Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Consiglio acquisto] Nuovo o usato? Completa Confusione.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, v13 scrive:

Non per fare il precisino, ma con una guida simile fra una Giulietta 135 CV e una Fiesta 100 CV ci ballano minimo 1,5 l/100km di differenza, forse anche 2. Visto che citi Sprintmonitor, la media delle Fiesta sta sotto ai 6,5 l/100km, la media delle Giulietta multiair sugli 8,5.
E comunque la Fiesta i 18 km/l li fa di media se fai extraurbano. Se fai città o guidi sempre in modo brillante starà più probabilmente su una media de 14-16, così come qualunque altra auto con prestazioni paragonabili.

Figurati. 

Per il numero citato ho preso tutte le Fiesta 1.0 dal 2008 in poi, quindi Ecoboost in diverse potenze. L'altro è quello della mia Mi.To.

C'è anche da considerare che gli ecoboost qualche noia grave (motore out) la stanno manifestando. Come accaduto anche ad un altro utente AP. 

8 minuti fa, simmy797 scrive:

Devo dire che mi sta stuzzicando non poco l'opzione Mito anche se noto che le verisioni che si trovano sono poche, una marea di 78cv e anche tanti 1.3mj..

Il 120cv a GPL forse si trova qualcosa e anche non sarebbe male.

Le più potenti sono le più vecchiarelle. Dal 2013 in poi diventa difficile trovarne. Ma, se ti piace, non farti spaventare e cerca l'esemplare giusto, qualcosa di valido di sicuro uscirà fuori. 

Dalle GPL (di serie) e diesel ne starei alla larga: facile che abbiano percorso molti più chilometri, e facilissimo che le ultime siano state manomesse circa FAP o centraline (discorso vale per tutte le diesel, non solo la Mi.To)

Inoltre costano mediamente di più di assicurazione e a livello meccanico in caso di noie. 

Per i tuoi 15k km annui, come detto, non ne vale la pena. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 26
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Consiglio una segmento C di un paio di anni di vita e di rivendibilità non complessa. Il nuovo mi sembra troppo, troppi soldi per quello che alla fine è un elettrodomestico che potresti cambiare dopo

• La cosa più conveniente sarebbe tenere la Panda, alla quale mi sembra che tu sia anche affezionato e che con quel chilometraggio è praticamente nuova, e sopperire con un noleggio a breve termine quand

• Rottama la Panda e sfrutta gli incentivi statali, che in alcune regioni/comuni sono cumulabili con gli incentivi locali, scegliendo una auto che vi rientra.  

Inviato

Anche io sono d'accordo con molti del forum che l'auto è da prendere usata e non nuova in base a quello che dici, mi riferisco all' acquisto di una vettura dai tre ai cinque anni.

Inviato
  • Autore
14 ore fa, gianmy86 scrive:

Le più potenti sono le più vecchiarelle. Dal 2013 in poi diventa difficile trovarne. Ma, se ti piace, non farti spaventare e cerca l'esemplare giusto, qualcosa di valido di sicuro uscirà fuori. 

Dalle GPL (di serie) e diesel ne starei alla larga: facile che abbiano percorso molti più chilometri, e facilissimo che le ultime siano state manomesse circa FAP o centraline (discorso vale per tutte le diesel, non solo la Mi.To)

Ho trovato (anche vicino casa ed è pure rossa come vorrei), una 120cv GPL del 2017, allestimento Super con 68k km, sempre stata in garage, chiede 11.500 euro trattabili. Risucire a scendere a 10.000 mi sembrerebbe già una buona opzione, che ne pensi?

4 ore fa, AlexMi scrive:

Io ribadisco di valutare gli incentivi alla rottamazione, ricordando che quelli nazionali si sommano a quelli locali, qui un esempio di Genova:

Incentivi fino a 9.000 euro per l'acquisto di mezzi non inquinanti | Comune di Genova | Sito Istituzionale

Ho controllato e purtroppo dove sono io, non sono previsti incentivi di questo tipo, se non quelli statali

Modificato da simmy797

Inviato

Purtroppo gli incentivi statali per la fascia 61 135g sono terminati dopo 1 mese. Quindi tutto il segmento B non è più incentivabile

Sono disponibili quelli per le plug in e le full elettriche.
Le uniche elettriche che da nuove rientrano nei 20k sono Dacia Spring e Renault Zoe, quindi ti consiglio di lasciare perdere.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
On 20/2/2023 at 12:46, simmy797 scrive:

Ho trovato (anche vicino casa ed è pure rossa come vorrei), una 120cv GPL del 2017, allestimento Super con 68k km, sempre stata in garage, chiede 11.500 euro trattabili. Risucire a scendere a 10.000 mi sembrerebbe già una buona opzione, che ne pensi?

Se è uniproprietario e con manutenzione dimostrabile e certificata da fatture, ci può stare.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com