Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbione acquisto auto elettrica

Featured Replies

Inviato
  • Autore
On 11/9/2023 at 08:40, davos scrive:

Non ho capito la storia della 3008 troppo alta? Sarà alta quanto Megane e ex30 più o meno. Sul prezzo forse hai ragione 

La 3008 è lunga 454 cm, larga 189 cm e alta 164 cm, per il posto auto in città purtroppo devo stare sotto i 158 cm.

EX-30 è alta 155 cm, Megane 150 cm.

• Risposte 61
  • Visite 13.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• My 2cents.   Profilo Ricarica: Sei semi-ottimale perchè se spesso ti basterà una ricarica a settimana, probabilmente spesso saranno 2. Il vantaggio economico passa molto per la ricarica di c

• Qualche riflessione da possessore di auto EV:   1. Se privatamente puoi caricare solo a 3kW ed altrimenti useresti solo caricatori  pubblici, con le tue percorrenze  rischi di spendere parec

• Hai guardato BYD? Ora le trovi anche in Italia con tutto il bene che consegue a livello di assistenza etc

Immagini Pubblicate

Inviato

Secondo me, a spanne, se pensi all'auto elettrica perché hai a cuore l'ambiente, in realtà forse la scelta ambientale migliore è proprio continuare a sfruttare la tua attuale auto.

Se invece subentrano altri fattori diversi dalla sensibilità ambientale, allora è un altro discorso.

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, LiF scrive:

Secondo me, a spanne, se pensi all'auto elettrica perché hai a cuore l'ambiente, in realtà forse la scelta ambientale migliore è proprio continuare a sfruttare la tua attuale auto.

Se invece subentrano altri fattori diversi dalla sensibilità ambientale, allora è un altro discorso.

La questione ambientale mi sta a cuore ma non è la motivazione principale.

Certo non mi fa piacere sgasare con un vecchio diesel, soprattutto nei centri abitati, e non mi fa piacere bruciare petrolio.

Diciamo che per indole sono portato alle novità tecnologiche, spesso sono stato un early adopter, ma nel caso dell’auto elettrica non lo sono stato, Zoe e i3 sono uscite 10 anni fa.

In realtà la motivazione più forte è quella economica, ho calcolato un risparmio annuo tra i mille e i duemila euro, metà auto potrebbe ripagarsi da sola.

Inviato
  • Autore

Ecco il preventivo della EX-30 che mi hanno inviato

image.png.a606cfc222f01804aa684071d166880f.png

Capisco l'IPT, che è sempre esclusa dai listini ed è obbligatoria, ma il resto non so, la mini voltura dovrebbe essere per l'usato, ma se rottamo che senso ha?

Come al solito da una parte tolgono e da un'altra rimettono, mah.

Ad ogni modo se mi accontentassi della base in grigio di serie, starei sui 31 K.

Nessuna informazione sulla data presunta di consegna nonostante l'abbia espressamente richiesta.

Modificato da xtom

Inviato

Mi inserisco al volo, ho visto che il leasing promo oltre che su C4 è su praticamente tutte le ex PSA: peugeot, opel e citroen.

Avete per caso visto altre buone promo sulle elettriche oltre le citate? Grazie 

Inviato
  • Autore
20 minuti fa, valllone scrive:

Mi inserisco al volo, ho visto che il leasing promo oltre che su C4 è su praticamente tutte le ex PSA: peugeot, opel e citroen.

Avete per caso visto altre buone promo sulle elettriche oltre le citate? Grazie 

Se per buone promo intendi un anticipo basso, rate basse e maxi rata alta, non ne ho viste molte altre.

L’offerta della MG4 prevede

Prezzo € 27.590, anticipo € 10.450 (incluso Ecobonus del valore di € 5.000); importo totale del credito € 19.002,99, da restituire in 35 rate mensili ognuna di € 195 ed un VFG pari alla maxirata finale di € 16.319; importo totale dovuto dal consumatore € 23.358,50.

Per la Volvo EX-30 mi hanno confermato anticipo di 8.500 € e 36 rate da 243 €, per la plus con vernice optional le rate salgono a 326 €.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, stev66 scrive:

Non mi sembrano granché convenienti. 

Non so, bisognerebbe confrontarli con le offerte delle ibride.

Per curiosità sono andato a vedere le promozioni della C-HR che sta per essere sostituita dal nuovo modello

Da € 27.750 invece di € 33.500, solo con TOYOTA EASY da € 209 al mese TAN 6,99 % TAEG 8,80 % oltre oneri finanziari
23 rate con anticipo € 8.330, rata finale € 17.621.

in caso di permuta o rottamazione di un autoveicolo posseduto da almeno 5 mesi, presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa.

Inviato
6 minuti fa, xtom scrive:

Non so, bisognerebbe confrontarli con le offerte delle ibride.

Per curiosità sono andato a vedere le promozioni della C-HR che sta per essere sostituita dal nuovo modello

Da € 27.750 invece di € 33.500, solo con TOYOTA EASY da € 209 al mese TAN 6,99 % TAEG 8,80 % oltre oneri finanziari
23 rate con anticipo € 8.330, rata finale € 17.621.

in caso di permuta o rottamazione di un autoveicolo posseduto da almeno 5 mesi, presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa.

Il problema è che il mondo delle ibride non si evolve con la velocità delle BEV. E quindi una ibrida oggi manterrà il suo valore domani, sia che la riscatti sia no. ma oggi pagare 23500 euro per l'uso di tre anni di una MG4  ( auto Che tra tre anni sicuramente è obsoleta e non verrà riscattato) è realmente troppo caro Per capirci la e c4, sia pur col pwt vecchio che ha, limiti soprattutto in autostrada ( 170 km di autonomia a 130 km/h, secondo la prova di Al volante) ti costa, come da tuo preventivo, meno della metà per i tre anni canonici ( 11.500 euro). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Grazie mille Xtom, intendevo proprio quello. Basso anticipo e rate e alto riscatto, che non farò. 

Hai per caso dato un occhio anche alla promo di lancio della 600e?