Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

OFFICIAL-FIATProfessiona_Newrange.thumb.jpg.9a4a36a4f7f7da8dbe472487d6d0e2ba.jpgOFFICIALFIATProfessional_Newrange.thumb.jpg.ddece39f0f641c6cf67bf728f4955c94.jpgNuovagammaFIATProfessional.thumb.jpg.a65ffbe327aab92de89f51899854adba.jpg

FIATProfessionalDucato.jpg

FIATProfessionalDucato (1).jpg

FIATProfessionalDucato (2).jpg

FIATProfessionalDucato (3).jpg

NuovoDucato.jpg

NuovoDucato (1).jpg

NuovoDucato (2).jpg

NuovoDucato (3).jpg

FIATProfessionalDucato_interni.jpg

NuovoDucato_interni.jpg

NuovoDucato_interni (1).jpg

NuovoDucato_interni (2).jpg

 

Cita
FIAT Professional rivela la nuova gamma: una nuova generazione a lavoro
  • Nuovo design, nuovi sistemi di connettività, ADAS di nuova generazione e nuovi motori caratterizzano i nuovi Fiat Professional Ducato, Doblò e Scudo.
  • Il nuovo E-Ducato, progettato e costruito “in house”, assicura il 30% del range in più e il 25% del prezzo in meno a parità di caratteristiche e presenta una capacità di carico che ha reso Ducato il veicolo più venduto nel settore.

 

Fiat Professional continua il suo percorso di successo con il lancio di una nuova generazione di veicoli per il lavoro: Ducato, Doblò e Scudo 2024 debuttano con nuovi powertrain, un nuovo design, nuovi sistemi di connettività, ADAS di nuova generazione per supportare le imprese del futuro con soluzioni di mobilità innovative, sostenibili ed elettriche.

 

Olivier Francois, il CEO di FIAT & FIAT Professional e il CMO di Stellantis Global, ha detto: “Da 120 anni, la missione di FIAT Professional è quella di stare vicino ai nostri clienti, privilegiando reti e soluzioni dedicate. Come parte del Gruppo Stellantis, puntiamo ad aumentare le partnership facendo leva su una rete più grande, espandendoci oltre la nostra leadership in Europa e in Sud America, verso nuove regioni come la MEA. Nel 2024, introdurremo una nuova gamma, con inclusi i veicoli FIAT Professional Ducato, Doblò e Scudo. Questi veicoli rappresentano una nuova generazione e offrono soluzioni più innovative, sostenibili ed elettriche per le imprese del futuro. FIAT Professional ha una storia pioneristica di tecnologie sempre più ecologiche ed efficienti, specialmente con il nostro fiore all’occhiello, il Ducato, che è stato il vero leader del mercato per 8 anni consecutivi dal 2014 al 2021, grazie alle sue constanti evoluzioni e innovazioni. Oggi, siamo entusiasti di annunciare il primo Ducato BEV di nostra produzione, come prova del nostro costante impegno per un futuro migliore. La nostra attenzione è sempre rivolta a  soluzioni di mobilità favorevoli alla nostra mission e inclusive per tutti.”

Con più di un secolo di storia, FIAT Professional è punto di riferimento per l’industria commerciale di veicoli, grazie all’elevata efficienza e affidabilità dei suoi veicoli, un vasto range di soluzioni customizzate e alla sua rete dedicata, sempre a fianco dei suoi professionisti. FIAT Professional è pioniera nello sviluppo di tecnologie sempre più ecologiche ed efficienti e si posiziona come leader nella rivoluzione LCV e-Mobility, essendo sempre “un passo avanti” rispetto ai suoi competitor. Essendo l’unico brand con una piattaforma dedicata, sviluppata per i “convertitori” e con servizi specifici per proprietari di camper, FIAT Professional è anche leader nel settore Veicoli Ricreazionali, premiati da una pletora di riconoscimenti. La vera star del settore, il veicolo base del camper Ducato rappresenta un’evoluzione tecnica che perpetua la tradizione del successo di un modello prodotto senza interruzione dal 1981. Il modello di punta della gamma FIAT Professional porta con orgoglio i suoi 40 anni di storia, festeggiando in grande nel 2023 il suo status di “Miglior Base Camper 2023” eletto da Promobil per la quindicesima volta consecutiva e “Migliore Base Camper” votato dai lettori di Auto Zeitung.

La nuova gamma di FIAT Professional è stata presentata in Italia, a Balocco – nel Proving Ground di Stellantis, durante l’evento “Stellantis Commercial Vehicle Ambition Day”, una pietra miliare del piano strategico di Stellantis e un’opportunità ideale per rivelare la strategia e le ambizioni del Commercial Vehicle Business Unit, insieme alla rinnovata linea di prodotti C-Van, D-Van, e E-Van di tutti i marchi.

