Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

20.900 equivalgono ai 20.700 del finanziamento attuale .

Una manuale base potrebbe costsre piu' o meno quello che tu dici .

Ma non di meno .

Con soli 1000 euro di differenza tra MT6 ed eDCT tutta la vita quest'ultimo, ma ho l'impressione che ci balleranno comunque 2/2500 euro di differenza anche applicando gli sconti.

Comunque non appena la daranno disponibile, andrò dal mio concessionario di zona a vedere per quanto la riesco a strapparla...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

• Risposte 2.5k
  • Visite 494.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non necessariamente. Parto dalla città la mattina e faccio parecchia strada (quasi) di montagna. Poi la attacco al lavoro 🙂 Ritirata un attimo fa. Intanto che faccio il passaggio di proprietà del

• Ebbene sì, l’ho fatto 😶   Ho preso una LX elettrica, grigio grafite, portata via con quasi 10k di sconto e wallbox in omaggio. Colore un po’ meh ma alle suddette condizioni ci si chiede un o

• Poi la smetto di ammorbarvi, ma volevo solo farvela vedere con le invernali 🙂     Comunque attira un po’ troppa curiosità e sguardi per i miei gusti 😅

Immagini Pubblicate

Inviato
1 hour ago, led zeppelin said:

Che poi, parlassimo di un cambio manuale Mazda, capirei anche.

Ma nel caso specifico, credo che i 2000 euro per l'automatico siano quanto meno ben spesi.

Per non parlare del tavolino, che da solo vale l'intero prezzo del biglietto 😄.

beh, adesso non esageriamo. il 6 marce del 1.2 è un cambio turistico che fa il suo lavoro in modo più che onorevole, al pari della maggior parte dei mauali della concorrenza. Sono per fortuna lontani i tempi del 5 marce sui Puretech aspirati.

Inviato

Anche confrontandola con la rinnovata Clio, mi sembra che manchi tanto una manuale base come una 145cv.

Rispetto alla Clio, che mi piace un sacco, non ci trovo niente che non vada in questa Lancia per giustificare questa penuria di vendite in Italia.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
13 ore fa, Graziano68dt scrive:

Con soli 1000 euro di differenza tra MT6 ed eDCT tutta la vita quest'ultimo, ma ho l'impressione che ci balleranno comunque 2/2500 euro di differenza anche applicando gli sconti.

Comunque non appena la daranno disponibile, andrò dal mio concessionario di zona a vedere per quanto la riesco a strapparla...

Tra corsa edct e corsa mt6 pari allestimento ballano 2600 euro di listino

Tra le Peugeot 2800.

Lo sconto comprime un po' , ma la differenza di street price sara' sempre sui 2000 euro.

Possiamo ipotizzare un listino di Lancia mt6 intorno ai 22.500 ed a parita' di sconto uno street price di 18700/19.000 euro ( la manuale avra' meno margine )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 minuti fa, stev66 scrive:

Tra corsa edct e corsa mt6 pari allestimento ballano 2600 euro di listino

Tra le Peugeot 2800.

Lo sconto comprime un po' , ma la differenza di street price sara' sempre sui 2000 euro.

Possiamo ipotizzare un listino di Lancia mt6 intorno ai 22.500 ed a parita' di sconto uno street price di 18700/19.000 euro ( la manuale avra' meno margine )

IMHO se per pompare le vendite decidessero di fare una versione ancora più francescana di quella odierna (difficile se non a patto di progettare virtual cookpit e/o tablet più piccoli) e spostare la produzione in Marocco sulla stessa linea di 208, IMHO possono arrivare vicino ai "fatidici" 16K a Km0* entro un altro anno.

Modificato da nucarote

Inviato

Tra un altro anno piu' facile che chiudano la linea . Non si puo' con Lancia rincorrere Dacia e cinesi .

Ricordo che la Sandero base , con il 1.0 aspirato da 67 cv , senza climatizzatore ed alzacristalli elettrici ha un listino da 14.800 euro .

Per le km0 , facile che essendo la linea condivisa,finiti i batch di componentistica e lamierati dedicati ordinati , semplicemente di Y non se ne produrranno piu', a maggior ragione se la linea come sembra andra' in Marocco .

La missione di inseguire le vendite sara' data alla nev Y a base Pandina .

D'altra parte e' dai tempi di Lancia Y 1995 che tutti i tentativi di alzare l'asticella e fornire utilitarie con dotazione da grande falliscono, sia perche' la differenza di allestimento con le normali segmento B si assottiglia , sia perche' in Italia noj si vuole pagare il premium price a Lancia ( anche quando i contenuti ci sono )

Quindi alla fine si da' al cliente cio' che vuole,la Panda lusso .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Scendere si, ma non scenderei a livello della Punto 9999 euro pronta consegna del 2018.

Diciamo che fatta e finita, la base sui 19 mila euro è già prezzata onestamente...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Con lo stesso prezzo della Sandero da 14800 a listino ad oggi puoi portarti a casa a Km0 il clone vecchio di 6 anni (probabile?) made in Marocco con il motore a cinghia e allestimento ultra francescano.

AutoScout24
No image preview

Peugeot per € 14.600

Trova la tua Peugeot € 14.600 - AutoScout24: il più grande marketplace europeo

Per cui ad arrivare a 16K su Ypsilon se vogliono ci possono arrivare, ma spero che non lo facciano e piuttosto puntino sulla Y10 su base Pandina se proprio vogliono mettere Lancia in questo segmento piuttosto che usare Fiat, Opel, Citroen e Leapmotor.

Modificato da nucarote

Inviato

Ma nessuno si aspetta una Y a livello Dacia, ma a livello Clio e 208 o poco sopra, come è sempre stato e coerentemente con quello che Y offre.

Non si può pensare abbia la stessa appettibilità di MINI o Audi, quei clienti manco sanno che esiste Y.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
33 minuti fa, stev66 scrive:

...

D'altra parte e' dai tempi di Y10 1984 che tutti i tentativi di alzare l'asticella e fornire utilitarie con dotazione da grande falliscono, sia perche' la differenza di allestimento con le normali segmento B si assottiglia , sia perche' in Italia noj si vuole pagare il premium price a Lancia ( anche quando i contenuti ci sono )

Quindi alla fine si da' al cliente cio' che vuole,la Panda lusso .

Fixed.

D'accordo, però ci sarebbe ancora la possibilità di farla diventare un piccolo fenomeno mediatico tipo Yaris GR (e quindi uscire dai patri confini e a andare ad occupare una nicchia seppur piccolissima) se decidessero di fare una stradale della Integrale o comunque qualcosa che gli assomigli molto. Non ci si guadagna, ma non credo nemmeno che eseguire per l'ennesima volta la solita routine del 1984 porti questi grandi guadagni.

Modificato da nucarote