Vai al contenuto

X1 Sdrive 18d_i miei primi 1000 km


fi_Te

Messaggi Raccomandati:

Che dire: soddisfattissimo!

 

Certo: scendendo da un MsportX 20d della X2 i cavalli mancano, ma…

 

I PRO:

  • interno in pelle e posizione guida: eccellenti. davvero comodo. un piacere star seduti e guidare

  • sterzo e cambio preciso. sterzo molto leggero rispetto allo std di categoria. non siamo ai livelli del Troc di un amico (troppo), ma meno rigido di serie 1, x2 e direi anche di precedente x1 per quelle poche volte che l'avevo guidata da un amico.

  • sospensioni: fantastiche...non si sentono i dossi cittadini.

  • consumi: 15,8 e stranamente sono a 700 km urbani su 1000. Con la X2 ero partito da 13,8 e su 60.000 km ho chiuso a 15,2...si può strastramigliorare...altro che mild hybrid a 8.000€ in più. W il Gasolone!

  • sedile posteriore scorrevole: optional che in una famiglia che non può prendere macchine tedesche più grosse e costose, non può mancare!

  • Baule e Gavone sottostante senza ruota di scorta: molto capienti e piano di carico agile

  • Incredibile quanta possibilità di personalizzazione tra i "modi" e cosa vedere dietro al volante o di fianco... secondo me utile a volte avere il navigazione davanti e ad esempio android auto a destra. Oppure viceversa...

 

I CONTRO:

  • videocamera posteriore: non centrale. Righe di supporto si basano sulla cam, non sull’auto. Risultato? Parcheggio sempre leggermente in diagonale con muso più a sx in quanto la cam è “scentrata” sulla dx (sono io un idiota?)

  • infotainment: si può fare di meglio. Comandi vocali lenti e imprecisi. Fin troppe App e funzioni farraginose. Quasi un mese non ho ancora finito di esplorare tutto e ho seri problemi di riconoscibilità con App Alexa che non gira sempre a dovere.

  • Pare (non ho trovato nulla sul manuale) che non sia disattivabile la funzione che dà 2 colpi di clacson se ti allontani con le chiavi in tasca...riderete, ma la mattina a uscire dal box e mi dimentico di lasciare le chiavi in plancia faccio delle figuracce coi vicini...

  • Bracciolo centrale: non si può non aver previsto lì un tasto “HOME” per tornare alla videata principale nello screen principale. Farlo sempre da touch screen è scomodissimo.

  • Levetta tergicristallo: un po’ agé...era più moderna e automatizzabile quella dell’X2 2018.

  • Vano sottobracciolo: era già evidente in fase di visione a settembre, ma scomodo, comunque capiente per riporci cose da non dover tirar fuori con immediatezza.

  • In ultimo: di oggi notifica di liquido lavavetri scarso, ma non l'ho mai usato. Boh! Verificherò!

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/5/2023 at 17:27, fi_Te scrive:

videocamera posteriore: non centrale. Righe di supporto si basano sulla cam, non sull’auto. Risultato? Parcheggio sempre leggermente in diagonale con muso più a sx in quanto la cam è “scentrata” sulla dx (sono io un idiota?)

 

Idiota, proprio no, ma mi sa che ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua. 

 

Basterebbe, tra schermi, schermini e aiuti vari, ricordarsi di dedicare 30 sec di attenzione ai buoni, cari vecchi specchietti retrovisori! 😅

 

 

 

 

PS: ho lo stesso problema con lui, ci ho fatto la tara. 

38370046585_31726eddae_b.jpg

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente!
Ma converrai che su 50k di macchina compensare col software le righe associate al centro e non alla cam non sarebbe stato un enorme sforzo

☏ SM-F711B ☏

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano però. Anche la mia ha la telecamera leggermente spostata ma non mi capita il parcheggio storto, secondo me c'è la "correzione software".

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.