Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione auto elettrica nuova (ancora senza targa)


libbio

Domanda

Buongiorno a tutti. A breve (per breve intendo almeno 2-3 mesi..) mi arriverà l'auto nuova: la Avenger elettrica summit. Ho provato a fare qualche simulazione online per il costo dell'assicurazione ma non avendo la targa è praticamente impossibile. Per chi possiede auto elettriche è possibile avere dei suggerimenti su quali compagnie muoversi? Essendo nuova pensavo ad una copertura praticamente totale incluso furto incendio eventi naturali Kasko etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se usi i servizi di comparazione è possibile che senza targa non ti permettano di fare il preventivo perché la loro finalità è la raccolta dati: vogliono la tua targa per metterla nel loro DB.

se vai direttamente sui siti delle compagnie assicurative invece lo fai tranquillamente, in genere (ad esempio Allianz lo permette).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, slego scrive:

se usi i servizi di comparazione è possibile che senza targa non ti permettano di fare il preventivo perché la loro finalità è la raccolta dati: vogliono la tua targa per metterla nel loro DB.

se vai direttamente sui siti delle compagnie assicurative invece lo fai tranquillamente, in genere (ad esempio Allianz lo permette).

Ho provato Reale Mutua niente...Allianz si blocca, Genertel pure, Prima Assicurazione (la mia) ho chiamato al tel e loro senza targa non fanno preventivi, Verti si blocca.....A me pare tutto un po' assurdo. Forse sbaglio io ma essendo informatico mi sembra strano..  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/4/2023 at 09:59, libbio scrive:

Buongiorno a tutti. A breve (per breve intendo almeno 2-3 mesi..) mi arriverà l'auto nuova: la Avenger elettrica summit. Ho provato a fare qualche simulazione online per il costo dell'assicurazione ma non avendo la targa è praticamente impossibile. Per chi possiede auto elettriche è possibile avere dei suggerimenti su quali compagnie muoversi? Essendo nuova pensavo ad una copertura praticamente totale incluso furto incendio eventi naturali Kasko etc...

 

Dunque, cercando dei video di prove della stampa, ho trovato 2 targhe che dovrebbero appartenere a delle avenger elettriche: potresti provare ad usarle giusto come esempio per poter procedere con la preventivazione. 

 

Va da sé che dovrai tenere conto del fatto che il preventivo potrebbe differire quando avrai la targa tua, per n. motivi, tra cui l'allestimento. 

 

GM157TS ( rif. video: https://www.youtube.com/watch?v=hb1_iQWSdyk )

 

GM153TS ( rif. video: https://www.youtube.com/watch?v=cCZH1k2FL3w )

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, 4200blu scrive:

..come Allianz si blocca?...punto menu "senza targa" e vai..

 

image.png.bfe5b0a56c7717419c5acd6ab7a4554b.png

 

 

non mi fa andare oltre la prima schermata di inserimento dati non ho idea del perchè. Ho provato con firefox e chrome...dovrò cambiare pc. amen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, 4200blu scrive:

Il tuo browser non Ti da questa riga cliccabile?

 

image.png.b663c809214bcb307314268f41073b24.png

 

 

certo nel passaggio successivo riempio tutti i dati e quando faccio "avanti" non fa nessuna azione e non fornisce nessun alert di errore. boh...andrò fisicamente in qualche compagnia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Dunque, cercando dei video di prove della stampa, ho trovato 2 targhe che dovrebbero appartenere a delle avenger elettriche: potresti provare ad usarle giusto come esempio per poter procedere con la preventivazione. 

 

Va da sé che dovrai tenere conto del fatto che il preventivo potrebbe differire quando avrai la targa tua, per n. motivi, tra cui l'allestimento. 

 

GM157TS ( rif. video: https://www.youtube.com/watch?v=hb1_iQWSdyk )

 

GM153TS ( rif. video: https://www.youtube.com/watch?v=cCZH1k2FL3w )

 

grazie! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per avere preventivi con full kasko senza targa non è semplice.

Come compagnia non saprei consigliartene una in particolare perché dipende molto dalla residenza e dalla storicità assicurativa.

Ti posso dire però di provare con un'assicurazione con cui hai già altre polizze (vita, casa, infortuni, altre auto / moto).

Io con residenza a Milano e Bmw 118d 2020 ho trovato conveniente Axa perché già avevo con loro la polizza casa. Prezzo interessante anche da Sara Assicurazioni e Vittoria Assicurazioni. Parlo di prezzi più interessanti delle compagnie online

Unipolsai mi ha sparato un preventivo assurdo, mentre i miei genitori con residenza nel varesotto hanno avuto un ottimo prezzo con Unipolsai e Generali (ma perché hanno altre polizze con loro).

Ti dico che se ti interessa una copertura full, le compagnie online hanno franchigie più alte e applicazione del degrado d'uso. E qui le compagnie fisiche sono competitive, perché parlando di coperture che superano i 1000€ annui gli agenti fanno più sconto rispetto ad un rc + pochi altri ammenicoli (in quest'ultimo caso meglio online)

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.