 

Il Nuovo Ducato MY24: un progetto vincente

Ducato è un modello globale venduto in più di 80 Paesi nel mondo e uno dei modelli recenti più venduti nella storia di FIAT, con più di 3.5 milioni di veicolo prodotti in quarant’anni. Grazie alle sue costanti evoluzioni e innovazioni è diventato un leader nel suo settore, affermando per 8 anni consecutivi la sua leadership sul mercato, dal 2014 al 2021 e collezionando continui successi a livello commerciale. Il suo design e il suo concept efficiente insieme alla sua versatilità lo hanno reso uno dei veicoli più affidabili e apprezzati sia per i professionisti che per i converter. E ancora una volta quest’anno, il Ducato è stato eletto migliora base per il Camper.

Il nuovo Ducato ambisce non solo ad affermare la sua posizione di leader, ma anche a migliorarsi per essere sempre pronto ad ogni missione e a soddisfare le esigenze dei clienti con un approccio multi energico grazie alla sua nuova versione, completamente elettrica dotata di nuovi contenuti di sicurezza, comfort e tecnologia. Presenta una versione elettrica completamente "in-house" che vanta la migliore autonomia della categoria insieme a un nuovissimo design esterno e interno. Il nuovo Ducato è offerto ad un prezzo ridotto del 25% per renderlo accessibile a tutti, in linea con la missione del Brand di essere vicino ai propri clienti.

 

Multi-energy Powertrain

Sempre “un passo avanti” rispetto ai suoi competitor, il Ducato “rilancia” la sfida nel settore commerciale dei veicoli con una versione interamente elettrica in risposta ai trend di mercato e all’industria in crescita. Con una gamma rinnovata di motori per soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti in termini di performance, affidabilità e consumo ridotto di gasolio e CO2.

Una delle maggiori innovazioni introdotte dall’E-Ducato 2024 è la nuova batteria da 110 kWh che assicura un’esperienza a zero emissioni ai vertici della categoria, grazie ad un’autonomia fino a 420 km* nel ciclo WLTP, che rende il Ducato 2024 un veicolo al top del segmento con un'autonomia del 30% superiore rispetto al modello precedente. Un nuovo propulsore in grado di erogare fino a 200 kW di potenza (270 CV) abbinato a 410 Nm di coppia completa il nuovo sistema di propulsione insieme alla batteria.

Anche il sistema di ricarica è completamente nuovo e presenta due caricabatterie di bordo standard, in grado di accettare fino a 11 kW in corrente alternata o fino a 150 kW in corrente continua per una ricarica rapida della batteria in soli 55 minuti.

Il nuovo E-Ducato è dotato di un propulsore particolarmente performante e di tre modalità di guida - Eco, Normal, Power - che assicurano il perfetto equilibrio tra prestazioni e autonomia (personalizzabile dal conducente) attraverso diversi profili di accelerazione e velocità massima a seconda della modalità di guida scelta. Il livello di E-coasting può essere selezionato attraverso specifiche palette sul volante che danno la possibilità di scegliere tra la frenata rigenerativa e la modalità veleggio.

Confermata anche l'ampia gamma diesel con l'ultima generazione di motori MultiJet, conformi alla normativa Euro 6E, sempre al top per prestazioni e durata: cambio manuale a 6 rapporti abbinato a tre livelli di potenza (120, 140, 180 CV) e nuovo cambio automatico a 8 rapporti in abbinamento a 140 e 180 CV. La gamma Heavy-Duty con omologazione Euro VI Step E si articola nei due livelli di potenza 140 e 180 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a 6 rapporti e al cambio automatico a 8 rapporti.

Inoltre, grazie anche all'introduzione di numerosi miglioramenti aerodinamici, il nuovo Ducato garantisce una riduzione in termini di consumi di carburante e di CO2 fino al 9% rispetto alla generazione precedente. Tutto questo senza rinunciare alle prestazioni del suo propulsore in grado di erogare fino a 450 Nm di coppia, il migliore della categoria nel suo segmento. Indipendentemente dal motore scelto, il nuovo Ducato mantiene la sua capacità di carico fino a 17 m3 e un carico utile fino a 1.500 kg.

