Vai al contenuto

Fiat 600e 2023 - Prj. 364 (Anteprima)


GFab
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, Puntor89 scrive:

Ma siamo davvero sicuri che sia lei? Mi sembra un po' troppo uguale alla 500X, non è che si tratta di un pesce d'aprile in ritardo?


Penso sia almeno 6 mesi che chi sa scrive che è un mix di 500e e 500x 🤣

Alla fine della fiera se vuoi seguire quel filone e rischiando poco non è che puoi fare miracoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Puntor89 scrive:

Ma siamo davvero sicuri che sia lei? Mi sembra un po' troppo uguale alla 500X, non è che si tratta di un pesce d'aprile in ritardo?

Oltre al fatto che si è sempre detto che si chiama 600 ma è una 500x con dettagli della 500e, si vede che è la stessa auto che abbiamo sempre visto con le pellicole ☺️. Internamente dicono che non hanno voluto osare e hanno puntato su un design già apprezzato dal mercato.

La vera novità dal punto di vista stilistico la vedremo nel 2024 con la nuova "Punto"

6 ore fa, AlfaZeta6 scrive:

In realtà mi sono reso conto che dipende dalla foto hahah. In alcune sembra più verticale ricordando un 5. Ma già così è 6

Esatto. La parte alta si confonde con il 5, ma sotto si vede che è il "cerchio" del 6 

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dirlo, davvero bellina, ben più di Avenger al momento. Però ci sono un paio di problemini che non mi van giù:

-Mancata coesione tra 500e e questa 600 quando bastavano veramente due dettagli in più come maniglie e fregio sulla fiancata

-Da questa vista il faro con la patacca color carrozzeria è quello che è, aspetteremo altre foto ma insomma, era migliore anche in questo caso la soluzione di 500e

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, The Krieg scrive:

Devo dirlo, davvero bellina, ben più di Avenger al momento. Però ci sono un paio di problemini che non mi van giù:

-Mancata coesione tra 500e e questa 600 quando bastavano veramente due dettagli in più come maniglie e fregio sulla fiancata

-Da questa vista il faro con la patacca color carrozzeria è quello che è, aspetteremo altre foto ma insomma, era migliore anche in questo caso la soluzione di 500e

 

Il progetto su base FCA in pratica prevedeva i fari della 500e e lo scalino sulla fiancata. Inoltre poi vi era maniglia a filo porta davanti e nascosta dietro. Ma doveva chiamarsi 500...

Dal momento in cui hanno deciso di staccarsi come nome dalla piccola, perchè questa 600 ha comunque una mission ed un occhio ai costi di produzione differenti, hanno voluto anche staccarsi un pò dal design della hatch pur rimanendo nello stesso filone iconico.

Alla fine il design risulterà accattivante pur rimanendo rassicurante...

Quello che già ora mi piace di più rispetto alla mia X, sono gli sbalzi ridotti al minimo.

Internamente invece credo che sarà più angusta e non brillerà neanche per volumetria del bagagliaio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, __P scrive:

 

...lo scalino sulla fiancata...

Non so perché,  ma quando si tratta di fare altre 500, questo dettaglio non lo si fa mai (tranne che su 500e, anche se solo in parte) eppure imho insieme al musetto e il posteriore è il tratto più distintivo della 500.

Comunque spero in un posizionamento leggermente più in basso di Avenger, magari anche un poveraccio come me ci potrà fare un pensierino, rigorosamente 1.2 PureTech con cinghia.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 scrive:

Oh ragazzi, sono anni che 500 e 500x hanno le “patacche” in tinta sui fari, non sono una novità dell’ultimo minuto eh!

A volte noto che molti si focalizzano su un dettaglio e parte il tormentone!

Ma è risolto in modo totalmente diverso! La patacca posteriore di quelle attuali va a creare dei fari a ciambella e il risultato è ottimo in quanto manco si nota che non è una parte di carrozzeria, in questo caso invece c'è metà proiettore che è scoperto (ovviamente) e con quel taglio in mezzo almeno da questa foto di lato sembra messo in modo posticcio come voler scimiottare 500e spendendo meno. Poi oh, vediamo dalle prossime foto in cui si vedrà meglio 😃

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, The Krieg scrive:

Devo dirlo, davvero bellina, ben più di Avenger al momento. Però ci sono un paio di problemini che non mi van giù:

-Mancata coesione tra 500e e questa 600 quando bastavano veramente due dettagli in più come maniglie e fregio sulla fiancata

-Da questa vista il faro con la patacca color carrozzeria è quello che è, aspetteremo altre foto ma insomma, era migliore anche in questo caso la soluzione di 500e

Oddio...dire che è meglio di Avenger mi sembra un pelino azzardato. A me personalmente, con tutto rispetto, a differenza della jeep questa non trasmette nulla a livello emozionale. Ok non rischiare, ok insistere su linee di sicuro successo, ok la piattaforma  però mi aspettavo un pizzico di originalità in più. Con prezzi da 21900 (ipotizzo)venderà e questo è importante.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.