Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Spy:

image.png.6bcf5aa05c7841227bc66de6591a947f.png

Patent:

IMG_5189.thumb.jpeg.3dc1c66455bc0e9c430cbf15a7ee4c47.jpeg

IMG_5190.thumb.jpeg.2c189a704a9e1aaa5a77fb7b0b6ad8da.jpeg

La nostra interpretazione:

Stelvio2025latoA.thumb.jpg.0d9d08a1dcb830ded9013f99a8fd1afa.jpg.5c7c91a016ad9757a3769be882e77613.jpg.835e58bd64c346752080617da3ddffa6.jpgStelvio2025latoB.thumb.jpg.f9c771c401eb664e7bdc3a33546af14d.jpg.0d029686b5408b0d902d8dea159f0c36.jpg.c30fcc6eb356a838381fa655295beab9.jpg

--> Alfa Romeo Stelvio II 2025 - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non] <--

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Le uniche cose che non mi convincono sono le maniglie ds3 (bene maniglie incassate ma quelle ds sono fin troppo caratteristiche e barocche) e il triangolone dietro che pare nero (ma immagino ci sarà l'opzione in tinta?)

Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

E' un po' come per la Giulia alla presentazione nel 2015, c'era chi ci vedeva un po' di BMW/Audi/Jaguar, chi addirittura Mazda...

Sono auto queste che vanno un po' fatte metabolizzare dall'occhio essendo nuove.

Si ma all'epoca quella lì piacque più o meno a tutti, anche con somiglianze presunte o tali 

Qua io vedo una DS (decente, che le altre son bruttarelle) non un'alfa 

• Ahah! 1
Inviato
1 minuto fa, carrera4 scrive:

Possiamo dire che il render Autopareri ci è andato vicinissimo 😄🔝

Ma il disegno a inizio pagina? A me quella pare molto più bella, sinuosa e proporzionata 

Inviato
3 hours ago, GmG said:

Despite everything, it remains the most beautiful in the segment

IMG_20250426_110816_096.jpg

You forgot about american market
All-Electric Cadillac LYRIQ Specifications | Cadillac Switzerland

• Mi Piace 1

'92 155 1.8 TS 8v Super

Inviato

Dai Patent non so dare un giudizio complessivo.

A parte le proporzioni poco da TP e il terzo finestrino già visto in 12345667890 concorrenti.

Al momento la trovo poco Alfa Romeo.

• Mi Piace 7

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)

Allora.

Il frontale, secondo me, spacca abbastanza. Si notano dei giochi 3d sulle superfici che dovrebbero renderlo davvero bello, quasi nautico. Resta anche bello cattivo nello sguardo. Interessanti i fari principali incastonati nelle prese d'aria del tribolo. Sono curioso di vedere l'effetto finale di quelle lame che non capisco se incorporeranno le luci delle frecce o saranno "semplici" prese d'aria". 

Lo scudetto è un padellone (vi ricordate le discussioni ai tempi di Giulietta? :mrgreen:). Non rende male, ma Alfa, c'è poco da fare, perde molto nel non poter più contare su scudetti dal maggiore sviluppo verticale e posizionati anche più in basso. Nel complesso, comunque, non male...poteva andare molto peggio.

Quattro cose che non mi piacciono particolarmente (anche se ci si potrebbe passar sopra):

• Il parabrezza e montante A: non c'è l'angolo arrotondato tipico Alfa nella parte superiore...purtroppo era un tocco stilistico molto bello e riconoscibile, molto "mediterraneo" come ha scritto qualcuno e toglierlo ha impoverito un po' il design. 
  • Il Cofango. 
    Devo vederlo dal vivo chiaramente, ma sembra togliere sinuosità al passaruota anteriore, che su Giulia e Stelvio è una zona molto bella, tesa e morbida allo stesso tempo che ha sempre comunicato molto l'italianità e la sinuosità semplice del design italiano. Se sei un'auto italiana e usi il cofano come soluzione stilistica, devi fare in modo che inglobi buona parte del passaruota. (mi riservo comunque di vedere come sta dal vivo...nei patent non si capisce troppo).
  • Terza luce e montante C. 
    Perchè si sono ostinati a voler cambiare forma e rendere così spigolosa e pungente la vetratura laterale posteriore? Era un elemento super riconoscibile del design alfa e andava a generare montanti C altrettanto riconoscibili... è un peccato.
    Inoltre noto una certa assenza di "premiumness". Non sono previste modanature a contorno e, purtroppo, neanche girovetri a giorno. Sicuramente copriranno le plastiche in nero lucido, ma una modanatura io l'avrei prevista. Le concorrenti della triade o Giappe non hanno vetri a giorno manco loro (le China che nuotano nell'oro sì), ma hanno sempre modanature a contorno. 
  • I cerchioni.
    Perchè hanno voluto eliminare il classico disegno a 5 fori? Mi sembra una cazzata bella grossa. Una volta c'era gente che comprava Alfa quasi solo per quelli 😂😅. Anche qui...messa in soffitta una soluzione di design super riconoscibile e apprezzata. Perchè?

Una cosa che mi piace:

• La vista dall'alto sembra molto Alfa e fa cogliere una certa morbidezza e muscolarità del passaruota posteriore, oltre a linee abbastanza sinuose e morbide anche per la spalla della fiancata.

Al netto delle 4 cose che non mi garbano, mi pare una vettura gradevole e che potrebbe farsi piacere. La concorrenza, a livello di design non è clamorosa (fortunatamente). le proporzioni sembrano ottime. L'effetto wow della fanaleria ci sarà tutto. 
Spero solo abbiano puntato su molte soluzioni premium negli interni, nelle finiture e nei materiali, oltre che nell'infotelematica di bordo. Faccio riferimento a questi dettagli, perchè ormai le auto premium si vendono per questo e sono abbastanza sicuro che tecnicamente, come feeling di guida e tenuta di strada l'auto sarà comunque al vertice.

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
16 minuti fa, max_pershin scrive:

You forgot about american market
All-Electric Cadillac LYRIQ Specifications | Cadillac Switzerland

Personalmente ritengo la Lyriq una segmento E, la Optiq invece è segmento D. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.