Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

IMG_5238.thumb.jpeg.13e30b0e358f4bdd3ddb1695bf5f6022.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

beh, direi che la Recon è molto diversa…

50 minuti fa, GL91 scrive:

Premesso che sono solo le prime foto e quindi magari la mia è un'impressione sbagliata, ma non è molto simile alla Recon? Ok, forse quest'ultima è più squadrata e ha le porte smontabili, ma a parte questo lo stile non mi pare tanto diverso.

Vedremo le foto definitive di entrambe, sono curioso di capire come le differenzieranno.

Direi che in realtà son molto diverse, sia come design che proporzioni. Poi oh, entrambe hanno le sette feritoie, la firma luminosa simile (anche a Compass).

E5F22171-2F29-4040-AF01-581B2F393081.thumb.jpeg.8390742b389ce6dc019877566bcc7f79.jpeg

• Risposte 213
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Va' detto che l'auto va' vista dal vero prima di giudicarla, però mi pare molto coerente con lo stile Jeep tanto visto in questi anni.

Unico appunto, è che forse l'auto doveva uscire un paio di annetti fa.

Non perchè nasca vecchia, ma perchè negli USA Jeep deve fare la voce grossa e la gamma dev'essere un po' completa per avere un po' di numeri buoni di vendite(non può mancare un suv di segmento D ICE in quel mercato).

Ma tant'è...

E comunque, una gamma Compass->Cherokee/WagoneerS/Recon->Grand Cherokee/Wrangler/Gladietor->Wagoneer/G. Wagoneer penso che sia la miglior gamma Jeep dalla fondazione del brand...

• Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Non vedo l’ora di vedere foto migliori e altre angolazioni… intanto mi piace!

All'inizio ho pensato che il frontale fosse un po’ troppo arzigogolato, con quel paraurti un po’ incasinato, ma poi ho capito che si tratta di molti rimandi sottili alla mitica XJ: i paraurti con fasce orizzontali, i rostri, i fari squadrati, i “sidemarkers” in evidenza; anche in fiancata sono riusciti ad aggiungere quella sporgenza subito dietro all’ultimo finestrino, che rimanda ai finestrini incassati della bisnonna, mentre dalle foto spia sappiamo già che anche al posteriore ci sarà un portellone con cornice spessa, diciamo, come su XJ…

A questo punto però mi chiedo: sapendo che hanno tenuto in comune con Wagoneer S le portiere e il parabrezza, ma non il cofano motore (almeno così mi sembra), come mai non hanno pensato di aggiungere quella tipica scanalatura centrale in senso longitudinale al centro del cofano, dato che comunque la “pelle” l’han cambiata? Secondo me sarebbe stato un altro bel richiamo all’antenata tanto amata!

(tipo così)

IMG_9471.thumb.jpeg.696ca73fae1a94de51b3a4622b9fdfb5.jpeg

Inviato

scusate il semi OT, ma se questa nasce su STLA Large, ovvero la piattaforma della New Stelvio, perché questa è già pronta per i motori ICE/Hybryd e per Stelvio invece devono riprogettare tutto?

Inviato (modificato)
5 minuti fa, sonicwp7 scrive:

scusate il semi OT, ma se questa nasce su STLA Large, ovvero la piattaforma della New Stelvio, perché questa è già pronta per i motori ICE/Hybryd e per Stelvio invece devono riprogettare tutto?

Mi verrebbe da dire che la configurazione TA+TI con motore trasversale sia più semplice da gestire nella versione ibrida dove si può rinunciare all'albero di trasmissione lasciando più spazio alle batterie ma è solo una mia supposizione 

Modificato da Giacomo 96
  • Mi Piace 2
Inviato
26 minuti fa, sonicwp7 scrive:

non sono parenti meccanicamente, questa è la versione LP2 con layout trasversale FWD e AWD, layout diverso da quello di LP3 su cui si basano le Alfa.

• Mi Piace 5
Inviato
36 minuti fa, sonicwp7 scrive:

Questa temo che possa non essere full BEV, oltre ad avere motore trasversale.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.