Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Davialfa scrive:

Non posso che essere deluso da queste notizie

........

...........

................Sono proprio curioso di vedere come sara’ il piano... per ora lo trovo dal mio punto di vista sbagliato... i clienti che si erano conquistati ( anche se non molti) e che sbandieravano aver preso da auto tedesche al solito se li riperdono nel giro di pochi anni... io in primis

ed io ti seguo a ruota pur essendo contento di quello che mi abbia dato sinora la Giulia. Ma avendo a breve 4,5 anni sul groppone devo cambiarla anche per motivi fiscali. E non vedendo nulla di valido all'orizzonte, indovina cosa dovrò fare? con tutto il bene che gli voglio.... mavafangulash.....

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

49 minuti fa, Savage scrive:

ed io ti seguo a ruota pur essendo contento di quello che mi abbia dato sinora la Giulia. Ma avendo a breve 4,5 anni sul groppone devo cambiarla anche per motivi fiscali. E non vedendo nulla di valido all'orizzonte, indovina cosa dovrò fare? con tutto il bene che gli voglio.... mavafangulash.....

 

E' raccapricciante come stanno perdendo clienti come te e potenziali clienti come me che anche io a fine anno cambierò l'auto aziendale ma non vedo Stelvio MCA all'orizzonte...

 

Fa proprio rabbia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me meritano solo una svecchiata gli interni, magari due lucine, schermo più grande e qualche finitura in più lucida, e una versione PHEV, poi han tutto, da motori umani a mostri come le GTA... onestamente alla MHEV io preferisco la PHEV ma capisco che è molto più difficile/costoso farla visto che devi cambiare il pavimento del pianale

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, AlexMi scrive:

Non mi pare sia stato detto che Giulia e Stelvio non avranno il VC però.

Questo lo so, però se ci basiamo sul fatto che nemmeno le Maserati lo hanno nonostante abbiano introdotto la novità dell'ibrido... 

 

Ho comunque una perplessità; è stato detto che cambierà qualcosa degli interni e ci sarà un nuovo design interno dei fari.

Ora, degli interni non capisco cosa ci sia da cambiare se non qualche parte in plastica o adottare proprio il virtual cockpit, dato che il grosso è stato fatto: ridisegnare l'interno dei fari poi, può voler dire nuove grafiche o semplicemente full-led. Dato che li ha persino la Tipo, immagino la seconda cosa... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per rinnovare i modelli senza spendere troppo basterebbe un nuovo paraurti con taglio che unisca i fari (come 156, 159, tonale) e una grafica delle ottiche brunita. Interni con qualche tocco più tecnologico e avanti altri 5 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Comunque ragazzi...

Mi fa sorridere come fino all’arrivo della Giulia, il problema erano trazione, prestazioni, peso e svendite. Ora il problema è trazione, prestazioni e listino.

Da un lato le copie delle Premium basso di gamma le stanno facendo, ma leggo le stesse polemiche.

Il tutto senza ovviamente avere una minima idea di quale sarà il futuro e leggendo ed interpretando solo quello che fa comodo interpretare.

Finita questa piccola analisi di 15 anni di forum, vi dirò che, l’effetto Tavares su Giulia e Stelvio passa per un MY22 - Job1 in estate - con allestimenti rivisti, come succederà alle Maserati Made in Marchionne, e gli MCA previsti come MY23.

Di questi l’unica cosa certa è che non avranno motori PHEV, perché in Maserati avevano deciso di non usare al momento tale tecnologia e quindi no sinergie con Grecale, e nessuna modifica alla plancia per far sì che possa starci uno schermo maggiorato. 

Probabilmente a breve avremo qualche informazione in più che se si potrà verrà divulgata.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, __P scrive:

Comunque ragazzi...

Mi fa sorridere come fino all’arrivo della Giulia, il problema erano trazione, prestazioni, peso e svendite. Ora il problema è trazione, prestazioni e listino.

Da un lato le copie delle Premium basso di gamma le stanno facendo, ma leggo le stesse polemiche.

Il tutto senza ovviamente avere una minima idea di quale sarà il futuro e leggendo ed interpretando solo quello che fa comodo interpretare.

Finita questa piccola analisi di 15 anni di forum, vi dirò che, l’effetto Tavares su Giulia e Stelvio passa per un MY22 - Job1 in estate - con allestimenti rivisti, come succederà alle Maserati Made in Marchionne, e gli MCA previsti come MY23.

Di questi l’unica cosa certa è che non avranno motori PHEV, perché in Maserati avevano deciso di non usare al momento tale tecnologia e quindi no sinergie con Grecale, e nessuna modifica alla plancia per far sì che possa starci uno schermo maggiorato. 

Probabilmente a breve avremo qualche informazione in più che se si potrà verrà divulgata.

Allestimenti rivisti in alto o in basso?

Io sto valutando una Rosso Edizione e a listino (in promozione) viene quasi come una 508 1.6.... e ha tutto quello che mi serve.

Peccato che in 4 anni la rata del leasing si sia alzata di un 15% altrimenti avevo già concluso.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che l'approccio Giulia, cioè " contenuti a prezzi giusti" , sia la strategia corretta. 

Prova ne sia che è la prima Alfa mainstream in cui il venduto italiano conta il 15%, ed il prezzo, sia per il nuovo, sia per l'usato, si mantiene. 

La strategia "pochi contenuti, prezzi stracciati" l'abbiamo già vista in azione e non mi pare abbia avuto un successo clamoroso. 

Poi possiamo discutere all'infinito su quali siano i contenuti irrinunciabili per un' Alfa Romeo, e quale sia il corretto rapporto prezzo/contenuti. 

Ma non si può prescindere dal fatto che dobbiamo proporre un'Alfa Romeo, non una BMW od un'Audi. 

Se poi ciò che caratterizza un'Alfa Romeo non interessa più, è un altro discorso ancora. Ma, per lo meno fino all'elettrificazione diffusa, se produciamo Alfa Romeo, facciamole come vanno fatte. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.