fasi variano a seconda se si tratta di un modello completamente nuovo, un restyling etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, lukka1982 scrive:

 

VP è quando si monta il primo modello completo per affinare la produzione e verificare che tutto funzioni correttamente (ad esempio che le centraline comunichino tra di loro, che i cablaggi siano corretti, che gli accoppiamenti dei lamierati combacino e rispettino le tolleranze). Di solito dal pilotino del VP escono le auto con cui si fanno i test su strada prima e dopo la presentazione.
Job 1 è quando inizia la produzione per le vendite.

Le tempistiche tra le due fasi variano a seconda se si tratta di un modello completamente nuovo, un restyling etc.

Dipende VAG ci ha messo 7 anni tra VP della ID3 e vendite 😂😂😂 

  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, lukka1982 scrive:

 

VP è quando si monta il primo modello completo per affinare la produzione e verificare che tutto funzioni correttamente (ad esempio che le centraline comunichino tra di loro, che i cablaggi siano corretti, che gli accoppiamenti dei lamierati combacino e rispettino le tolleranze). Di solito dal pilotino del VP escono le auto con cui si fanno i test su strada prima e dopo la presentazione.
Job 1 è quando inizia la produzione per le vendite.

Le tempistiche tra le due fasi variano a seconda se si tratta di un modello completamente nuovo, un restyling etc.

 

Ma l'altra volta non mi avevi detto che il job1 era quello che ora hai detto essere vp?

AD ogni modo job1 a giugno mi par un po' troppo vicino, io avevo capito che ad esempio le vendite partivano da inizio 2022

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Ma l'altra volta non mi avevi detto che il job1 era quello che ora hai detto essere vp?


Uhm... non mi sembra.

 

On 22/1/2021 at 18:47, lukka1982 scrive:


Clubalfa ha riportato una notizia apparsa in rete, tra l’altro non proprio corretta. Oggi è iniziata la VP (verifica prodotto). La Job1 è l’inizio della produzione per i clienti.

 

On 22/1/2021 at 20:24, lukka1982 scrive:


Beh sarà camuffato quello che finirà sulle strade 😅

Verifica prodotto è la cosiddetta fase di pilotino (può essere si chiami anche Job, ma io conosco VP) dove iniziano ad essere assemblati i primi esemplari per tarare le varie fasi di montaggio, accoppiamenti etc.

Solitamente gli esemplari più o meno definitivi che girano sulle strade son quelli che escono da questa fase, che dura almeno un sei mesi.


 

 

39 minuti fa, Davialfa scrive:

 

AD ogni modo job1 a giugno mi par un po' troppo vicino, io avevo capito che ad esempio le vendite partivano da inizio 2022


Metà ‘21 l’ha riportato @SoUlSnAkE che ha conoscenze in Cassino. 
Significa che la VP è già iniziata.

Molto probabilmente entro breve si vedranno  i prototipi camuffati in strada.
Secondo tra ferie estive e stabilimento che va non al massimo, il tempo per far su le macchine da mandare nelle concessionarie per fine anno è questo. La rete le aspetta per gennaio ‘22.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

non so se funziona ancora cosi, ma una decina di anni fa questa erano le varie fasi della pianificazione in fiat con relative tempistiche

 

prodotto.jpg.5f6a940450d5863b06292edd0e100a36.jpg

 

 

è la curva dei contagi del virus alfa? :D

  • Ahah! 8

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.