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4 minuti fa, Thedriver scrive:

C'è qualquadra che non cosa.. Non solo i lamierati ma anche le quote tecniche principali di CMP sono completamente diversi.. A pillar, giroporte, finestre, sono palesemente differenti.. Non può essere lei a meno che Carlito sia ammattito 😃

Infatti non è CMP ma Smart come piattaforma. :)

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

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3 minuti fa, johnpollame scrive:

Per le trombe di Eustachio,

è un dannatissimo SUV, che  c'azzecca con la Panda?!?!?

 

A me sembra un intruglio tra C3 futura e Avenger. 

 

E ho pensato alla stessa cosa.  

 

Poi riflettendoci sopra, in ordine sparso:

 

- Panda I non era un fuoristrada. Ma era pensato sin dall'origine per essere un mezzo che si muovesse senza troppi intoppi su sterrato, campi e via dicendo, con un'altezza luce non indifferente. Riuscì talmente bene, che alla fine la fecero pure 4wd e il resto è storia.

 

 

- Panda II non era né un fuoristrada, né un berlina come la progenitrice. D'altra parte, quando nacque ,la moda dei SUV/crossover era ancora in divenire, seppure si stesse avvicinando inesorabilmente. Andavano però ancora alla grande i monovolume. E alla fine Panda II vestì quei panni con successo, portandosi dietro le prerogative della Panda I per sterrato & 4wd.

 

- Panda III nemmeno era un fuoristrada, ma solo perché venne (anche giustamente) deciso di tenere il riuscito family feeling della Panda II.

 

- la Panda IV, aveva due possibilità. O mantenere il family feeling, oppure cambiare. Ma non poteva cambiare in nessuna altra direzione, perché oggi le auto sono dei crossover.

 

E dopo tutto, a modo suo, Panda è stata un crossover anche quando i crossover non esistevano e persino la parola crossover non esisteva. 

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49 minuti fa, GmG scrive:

Dove si può vedere il brevetto depositato di questa Panda? 

E se fosse un concept? Ha troppi lamierati specifici; c'è più condivisione tra Ypsilon/208 che tra C3/Panda.... Mi sembra strano. 

Parabrezza, maniglie e specchietti sono quelli della nuova C3. Non è una concept: si vede pure il buco della serratura dove mettere la chiave

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8 minuti fa, __P scrive:

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Sbalzi enormi rispetto alla Citroen, anche il passo sembra decisamente più lungo:

mi auguro che l'immagine del brevetto non sia precisa almeno nelle proporzioin, che sulla eC3 non sono affatto male...

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fatta molto al volo e un poco approssimativa: il giroporte è identico (cambia appena il taglio della porta posteriore ma i montanti sono loro) quindi stesso identico passo.

però al netto che il patent è una assonometria e l'immagine della C3 ha un poco di prospettiva, quindi la percezione complessiva è ingannevole, Panda sembra essere comunque più generosa come dimensioni 😮

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Modificato da slego
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