Vai al contenuto

Osv

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Gengis26 scrive:

No, questa è una piattaforma diversa. Questa è individuata come "SmartCar" non è la CMP. E' in sostanza la re-ingegnerizzazione della piattaforma indiana della C3 per renderla adatta ai requisiti di sicurezza ed ai modelli che nasceranno in europa. 

I modelli dovrebbero essere: 

-C3

-Opel Crossland

-C3 SUV

-Fiat Panda

-Fiat Tipo o similare crossover

-Fiat B-SUV

 

+ i van e pick up LATAM per il mercato brasiliano. 

Esattamente. Abbiamo dato praticamente la stessa risposta. 

Però non capisco. 

La piattaforma Indiana era la CMP spogliata di quanto necessario per l'Europa. 

Quindi Ouroboros rulez? 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Però non capisco. 

La piattaforma Indiana era la CMP spogliata di quanto necessario per l'Europa. 

Quindi Ouroboros rulez? 😝

 

Credo che sia l'equivalente della CMF-B "low cost" di Renault su cui si basano le Dacia. Per cui probabilmente ci saranno materiali più economici che vanno ad impattare sui crash test e chicche come la 4xe elettrica di Avenger che non credo ci saranno su questa SmartCar.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, crisho said:

Ps. Sandero è una spanna avanti come design.

 

Più che una spanna avanti, mmi pare che le ultime Dacia siano più coerenti e personali, grazie anche a linee più decise e stilemi utilizzati a diverse scale.

Boh, l'attendiamo dal vivo "per vedere l'effetto che fa" (vengo anch'io!) :-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, stev66 scrive:

Però non capisco. 

La piattaforma Indiana era la CMP spogliata di quanto necessario per l'Europa. 

Quindi Ouroboros rulez? 😝

Qui per Smart Car intendono il progetto intero, ovvero tutte le componenti  sia meccanica (telaio, sospensioni, ecc) che componenti interni ed esterni, mi dissero circa 60-70% in comune tra le varie varianti 
C1/108 e Aygo erano al 90%.

Ovviamente molti pezzi li prendono anche da altri modelli, es sospensioni immagino son le stesse di 208, o parte del pavimento 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Citroen sono passati dalla stranezza alla tristezza dei modelli. Sto vedendo la diretta e francamente anche chi sta parlando mi sembra ben poco convinto del prodotto. Anche gli interni (e qui sono in mostra i più fighi possibili degli allestimenti) mi trasmettono davvero poco o niente. 10 minuti a parlare dell' head display mah! Non lo so ma spero che la Pandona si possa distinguere (per quanto possibile) da questo prodotto che non mi trasmette niente di niente. Rispetto all'attuale c3 e ad Oli davvero un passo indietro assurdo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Osv ha modificato il titolo in Citroën C3 2024
  • Osv pinned, unpinned e featured questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.