Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, __P scrive:

Scusa eh… ma il valore aggiunto di una Cayenne rispetto a Touareg e Q8? Di una Taycan rispetto ad Audi GT e-tron?


Si, ma non costano il 50% in piu della derivata. Tra Cayenne e Q8 ci ballano 6/7k€.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:

Scusa eh… ma il valore aggiunto di una Cayenne rispetto a Touareg e Q8? Di una Taycan rispetto ad Audi GT e-tron?

Il valore aggiunto nasce dalla capacità del gruppo vw di avere differenziato in modo netto il target dei clienti e nessun audista accetterà mai di prendere una vw uguale anche se costasse di meno del 30 %. Nel caso di alfa e Maserati questa cosa si è completamente persa o forse non c'è mai stata e solo un pollo andrebbe a prendere una triste grecale al posto di una Stelvio spendendo 30 k in più. È tutto qui. Non c'è nessuna motivazione valida per farlo né di natura tecnica né di natura qualitativa generale.

Se poi,come dici,ci sono altri motivi beh sono estremamente curioso di capirli perché l'idea di una casa come Maserati crollata miseramente negli ultimi 3 anni per me è inaccettabile.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, Gengis26 said:

No.

La fabbrica di Ciro Menotti sta la.

È sicuramente in un momento delicato.

Ma in Stellantis quali cause per il "momento delicato" sono state identificate? Le stesse che sembrano palesi a noi qui sul forum (design, prezzi, personalizzazioni, marketing) o e piu un problema generale che non riescono a far tornare i numeri senza prezzarsi fuori mercato/limitare personalizzazioni ecc? O Tavares che non sa che farsene e quindi ha chiuso il rubinetto ad investimenti e nuovi modelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, __P scrive:

Scusa eh… ma il valore aggiunto di una Cayenne rispetto a Touareg e Q8? Di una Taycan rispetto ad Audi GT e-tron?

Per capirlo bisogna mettersi nella testa del cliente di quel tipo. La risposta è: "il marchio". Lo lessi tanto tempo fa detto da un capoccia VW. In Germania chi vuole un'A3 non considera nemmeno Golf, né Seat (una volta), né Skoda. Vuole un'Audi.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Per capirlo bisogna mettersi nella testa del cliente di quel tipo. La risposta è: "il marchio". Lo lessi tanto tempo fa detto da un capoccia VW. In Germania chi vuole un'A3 non considera nemmeno Golf, né Seat (una volta), né Skoda. Vuole un'Audi.


OT ON
Sai quanti di sti tempi son passati da Audi a VW, Cupra e Skoda… 😬

OT OFF

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente se stelvio costa 60k€, Grecale deve costare 71/72k€. Che poi è come la Velar 250cv o la macan.

Che a 90k sia fuori prezzo è chiaro anche a un bambino. Senza considerare che quel prezzo è se la prendi di 4 colori e con pelle nera. Se osi chiedere qualcosa di diverso ti spennano forte.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Però la RSQ8 costa 154.000€ mentre la Urus ne costa 243.000 eppure cosa cambia sottopelle? Anche la Bentayga costa 218.000€, regalata a sto punto.

 

Il problema è che Lamborghini è considerata al livello di Ferrari, Maserati no e, come dite giustamente tutti, costano troppo non avendo nemmeno quel brand power che invece ha il cavallino.

Se pensate che fuori Europa Alfa Romeo è considerato un marchio di lusso (si, è così) perché mai uno dovrebbe preferire una Maserati così costosa che ha una percezione grossomodo allo stesso livello?

 

In Europa la questione cambia, però per Maserati il punto è sempre quello, non è Ferrari, non é Lamborghini, non è Bentley.

Modificato da ILM4rcio
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.