Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

A1B80F09-A491-4B75-BEA5-265307678280.thumb.jpeg.336295c9ae8a587369993789bec77fde.jpeg

 

Mesonero omaggia la 33 Stradale con un design che pur ricalcandone le forme della bellissima creatura di Scaglione, la aggiorna dentro e fuori con dettagli e materiali retrò-tech. 33 esemplari sold out, allestibili in base ai gusti del cliente con l’aiuto del nuovo programma “Bottega”. La base tecnica è la piattaforma multienergia della MC20, con vasca centrale in fibra di carbonio e telaeitti di supporto motore e sospensioni in alluminio. A scelta dei clienti powertrain termico con il V6 3.0 Biturbo con precamera da > 620 cv, oppure EV trimotore e trazione AWD.

Prezzo? Non dichiarato ufficialmente, ma si rumoreggia parta da > 1,7 milioni di €.

Messaggi Raccomandati:

a me piace, certo non è quel capololavor che fu la 8c, questa ha qualche dettaglio di troppo, che sempra quasi una concept. Penso che sia l'auto stradale con i fari più elaborati e complessi che abbia mai visto. Questo un po' tradisce lo spirito della 33 stradale del '67, la quale era una macchina da corsa e i fari erano semplicissimi. Qui invece è il contrario: i fanali sono l'elemento più caratterizzante dell'auto e che forse potevano essere un po' più scemplici,. ma evidentemente ci avevano un bel po' di budget da destinare al disegno dei fari. Il muso lo trovo un po' troppo vecchio stile, si poteva interpretare meglio il tipico design della 33. Nel complesso mi piace, certo non sarà l'auto perfetta, ma mi piace.

Dentro la adoro! molto analogica e niente megaschermi dappertutto, ma tanti interruttori e levette fisiche, tattili e e analogiche. Infatti non capisco molto le critiche agli  interni. Ci lamentiamo sempre che le auto moderne hanno troppi schermini e schermoni, con i tanto odiati comandi touch e quando esce questa 33 che ha pochi schermi, di cui il centrale mi pare che si nasconda, con tanti bei comandi fisici...diciamo che son brutti? bho...

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, davos scrive:

È veramente particolare e ha molti spunti interessanti. Peccato veramente i fanali anteriori così grandi

 

Sono l'elemento "strano", però le donano tantissimo fascino. è l'auto che davvero più mi restituisce sensazioni da  Corse Prototipo. Molto vintage, molto motorsport ed heritage. Roba, per l'appunto da Alfaromeo/Porshe/Ferrari.

Alfa-Romeo-Tipo-33-Daytona-1.jpg

 

1970-Porsche-917K-Sportscar-Racing-Legen

Ferrari-330-P4-52.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
18 minuti fa, davos scrive:

Peccato veramente i fanali anteriori così grandi


Il fanalone anteriore era uno degli elementi più caratterizzanti del frontale.

 

IMG_1237.thumb.jpeg.847cd084d5aeacd47c90877524032718.jpeg

 

Al posto della cornice cromata c’è una cornice di led, al posto dei due elementi luminosi circolari ci sono due sottili led.

Dopo mesi e mesi di post contro il classicismo delle Maserati, leggere delle critiche così accese su un qualcosa di più visionario ammetto che mi ha spiazzato… come anche gli elogi sul design alfistico di una Giulia che presentata era stata definita una copia di serie 3… molto spiazzato sinceramente.

Non discuto i gusti, o piace o no… ma suvvia, un po’ di coerenza.

Che l’auto potesse aver un design che avrebbe acceso il dibattito me lo avevano anticipato, ma non credevo così tanto.

 

A me personalmente piace, al netto di un paio di elementi un po’ forzati, e trovo che omaggi coerentemente il modello storico. Dentro poi è sublime…

L’unico appunto che mi vien da farle, è che siamo alla quarta reinterpretazione dello stile 33 in meno di 20 anni.

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, __P scrive:


Il fanalone anteriore era uno degli elementi più caratterizzanti del frontale.

 

IMG_1237.thumb.jpeg.847cd084d5aeacd47c90877524032718.jpeg

 

Al posto della cornice cromata c’è una cornice di led, al posto dei due elementi luminosi circolari ci sono due sottili led.

Dopo mesi e mesi di post contro il classicismo delle Maserati, leggere delle critiche così accese su un qualcosa di più visionario ammetto che mi ha spiazzato… come anche gli elogi sul design alfistico di una Giulia che presentata era stata definita una copia di serie 3… molto spiazzato sinceramente.

Non discuto i gusti, o piace o no… ma suvvia, un po’ di coerenza.

Che l’auto potesse aver un design che avrebbe acceso il dibattito me lo avevano anticipato, ma non credevo così tanto.

 

A me personalmente piace, al netto di un paio di elementi un po’ forzati, e trovo che omaggi coerentemente il modello storico. Dentro poi è sublime…

L’unico appunto che mi vien da farle, è che siamo alla quarta reinterpretazione dello stile 33 in meno di 20 anni.

 


È una reinterpretazione oppure una copia al pantografo?

 

faró un video ma la verità è che la Maserati doveva essere questa e questa è un rimaneggiamento di ciò che doveva essere. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.