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Decisione al bivio...forse.

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, Kasper88 scrive:

Sono di Roma, direi fortunatissimo allora, che batosta.

 Rc + Furto e incendio. 

 

Vabbè tanto non ci si può fare più di tanto. Bisogna sempre lì che si paga...

 

 

 

Lazio +36%

  • Risposte 37
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  • Sicuramente se l'utilizzo è prevalentemente cittadino, nessuna ICE/MHEV fa meglio di una FHEV come Corolla.   E anche in caso di futuri blocchi più stringenti, se si vive in o frequentano ce

  • A parte che con la formula valore futuro garantito al termine dei tre anni puoi comunque cambiare marchio, Toyota e Kia sono entrambe soluzioni valide.

  • per i consumi dipende dalla motorizzazione della Xceed. Sull'affidabilità ti posso dire che io ne ho presa una usata di 1 anno e ho avuto finora solo un paio di problemini (non gravi ma un po' fa

Inviato
  • Autore
47 minuti fa, massi83 scrive:

 

Lazio +36%

Tacci loro, comunque. 

 

Comunque c'è un sito affidabile per leggere i vari consumi?

Perché della Yaris Cross ne trovi a bizzeffe, mentre di quel motore Xceed no. 

 

Perché stavo giustamente valutando il traffico/consumi e anche  se davvero c'è una reale sostanziosa differenza di costi tra le due.

 

P

Inviato
21 ore fa, Kasper88 scrive:

Tacci loro, comunque. 

 

Comunque c'è un sito affidabile per leggere i vari consumi?

Perché della Yaris Cross ne trovi a bizzeffe, mentre di quel motore Xceed no. 

 

Perché stavo giustamente valutando il traffico/consumi e anche  se davvero c'è una reale sostanziosa differenza di costi tra le due.

 

P

 

Attenzione che su Xceed 160 cv i valori del computer di bordo sono molto ottimistici e non so su cosa ci si basa su sprintmonitor. Io da pieno a pieno rilevo attorno i 12 km/l in città su percorsi molto brevi e circa 12,6 km/l con 30-40% autostrada+poco misto+ resto città. Come già detto la cosa migliora molto in extraurbano. Da rivalutare dopo ultimo tagliando, sembra siano migliorati un po' ma forse è solo una impressione (da verificare)

Inviato
3 ore fa, massi83 scrive:

 

Attenzione che su Xceed 160 cv i valori del computer di bordo sono molto ottimistici e non so su cosa ci si basa su sprintmonitor. Io da pieno a pieno rilevo attorno i 12 km/l in città su percorsi molto brevi e circa 12,6 km/l con 30-40% autostrada+poco misto+ resto città. Come già detto la cosa migliora molto in extraurbano. Da rivalutare dopo ultimo tagliando, sembra siano migliorati un po' ma forse è solo una impressione (da verificare)

Nella prova di Al volante la Xceed 1.5 era risultata avere un consumo medio di 16 km/litro, che vista la categoria di auto e la potenza in gioco è un risultato di assoluto rispetto.

 

Secondo me come tutte le MHEV/ICE, il meglio come consumi lo da nel misto /strade statali. 

 

Città e autostrada (specialmente se vicino ai 130 km/h) impattano parecchio sui consumi.

 

In città non si può fare più di tanto (tutto sommato, lo start&stop già da una mano), mentre in autostrada tenere una velocità media anche solo di 110/120 km/h cambia parecchio portando il consumo su valori più vicini a quelli da statale (e la sesta marcia fa un ottimo lavoro).

Inviato
  • Autore

Mi stavo facendo anche due, giustamente, domande per quanto riguarda i miei abituali percorsi. 

Immagino che la Toyota, con il suo full Hybrid, in zone di traffico intenso vinca a mani basse. Ma fino a che punto?

Inviato
10 minuti fa, Kasper88 scrive:

Mi stavo facendo anche due, giustamente, domande per quanto riguarda i miei abituali percorsi. 

Immagino che la Toyota, con il suo full Hybrid, in zone di traffico intenso vinca a mani basse. Ma fino a che punto?

 

Come ti scrissi in un post precedente, se la differenza di prezzo è limitata, in tre anni la Corolla potrebbe risultare anche conveniente.

 

Ma se la differenza è alta, in tre anni probabilmente i minori consumi della Corolla non basterebbero comunque a compensarla, con 15mila km annui di percorrenza.

 

 

Inviato
11 ore fa, led zeppelin scrive:

Nella prova di Al volante la Xceed 1.5 era risultata avere un consumo medio di 16 km/litro, che vista la categoria di auto e la potenza in gioco è un risultato di assoluto rispetto.

 

Secondo me come tutte le MHEV/ICE, il meglio come consumi lo da nel misto /strade statali. 

 

Città e autostrada (specialmente se vicino ai 130 km/h) impattano parecchio sui consumi.

 

In città non si può fare più di tanto (tutto sommato, lo start&stop già da una mano), mentre in autostrada tenere una velocità media anche solo di 110/120 km/h cambia parecchio portando il consumo su valori più vicini a quelli da statale (e la sesta marcia fa un ottimo lavoro).

 

Avevo letto molte prove e il consumo medio era appunto di tutto rispetto. Confermo che da il meglio in extraurbano, è il contesto in cui il mild hybrid si attiva più di frequente. Forse mi sarei aspettato qualcosina di meglio in città ma con percorsi molto brevi probabilmente è difficile aspettarsi di meglio (lo start&stop però non si attiva sempre e quando lo fa non sempre dura lo stesso tempo del semaforo riattivando il motore prima, a differenza di Stonic che sembra usarlo di più. Dipende molto anche da quanto è carica la batteria, se si fa sempre solo città non va bene).

Confermo anche che le medie da trip in autostrada cambiano molto già tra 130 fissi e 120 più tranquilli

9 ore fa, led zeppelin scrive:

 

Come ti scrissi in un post precedente, se la differenza di prezzo è limitata, in tre anni la Corolla potrebbe risultare anche conveniente.

 

Ma se la differenza è alta, in tre anni probabilmente i minori consumi della Corolla non basterebbero comunque a compensarla, con 15mila km annui di percorrenza.

 

 

 

Da considerare anche i costi accessori: tagliandi, assicurazione, bollo, durata garanzia

Modificato da massi83

Inviato

Sicuramente se l'utilizzo è prevalentemente cittadino, nessuna ICE/MHEV fa meglio di una FHEV come Corolla.

 

E anche in caso di futuri blocchi più stringenti, se si vive in o frequentano centri urbani grandi una FHEV può essere ad oggi più consigliabile.

 

Però tutto sta nell'orizzonte temporale previsto: se si parla di tre anni per poi sostituire, è tutto abbastanza relativo.

Inviato

Sono ottime entrambe.
Ovviamente hanno sistemi ibridi differenti. ;)

Non so le tue priorità ma se ti serve abitabilità e baule, vince Xceed, dato che Corolla è un po' più sacrificata, ai posti posteriori. 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

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