Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

confronto tra compatte diesel

Featured Replies

Inviato

auto.JPG

Quale scegliere tra queste ? Fate conto che è un confronto tra motori "piccoli" , i vari 1.9 che li ho inseriti solo perchè non c'erano cilindrate inferiori .

A me baste che vada bene , non mi serve una belva , cerco invece consumi contenuti ...

Ciao

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato

Che bello schemino da dove l'hai scaricato??

Allora vediamo un pò..se non ha bisogno di spazio sicuramete una 147 a KMO

o un pò più di bagaglio e meno sport ma anche meno assicurazione una Megane...magari anche quella la trovi a KMO.

Se vuoi spazio e tieni tanto l'auto una Stilo rigorosamente a KMO o Focus in saldo cma ottima..s

e la tieni poco vai incontro a svalutazioni altissime...soprattutto per stilo.

Se invece vuoi spazio e cambi l'auto spesso golf e 307 sono di sicuro buone auto che si svalutano poco...ma golf è cara e rumorosa.

Astra...attendi il fiat 120 cv...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Ho la stilo 115cv jtd e la focus td, se tornassi indietro comprerei 2 stilo, non per nazionalismi strani ma proprio per come mi trovo con le macchine, lascia perdere quella tabella dei consumi perchè la stilo mi consuma meno della focus e mio cognato ha la megane 1.9 dci 120cv e gli consuma il 7,70% circa.

Il valore dell'usato per i modelli commerciali è più o meno lo stesso ( in senso di svalutazione) in poche parole la golf attuale te lo scordi che mantenga il valore come le versioni precedenti.

Stai attento invece al costo di tagliandi e della manutenzione in genere, dati 4R un fanale della megane costa 850€, dopo non so se é vero ma è bene informarsi per tempo.

Giapponesi attenzione ai tempi in caso di necessitá di pezzi di ricambio, un mio amico con la honda è stato fermo 1 mese e mezzo per un manicotto da niente.

Ciao

l'integralista pasticca

Inviato

Alfa 147, ma aspetterei il restyling

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

Ford Focus 1.8 TDCi, visto che è quasi a fine carriera e gli sconti si sprecano, un mio amico con 16500 euro ha preso una TDCi 115cv 5p superaccessoriata

CM

Inviato
Ford Focus 1.8 TDCi, visto che è quasi a fine carriera e gli sconti si sprecano, un mio amico con 16500 euro ha preso una TDCi 115cv 5p superaccessoriata
bisogna tenersela a lungo vista la svalutazione e poi dimostra l'età
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
  • Autore

La 147 mi piace molto ... ma non fa proprio per il mio portafoglio ( come daltronde la Golf ) :cry:

Anche le altre 1.9 ( Stilo e Corolla ) le ho messe solo per rappresentanza , come gia detto cerco un'auto economica anche dal punto di vista dell'assicurazione ...

A malincuore rimane Focus , Civic , 3 , Almera , Astra , 307 (ma è cara) e Megane ...

Il 1.5 dci della Renault mi ispira molto , dicono sia buono e consumi poco ...

Come se non bastasse sono in uscita nuovi modelli ( nuova Focus , C4 , ecc ) che sono interessanti , ma ... non so !

Ciao e grazie

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT