Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

Vorrei che guardaste queste due immagini, per farvi capire in 30 anni quale sia stata il regresso in fatto di design di un'auto compatta di segmento B. In particolare vorrei che vi soffermaste a guardare il raccordo fra il cofano anteriore, il parabrezza e il montante della portiera anteriore. Insomma la zona di carrozzeria dove c'è lo specchietto retrovisore.

 

getImage (1).jpeg

spacer.png

 

Nella nuova Y quella zona è un guazzabuglio di linee buttate lì a caso, quasi senza senso, Senza minimamente preoccuparsi di raccordarle e di rendere piacevole alla vista i vari elementi, che sembrano appiccicati alla meglio in qualche modo. Il cofano motore ha dei giochi enormi e da l'impressione di essere chiuso male. Sempre la linea del cofano si interrompe malamente alla base del parabrezza, senza raccordarsi con nessun altro elemento. Poi si nota in maniera eccessiva il taglio verticale del cofano, che serve per aprirlo. Il tutto restituisce una sensazione di precarietà, di incompiutezza, di mancanza di attenzione e mancanza di qualità.

Tutt'altra sotria sulla Punto di 30 anni fa! Guardate come tutti gli elementi e le linee, nella zona attorno allo specchietto, sono perfettamente raccordate. Non c'è una nervatura fuori posto. Tutto  è armoniosamente concepito per restituire una sensazione di qualità, di solidità e robustezza. Le linee di apertura del cofano sono sapientemente occultate, con giochi estremamente ridotti e raccordi fatti in modo che cofano, parafango e montante della porta, sembrino un pezzo unico.

 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei che guardaste queste due immagini, per farvi capire in 30 anni quale sia stata il regresso in fatto di design di un'auto compatta di segmento B. In particolare vorrei che vi soffermaste a guardare il raccordo fra il cofano anteriore, il parabrezza e il montante della portiera anteriore. Insomma la zona di carrozzeria dove c'è lo specchietto retrovisore.
 
getImage(1).jpeg.d8f3b25f70269e43926ac38788fb66f7.jpeg
4-00004410.jpeg
 
Nella nuova Y quella zona è un guazzabuglio di linee buttate lì a caso, quasi senza senso, Senza minimamente preoccuparsi di raccordarle e di rendere piacevole alla vista i vari elementi, che sembrano appiccicati alla meglio in qualche modo. Il cofano motore ha dei giochi enormi e da l'impressione di essere chiuso male. Sempre la linea del cofano si interrompe malamente alla base del parabrezza, senza raccordarsi con nessun altro elemento. Poi si nota in maniera eccessiva il taglio verticale del cofano, che serve per aprirlo. Il tutto restituisce una sensazione di precarietà, di incompiutezza, di mancanza di attenzione e mancanza di qualità.
Tutt'altra sotria sulla Punto di 30 anni fa! Guardate come tutti gli elementi e le linee, nella zona attorno allo specchietto, sono perfettamente raccordate. Non c'è una nervatura fuori posto. Tutto  è armoniosamente concepito per restituire una sensazione di qualità, di solidità e robustezza. Le linee di apertura del cofano sono sapientemente occultate, con giochi estremamente ridotti e raccordi fatti in modo che cofano, parafango e montante della porta, sembrino un pezzo unico.
 

può centrare anche la normativa anti pedone per la zona cofano/inclinazione?
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Vorrei che guardaste queste due immagini, per farvi capire in 30 anni quale sia stata il regresso in fatto di design di un'auto compatta di segmento B. In particolare vorrei che vi soffermaste a guardare il raccordo fra il cofano anteriore, il parabrezza e il montante della portiera anteriore. Insomma la zona di carrozzeria dove c'è lo specchietto retrovisore.

 

 

La Punto MK1 è stata l'apice, dopo quella si poteva soltanto peggiorare.

Però questa Y tutto sommato si difende bene in confronto a tante altre, specialmente tante utilitarie degli anni 2000 che non avevano poi tutta questa pulizia stilistica.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, infallibile_GF said:

Vorrei che guardaste queste due immagini, per farvi capire in 30 anni quale sia stata il regresso in fatto di design di un'auto compatta di segmento B. In particolare vorrei che vi soffermaste a guardare il raccordo fra il cofano anteriore, il parabrezza e il montante della portiera anteriore. Insomma la zona di carrozzeria dove c'è lo specchietto retrovisore.

 

getImage (1).jpeg

spacer.png

 

 

 

 

Quell'aspetto del design della Punto a me invece è sempre sembrato goffo e forzato, pensa te!

Senza parlare del design della 5 porte, con la seconda porta secondo me poco riuscita.

Semmai guarderei il posteriore, dove la pulizia della Punto fece scuola.

Ma sono paragoni che lasciano il tempo che trovano. Come paragonare, che so, la prima Giulietta con l'Alfetta. Due mondi diversi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, GFab scrive:

A livello generale, prezzi in linea con la concorrenza e le gemelle Stellantis, ma sempre schizzati verso l’alto tantissimo rispetto al recente passato.

 

Non direi...

208 Active 1.2 MHEV - listino 23970, scontata 20770

Ypsilon - listino 24900, scontata 23900

 

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, andreadb said:


può centrare anche la normativa anti pedone per la zona cofano/inclinazione?

 

Molto probabile, cosi come nell' andamento del parabrezza potrebbero esserci necessita' legate alla telecamera per gli adas....

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zyx scrive:

 

Non direi...

208 Active 1.2 MHEV - listino 23970, scontata 20770

Ypsilon - listino 24900, scontata 23900

 


Credo però che a livello di allestimenti Ypsilon parta più in alto di 208. La Ypsilon base credo sia paragonabile più alla 208 Allure che non alla Active. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.