 

Miglioramento dell’interfaccia human-machine: tecnologia

Grazie alla nuova architettura elettrica, il nuovo E-Ducato introduce una serie completa di nuovi ADAS. Il sistema Full Brake Control, il Traffic Sign Recognition, il Lane Departure Warning, l'Attention Assist e l'Intelligent Speed Assist diventano di serie su tutte le versioni, come anche il Cruise Control adattivo con funzione Stop-and- Go, il Lane Centering e il Traffic Jam Assist, che mantiene il controllo attivo della traiettoria del veicolo, tenendo conto delle condizioni del traffico. L'uso combinato di questi ultimi tre ADAS consente al nuovo E-Ducato di raggiungere il livello 2 di guida autonoma, in cui il veicolo assiste autonomamente il conducente durante le fasi di accelerazione, frenata e guida, rendendo l'E-Ducato, così come la versione diesel, il veicolo commerciale più sicuro del suo segmento.

 

Comfort a bordo

Passando agli interni, sul nuovo E-Ducato è in atto una vera e propria "rivoluzione" nella cabina, volta a migliorare la qualità della vita a bordo e la praticità d'uso, che ora riceve tutte le migliorie dell'ultimo Ducato: il sistema Keyless Entry & Go diventa di serie sulla versione elettrica per bloccare e sbloccare le porte della cabina e del vano di carico e avviare il motore senza l'uso della chiave; anche il freno di stazionamento elettrico riduce l'ingombro in cabina e facilita i trasferimenti; il sistema di radionavigazione da 10", connesso al 100% grazie a nuove funzioni specifiche per gli EV che supportano l'interazione con gli EV e il cruscotto centrale full digital da 7" completano la dotazione di serie del nuovo E-Ducato. Grazie alla telecamera posteriore munita di griglie dinamiche di serie su tutte le versioni elettriche e diesel, parcheggiare diventa più semplice.
Inoltre, l’ecosistema completo di ricarica offerto da Free2move Charge offre ai clienti la gestione dell'energia e della ricarica dei veicoli elettrici su misura ovunque si trovino, compresi hardware, software, e altri servizi digitali e operativi.

Il rinnovato design degli interni è impreziosito da un cruscotto e un volante ridisegnati, da nuove portiere più funzionali e spaziose, in grado di contenere ogni tipo di oggetto utile, e da un nuovo sistema di climatizzazione automatica mono zona. I sedili di serie della versione Full Electric sono dotati di tessuti di alto livello e di un nuovo design per migliorare il comfort e l'ergonomia, mentre il nuovo servosterzo elettrico aggiunge precisione e maneggevolezza in tutte le condizioni di guida e di carico.

Oltre a queste caratteristiche di serie, il nuovo E-Ducato offrirà i seguenti elementi volti a migliorare la vita lavorativa dei professionisti e ad arricchire la loro esperienza di guida: un caricatore wireless, doppia porta USB A + C per la ricarica degli smartphone, una presa di corrente ad alta tensione da 230 volt, posizionata centralmente sulla cruscotto e facilmente riconoscibile da tutti gli occupanti dei sedili anteriori, e un parabrezza riscaldato con resistenza elettrica interna per uno sbrinamento rapido. Lo specchietto retrovisore digitale e i sensori di parcheggio a 360° sono un ulteriore aiuto durante la guida e il parcheggio di furgoni chiusi o a pieno carico.

 

Design

Gli aggiornamenti degli esterni, sia sulla versione elettrica che su quella con motore a combustione interna, sono stati concentrati sulla parte anteriore del veicolo, con lo scopo di non modificare un aspetto complessivo che è considerato tra i più belli del segmento. Le novità più importanti riguardano l'intero frontale del Ducato, che ora presenta nuovi paraurti, nuove piastre paramotore e un'innovativa griglia anteriore dal design moderno in tinta con la carrozzeria FIAT, volta a migliorare l'efficienza aerodinamica.
Il nuovo E-Ducato offre ora fari Full LED, che migliorano la visibilità notturna e conferiscono un aspetto contemporaneo e deciso. Il rinnovamento degli esterni è ulteriormente completato da fari posteriori aggiornati con accenti neri e nuovi loghi.

 

*Dati riferiti alla versione E-Ducato L3H2 Panel Van N2 - la stessa versione ma N1 raggiunge un'autonomia di 370 km. In attesa di omologazione.

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/80570-fiat-professional-ducato-my-2024-prj-x250-spy/#comments

 

Modificato da j
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

guardi il facelift dei commerciali Peugeot: 'na schifezza

guardi il facelift dei commerciali Citroen: 'na schifezza

guardi il facelift dei commerciali Fiat: 'na schifezza

 

:disp2:

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A caldo è un po' un pugno nell'occhio, ma secondo me ci si abituerà in fretta e renderà l'attuale vecchio molto in fretta.

Va detto che col paraurti in tinta vince a mani basse nei confronti dei gemelli francesi. Mi piace già l'idea di immaginarlo in veste da Van.

 

In tutto ciò ancora nessuna foto che metta in mostra il gruppo ottico posteriore con nuova grafica.

 

Interni sempre su pezzo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.